Solo per amore torna mercoledì 21 gennaio 2015 con la terza puntata. Al centro di questo nuovo appuntamento il comportamento ambiguo di Pietro che dopo essere tornato a casa è sempre più distante dalla moglie. Elena comincia a nutrire dei sospetti nei confronti del marito di cui forse a questo punto non si fida più. Nel frattempo Giordano scopre una terribile verità che farà fatica a tenere per sé. Irene è gelosa di Gabriele che continua ad essere affascinato da Gloria. Elena scoprirà invece la cosa più sconvolgente: il marito un tempo è stato suo nemico e ha collaborato con gli stessi uomini che la tenevano prigioniera e che le hanno fatto perdere il suo primo figlio. Ha anche lui partecipato al suo sequestro? E soprattutto è ancora possibile per Elena e Pietro fidarsi luno dellaltra e avere un futuro insieme?

La madre di Elena organizza un party di bentornato per Pietro e nel frattempo alcuni uomini entrano in casa per posizionare delle telecamere nascoste su ordine di Gloria. La donna osserva Elena e Pietro mentre concordano altre bugie da raccontare al resto della loro famiglia. Al party è stata invitata anche lei. La polizia ritrova il corpo di Manolo e Giordano è sicuro che la cosa abbia molto a che vedere con il sequestro di Pietro e i suoi affari loschi. Giordano fa incursione nella discoteca di Sandro e rischia di essere preso a schiaffi da Claudio quando rivela la notizia della morte di Manolo a Denise. A questo punto la ragazza non riesce più a trattenersi e confessa al fratello di aspettare un bambino. Irene sta raggiungere la villa quando Denise corre da lei in lacrime per confidarle la morte di Manolo. Ora ha deciso: non vuole più abortire e accetta di dare il bambino in adozione a Irene. Pietro è tormentato dai fantasmi del suo passato e non sembra avere molta voglia di festeggiare ma Elena lo invita a sforzarsi proprio come sta facendo lei. Il padre di Elena gli esterna i suoi dubbi e Pietro lo rassicura: è vero Elena ha pagato il riscatto ma non cè nientaltro da sapere. Ora però è veramente arrivato il momento di un bel brindisi. Pietro stappa la bottiglia ma sbianca nel momento in cui Elena gli presenta Gloria come la nuova socia del club. Gabriele si avvicina per salutarla e Irene è sempre più preoccupata, come nota anche suo padre. Maria, la madre di Pietro però sa chi è Gloria e ha un mancamento. A fine festeggiamenti Pietro minaccia ancora Gloria. Ha capito il suo piano ma lei si accanisce: lui era uno dei rapitori della sua banda, si è preso i soldi del riscatto e  il primo incontro con Elena è stato combinato. Mentre proprio quest’ultima cerca il marito scopre qualcosa. Di cosa si tratterà?

Giordano incontra il padre di Irene e gli confessa i suoi dubbi, il passato di Pietro e lui gli promette che gli farà riassegnare il caso. Anche i due nascondono qualcosa. La mamma di Elena è preoccupata per la figlia che sta per andare a riposarsi quando arriva proprio Giordano. Il poliziotto vuole spiegazioni su quanto successo al porto ma Elena non sembra disposta ad aprirsi. Giordano dice che non vuole metterla nei guai ma la invita a fidarsi di lui come ha già fatto in passato. Avrebbe potuto farla perquisire e l’ha lasciata agire autonomamente ma ora è arrivato il momento di essere sinceri. Pietro intanto va dalla polizia a dichiarare di essersi salvato da solo e Giordano viene avvisato telefonicamente ma Elena non finge neanche di essere sorpresa. Arianna si sveglia a casa di Claudio dove il ragazzo scherza con lei e tra i due nasce un certo feeling. Claudio la riaccompagna a casa e Arianna è pazza d’amore. La nonna non ha il tempo di rimproverarla: il padre è tornato a casa. Denise si confida con Irene. Manolo è scomparso e lei vuole abortire. Irene vorrebbe farla ragionare ma la ragazza l’aggredisce. La dottoressa vorrebbe solo farle capire che un figlio è una bella cosa. Gabriele va ad informarla che è tornato Pietro e i due festeggiano insieme abbracciandosi. Pietro continua la sua pantomima e racconta un mucchio di bugie a Giordano che lo interroga sul suo sequestro. Il poliziotto non vuole arrendersi e lo incalza ma Elena entra e lo porta via. Prima però Giordano gli riconsegna la fede. Gloria è molto arrabbiata perchè vorrebbe vedere Elena morta mentre Sandro è contento che Pietro abbia mentito raccontando anche una versione credibile dei fatti legati al suo sequestro. Arianna in lacrime riaccoglie il padre a casa. 

Elena torna a casa ma un uomo la segue ed entra dentro casa dove la aggredisce. Lei se ne accorge e riesce a difendersi in qualche modo. L’uomo sta per ucciderla ma proprio in quel momento subentra Pietro che mette fuori gioco l’aggressore. Marito e moglie si ritrovano ed Elena è più felice e sollevata che mai. Mentre loro si scambiano effusioni l’uomo ne approfitta che mettersi in fuga ma lo riagguante e lo smaschera: è un uomo di Sandro. Elena però lo dissuade dall’idea di ucciderlo. La donna è sconvolta e gli chiede ragioni prima in modo calmo poi urlando. Pietro cerca di calmarla. In serata gli chiede di raccontarle tutti e così lui le dice che dei criminali lo accusano ingiustamente di aver rubato dei soldi. Sandro ha il suo tornaconto in questa faccenda. Tre milioni di euro era l’equivalente di una rapina risalente a vent’anni fa ma Elena fa fatica a credere che vogliano vendetta dopo vent’anni. Pietro la rassicura sul fatto di non aver rubato quei soldi e le rammenta che quando si sono sposati non aveva un quattrino. Elena e Pietro a questo punto si concedono un bel momento di intimità e fanno l’amore. La madre di Pietro è preoccupata per Arianna perchè non le piace che frequenti la discoteca di Sandro ma a quanto pare la ragazza ha un debole per Claudio. Elena vorrebbe denunciare Sandro ma Pietro non è d’accordo perchè questa decisione metterebbe in pericolo tutto e tutti. Lei ormai ha capito: “Niente tornerà come prima”.  Durante la notte Arianna, disobbedendo alla nonna, ritorna in discoteca. Nel frattempo Sandro cerca Gloria ma la chiamata che riceve è quella di Pietro che lo minaccia di far sparire il carico di droga e gli dà appuntamento per l’indomani. Sandro però ha un’arma in pugno: la figlia Arianna. Ordina ad uno dei suoi uomini di intrattenerla e, all’occorrenza, di drogarla. Il ragazzo le si avvicina e le mette una pasticca nel cocktail. Sandro va poi da Gloria e si arrabbia con lei per aver fatto saltare il piano. Ora Pietro non è più ricattabile. Claudio si accorge della strana situazione e interviene proprio mentre l’uomo del fratello sta per avventarsi su Arianna. Solo la mattina dopo la nonna si accorge della sua assenza. Intanto Pietro incontra all’alba Sandro e i suoi restituendogli la droga ma invitandolo a stare lontano dalla sua famiglia. Per lui è solo l’inizio di un incubo. Pietro sostiene di non avere nulla a che fare con i soldi del riscatto mentre Sandro gli ricorda che lui ha un segreto insospettabile: faceva parte della banda che rapì la moglie. 

Elena rivive instancabilmente i momenti del suo rapimento e così Gabriele che si confida però con la persona sbagliata: Gloria. I due continuano a baciarsi nonostante la donna faccia finta di aver dei dubbi. Irene riceve un suo messaggio ma dinanzi alla sua bugia comprende perfettamente la situazione. Elena chiama Sandro per avvisarlo di aver preso in consegna il carico e si dirige verso il casale di Ferrante. Pietro è sempre più teso nella sua cella ma trova un ferro sotto il suo letto che potrebbe aiutarlo a liberarsi. Detto fatto. Gloria stava per scoprirlo ma qualcuno bussa alla sua porta: Irene. A casa di Gloria Gabriele non c’è. Quando Irene sta per scoprire la cantina dove lei tiene prigioniero Pietro, Gloria gli si fionda addosso e la bacia. Così Irene credendola folle scappa via. Quando Gloria va a controllare Pietro, l’uomo finge un impiccagione per poi attaccarla e scappare con il suo cellulare. Legge il messaggio che la informava sulla posizione di Elena e ruba un’auto per raggiungere sua moglie. Denise continua a cercare Manolo ma Sandro non si preoccupa più di tanto: tra poco fingeranno che sia morte d’overdose. La mamma di Elena si confida con il padre di Irene che scopriamo avere un contatto con Giordano. Gabriele rientra a casa ma Irene fa finta di niente. 

Ci siamo. Si comincia con il riassunto della prima puntata andata in onda mercoledì scorso, 7 gennaio 2015. Gloria continua a tener segregato Pietro e a provocarlo ulteriormente. L’uomo tenta di aggrapparsi ad una sua mano in un vano tentativo di fuga. Elena nel frattempo continua a rivivere i ricordi della sua prigionia. Giordano la controlla tramite il GPS e scopre che sta andando verso Civitavecchia e si mette sulle sue tracce. La donna è diretta sul luogo dove avverrà lo scambio: 3 milioni di euro in cambio della liberazione del marito. Ma Gloria ha ben altri piani. Sandro è solo interessato alla merce e Gloria è convinta che non gliene importi nulla delle sorti di Elena. Gabriele invece è sempre più soggiogato da lei e va a riscuotere i soldi della quota del club che gli ha venduto. I due continuano la loro relazione clandestina ma Irene li scopre allontanarsi insieme e capisce tutto. Elena arriva al porto di Civitavecchia e ha con sè la valigetta contenente i soldi per il riscatto. Gli uomini con cui deve contrattare le fanno notare che ha con sè solo una parte di ciò che gli deve. Lei vede la droga, il carico di cui deve occuparsi e così gli consegna anche il resto. Arriva anche Giordano mentre gli uomini le danno in consegna la droga. Quando lo vedono arrivare gli uomini si mettono in fuga e così Elena. 

Manca poco oramai al nuovo appuntamento con Solo per Amore, fiction “cavallo di battaglia” di questo nuovo anno di Mediaset. Nell’attesa di vedere i sacrifici di Elena per salvare il suo Pietro e i segreti che suo marito le nasconde, vi proponiamo il video con le scene principali della prima puntata per ripercorrere velocemente la storia della fiction e prepararsi così al meglio per stasera. Clicca qui per il video

.Tra i protagonisti di Solo per Amore c’è anche Kaspar Capparoni che interpreta il vicequestore Giordano Testa. A distanza di vent’anni Giordano torna nella vita di Elena Ferrante (Antonia Liskova), la donna sposata con Pietro Mancini (Massimo Poggio), di cui è innamoarato. In una recente intervista a Blogo, l’attore ha così descritto il suo personaggio in questo avvincente giallo d’amore: Il vicequestore in teoria dovrebbe incarnare la parte dell’eroe, del personaggio positivo. Tuttavia in questa storia i personaggi non sono dei cliché, ma hanno componenti che li accomuna. Anche il titolo ‘Solo per amore’ è piuttosto fuorviante… vuol dire tante cose. Cosa si farebbe per amore? Storie positive e negative, dovrà scoprirle il pubblico strada facendo. L’attore ha rivelato che nel corso delle 10 puntate ci saranno tanti colpi di scene, tante soluzioni e risoluzioni.

Antonio Liskova, l’attrice slovacca nota per aver partecipato alla seconda e alla terza stagione di Tutti pazzi per amore, è la protagonista di Solo per amore, la nuova fiction di Canale 5 in cui interpreta Elena Ferrante. Nella seconda puntata, in onda questa sera, Elena dimostrerà di essere pronta a tutto pur di salvare il marito Pietro Mancini (Massimo Poggio). Elena è una donna normalissima, una mamma, una moglie. Combatte con le problematiche quotidiane ed un suo passato, con cui fa i conti ogni giorno. Poi però il passato diventa realtà: da qui parte tutto, dubbi, menzogne, lei resta senza respiro. Tutto si rimette in discussione. Tutta la famiglia viene trasportata in un vortice che sembra senza via d’uscita, ha detto l’attrice in un’Intervista Blogo. Elena scoprirà il segreto che Pietro le nasconde da anni?

Mancano poche ore alla seconda puntata di Solo per amore, la fiction di Canale 5 con Massimo Dopo i colpi di scena della prima puntata, anche la seconda non si rivelerà da meno: Elena (Antonia Liskova) vende metà del circolo a Gloria (Valentina Cervi), in modo da avere i soldi che le ha chiesto Sandro (Pietro Genuardi) per aiutarla a ritrovare Pietro (Massimo Poggio). Elena mette a rischio la sua vita per recuperare il carico di droga e riesce a riportare a casa Pietro, che però le sta nascondendo alla moglie un terribile segreto… Clicca qui per vedere il promo della puntata 

Questa sera, mercoledì 14 gennaio 2015, Canale 5 propone la seconda puntata della fiction Solo per amore, realizzata in collaborazione con Endemol. Ecco le anticipazioni per lepisodio in onda oggi: Elena (Antonia Liskova) è pronta a prendere una decisone che la metterà in serio pericolo. La donna, che è davvero determinata e disposta a fare di tutto per riportare a casa suo marito Pietro (Massimo Poggio), va a Civitavecchia per recuperare metà del carico di droga di Gloria (Valentina Cervi), per poterla poi vendere e guadagnare in questo modo i soldi per pagare il riscatto preteso dai rapitori di Pietro. Il piano della donna andrà a buon fine e il marito riuscirà ad arrivare sano e salvo a casa alla fine dellepisodio, ma sarà proprio in quel momento che si scoprirà che Pietro ha un terribile segreto. Di cui, per altro, non sa nulla neanche Elena. Nel frattempo, Gabriele (Simon Grechi) si confronta ancora più apertamente con Gloria e tra loro scoppia nuovamente la passione: luomo le racconta di quando aveva tentato di salvare sua sorella. Ma Irene (Camilla Filippi), che ha intravisto quello che sta succedendo, non se ne starà con le mani in mano.