Arriva Alice e lo scontro si infiamma, si scagliano gli uni contro gli altri, la violenza dilaga e Aro viene sconfitto. Questo è quanto sarebbe successo se lo scontro non fosse stato sedato dalla visione di Alice. Cosa è successo? La sua previsione riesce a far desistere Aro dalla volontà di combattere prima contro una bambina creduta immortale e poi contro la minaccia della specie umana, un genere ignoto e quindi ritenuto foriero di guai e imprevisti. E così, mentre i Volturi si ritirano i Cullen si stringono nella loro gioia e ritrovata serenità. Il cerchio si chiude con il ritorno alla normalità: Edward, Bella e Renesmee tornano a casa, tra prati fioriti e dolce sorrisi i coniugi Cullen si scambiano un reciproco sguardo dintesa e per la prima volta Bella permette al suo amato di entrare nei suoi pensieri e ripercorrere i passi del loro tormentato amore. Intanto, lultima visione di Alice ci consegna unimmagine onirica di Renesmee adulta e Jacob stretti un un radioso e passionale abbraccio su una spiaggia. E mentre il rassicurante happy end mostra i suoi primi frutti, lasciandoci sperare in un futuro felice e appagante per tutti quanti, scorrono i titoli di testa.

Lultimo capitolo della saga di Twilight procede con la preparazione allarrivo dei Volturi. La neve mette le radici mentre i nemici scalpitano allidea di sferrare il feroce attacco. A vampiri e licantropi non resta che fare fronte comune per cercare di arginare la loro collera. E lì, in un paesaggio spettrale e apocalittico, in mezzo alla neve, attendono le giubbe rosse dei temibili Volturi. Il rossore delle guance di Renesmee non basta ai Volturi per cambiare idea sulla natura della bambina. Limmortalità ti sta dincanto tuona Aro. Ma quando la bambina lo accarezza (trasmettendole i suoi pensieri) Aro si convince della natura ibrida di Renesmee e a voce alta dice Metà umana, metà immortale! Così Irina viene brutalmente uccisa davanti a tutti. Ma neanche quando la certezza che nessuna legge è stata infranta si palesa, Aro accenna a cambiare idea. Il genere umano va combattuto e debellato. Non cè da essere tolleranti.

La scena si sposta nei boschi: Bella è stupita e preoccupata dalla scoperta del suo poderoso potere di schermatura dai poteri degli altri vampiri. Grazie allaiuto e al supporto di Edward Bella impara ad accettarlo e cerca di ampliarlo e gestirlo al meglio. Fisicamente potrei demolire un carro armato, mentalmente mi sento svuotata sentenzia Bella. La sua malinconia è subito spazzata via dalla dolcezza del suo Edward che non smette di ricordarle quanto sia importante e quanto creda nella sua forza di madre e moglie. Mentre sono ancora tutti sotto shock per limprovvisa scomparsa di Alice e Jasper, Bella inizia a indagare e trova lindizio che Alice le aveva lasciato su una pagina de Il mercante di Venezia. Rintraccia e incontra l avvocato, specializzato nella falsificazione di documenti, che Jasper aveva contattato nel caso Renesmee e Jacob avessero avuto bisogno di aiuto per scappare dalla furia vendicativa dei Volturi. Bella guida disperata prendendo coscienza di quanto la visione di Alice fosse verosimile: Renesmee avrà un futuro ma lontano dai suoi genitori. Larrivo dei Volturi è imminente e la vita della famiglia Cullen è in pericolo.

Mentre Bella ha sviluppato il dono dellautocontrollo, la figlia ha un potere mentale unico, quello di trasmettere i pensieri attraverso il tatto. Intanto Bella ed Edward cercano di convincere tutti che Renesmee non è una creatura immortale perché è stata concepita quando la madre era ancora umana. I Cullen cercano di dissuadere i Volturi dalla furia che li spinge verso la bambina, e di convincerli che Irina ha commesso un errore di valutazione. Cosa di può fare? Lunica soluzione è quella di cercare dei testimoni. Rispondono allappello diversi vampiri, tra i quali il Clan di Denali, il Clan irlandese e il Clan Egizio che vengono ospitati in casa Cullen. Intanto i fratelli adottivi di Edward, Jasper ed Alice, abbandonano la famiglia senza dare spiegazioni.

Dopo il ricongiungimento con il padre, Bella scopre entusiasta la sua forza e si sente sempre più a suo agio nel suo nuovo corpo, la sua vecchia natura umana ormai è solo un ricordo e lei non sembra averne per niente nostalgia. Del resto anche prima della trasformazione la vita di Bella non era mai stata come quella delle sue coetanee. Limprinting di Jacob e Renesmee ha creato una tregua tra i Quileute (licantropi mutaforma) e i Cullen, intanto la figlioletta cresce a dismisura, non rispettando le normali fasi di crescita di un neonato. La vampira cugina Irina nota la piccola Renesmee e, credendo sia il frutto di un crimine, informa i Volturi che la bambina è un essere immortale trasformata con un morso, pratica vietata dalletica dei vampiri.

Bella incontra Jacob che le nega la possibilità di vedere sua figlia Renesmee. Bella viene a conoscenza dellimprinting subito da Jacob nei confronti della piccola creatura, ribattezzata da questultimo Nessy. I coniugi Cullen vanno a rilassarsi in un cottage dove riscoprono la loro dimensione romantica e fanno l amore, in un modo più passionale e maturo. Bella è alle prese con la sua nuova vita, impara a gestire i suoi poteri e le sue sensazioni. Poco dopo Bella incontra suo padre Charlie, avvisato poco prima da Jacob del risveglio di sua figlia. I due si parlano e Bella cerca di convincerlo che quanto è successo era necessario e che non deve preoccuparsi per lei. Ti dirò tutto quello che ti serve sapere promette al padre. Lamore di una figlia ritrovata si consuma tra un tenero abbraccio. Il nonno conosce poi la nipotina Renesmee.

Li avevamo lasciati con Bella trasformata in vampiro dal suo amato Edward. Titoli di testa e lultimo capitolo di Twilight parte con il risveglio della bella Kristen Stewart in un corpo completamente modificato. Edward la accoglie nel suo mondo con un romantico Sei bellissima e adesso abbiamo la stessa temperatura!. Bella prende confidenza con la nuova versione di sé e mostra subito il desiderio di rivedere la figlia Renesmee, data alla luce alla fine del capitolo precedente. Ma prima, tuona Edward, Hai bisogno di andare a caccia! E così i due si avventurano nei boschi mano per la mano, alla velocità dei vampiri, uniti dallamore e ora da una comune natura.

Tra pochi minuti su Canale 5 andrà in onda lultimo capitolo della saga vampiresca più romantica degli ultimi tempi: The Twilight Breaking Dawn – Parte 2. Bella e il suo amato Edward hanno infranto cuori e alimentato limmaginario delle giovani generazioni sognatrici, assetate di romance e fantasy. E passato qualche anno dalla sua uscita in sala ma le orde di fans sono ancora ansiosi di rivederlo sul piccolo schermo e avventurarsi nelle rocambolesche scorribande di vampiri e licantropi. Anche sui social si attende con ansia il ritorno dei coniugi Cullen.

Le fans di Twilight sono pronti per strapparsi nuovamente i capelli. Questa sera, infatti, andrà in onda Breaking Dawn 2 che si apre con la rinascita di Bella Swan che è finalmente riuscita a diventare un vampiro accanto al suo amore di sempre, Edward Cullen. Fra escursioni, lotte e baci appassionati col marito, per la prima volta, Bella Swan guarderà il mondo con occhi vampireschi. Interpretare un vampiro con tutti i suoi poteri non è stato facile per Kristen Stewart che ha dovuto sottoporsi a prove fisiche, duri allenamenti e ore ed ore di trucco per apparire più verosimile possibile. Breaking Dawn Parte Seconda ha messo a dura prova le capacità fisiche degli attori, protagonisti di lotte violente. Non sono mancati, poi, i momenti di gioco per Kristen Stewart, Robert Pattinson e il resto del cast che, tra una scena e laltra, hanno dato vita a spettacoli ironici. In attesa di vedere lappassionate ultima parte della saga di Twilight, godetevi questo bel video.

“Breaking Dawn – Parte 2”, utlimo film della saga di Twilight ja ricevuto undici nomination ai Razzie Awards, i premi dedicati al peggio della stagione cinematografica. Inoltre “Breaking Dawn – Parte 2” è il quarto film nella storia dei Razzies a ricevere più candidature di quante siano le categorie (undici candidature su dieci categorie). Il film si è inoltre aggiudicato sette premi. Ma nonostante la critica spietata, il film ha trionfato al botteghino (come per gli altri film della saga): “Breaking Dawn – Parte 2” ha incassato 18.622.000 euro in Italia e 829.685.377 dollari in tutto il mondo, superando gli incassi dei precedenti film della saga e conquistando il 40 posto nella lista dei film di maggiore incasso di sempre.

In Breaking Dawn – Parte 2 con Kristen Steward, Robert Pattinson e Taylor Lautner, non mancheranno i terribili Volturi, ancota una volta decisi a distruggere Bella e la sua famiglia. Irina, vampira amica dei Cullen del clan di Danli, si reca dai Volturi per denunciare un crimine compiuto dalla famiglia Cullen. Quale piacevole sorpresa!, dice Aro rivolgendosi alla donna, che entra nella stanza e dice: Ho il dovere di informarvi di unazione orrenda. I Cullen hanno commesso un crimine orribile, ovvero hanno creato un bambino immortale. Tutto intorno ci sono i Volturi, che le chiedono: Che cosa vuoi? Consentimi mia cara, dice Aro, mentre le si avvicina e la prende per mano per “vedere” cosa è accaduto. E conclude, rivolgendosi alla donna con un laconico non mi dire.

Va in onda questa sera su Canale 5 “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2“, il film diretto nel 2012 da Bill Condon. Si tratta dell’ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi fantasy scritti da Stephenie Meyer, iniziata con “Twilight” e proseguita con “New Moon”, “Eclipse” e “Breaking Dawn – Parte 1”. A differenza di quanto avvenuto per la serie scritta, l’ultimo romanzo, Breaking Dawn, è stato suddiviso in due film. L’Italia ha avuto il privilegio di essere stato il primo Paese a presentare la pellicola all’interno delle sue sale, il 14 di novembre 2012; altrove è uscito 2 giorni dopo, il 16 di novembre. Vediamo la trama. All’inizio del film si assiste al risveglio di Bella, dopo che la sua trasformazione in una vampira si è completata. Ad assisterla è la famiglia Cullen; dopo aver constatato le modifiche intervenute sul suo corpo, la ragazza chiede di poter vedere la bambina che ha partorito, Renesmee. Purtroppo il suo desiderio non può avverarsi, in quanto la piccola è in parte umana e correrebbe dei rischi se portata vicino alla madre. Per tale motivo Renesmee è stata portata in un luogo sicuro. Successivamente Bella affronta la sua prima caccia, accompagnata da Edward; imbattutasi in un uomo che si è ferito, sente di essere attratta dal suo sangue, ma è in grado di controllare l’impulso ad aggredirlo. Una volta rientrata in casa, le viene offerta la possibilità di vedere Renesmee, rimanendo stupita dalla rapida crescita di quest’ultima; scopre anche che la bambina possiede un dono mentale, quello di trasmettere i suoi pensieri attraverso il tatto. Un’altra notizia relativa alla sua bambina fa nascere una reazione aggressiva della stessa Bella nei confronti di Jacob; quest’ultimo, infatti, ha subito un imprinting nei confronti della bambina, che chiama Nessy. L’atmosfera si rasserena dopo che Bella ed Edward visitano il cottage ricevuto in regalo, all’interno del quale hanno diversi rapporti sessuali, caratterizzati da una grande intesa e da una passione incredibilmente focosa.

Nel frattempo, la crescita di Renesmee è sempre più sbalorditiva; la bambina dimostra 1 anno di età solo dopo pochi giorni dalla sua venuta al mondo. Grazie all’imprinting con Jacob si assiste ad una tregua tra i Cullen e i Quileute. Purtroppo, nel corso di una battuta di caccia avvenuta all’interno dei boschi Ranesmee viene scoperta da Irina che decide di informare i Volturi in quanto ritiene, erroneamente, che sia stata trasformata in un’immortale tramite un morso, una pratica vietata. Venuti a conoscenza del fatto i Cullen cercano di informare i Volturi dell’errore, avvalendosi anche dell’aiuto di qualche testimone. Nell’attesa dell’arrivo dei Volturi è la famiglia Cullen ad ospitare i vampiri. In seguito, sia Alice che Jasper decidono di lasciare la famiglia senza fornire alcuna spiegazione; Bella, sorpresa dalla scelta fatta dai due, scopre che la ragazza ha scritto un messaggio su una delle pagine de “Il mercante di Venezia”. Seguendo questa traccia arriva ad ottenere l’indirizzo di un avvocato che ha la possibilità di falsificare dei documenti. Era stato Jasper a contattarlo per realizzare dei documenti per Jacob e Renesmee; questo per preparare una fuga in caso di un attacco da parte dei Volturi.

Nel corso di un’esercitazione, Bella viene a conoscenza di un potere di schermatura che la protegge dai poteri degli altri vampiri; decide, così, di potenziarlo attraverso allenamenti specifici. Successivamente si assiste all’arrivo dei Volturi, mentre i Cullen e i vampiri trovano al loro fianco i licantropi. Aro capisce che Irina aveva fatto un errore di valutazione; per tale motivo Caius decide di ucciderla. Sebbene non sia stata violata alcuna regola, i Volturi credono che Renesmee rappresenti un pericolo per tutti, decidendo di votare in merito ad un possibile scontro. Alice e Jasper ritornano portando con loro un ibrido, che ha le stesse caratteristiche di Renesmee e che vive da circa un centinaio di anni. Questo per dimostrare che, in realtà, la bambina non rappresenterebbe un pericolo per nessuno. Aro rinuncia allo scontro, persuaso anche da un’immagine del futuro (trasmessa da Alice) che mostra una sconfitta dei Volturi in caso di scontro con Edward e Bella. Una successiva visione di Alice ha come soggetto Renesmee, in questo caso adulta, mentre si trova su una spiaggia con Jacob. Alla fine della pellicola, Bella decide di dare la possibilità a Edward, per la prima volta, di violare i suoi pensieri. Questo è possibile grazie al fatto che Bella stessa è in grado di rimuovere a piacimento lo schermo dalla sua mente.