Oggi, giovedì 15 gennaio 2015, alle 18.50 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi condotto da Gerry Scotti. Mentre aspettiamo di vedere chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata di ieri che ha registrato nel segmento Avanti il primo! 2.863.000 telespettatori con share del 15.28%, e nel game un netto di 3.845.000 spettatori con il 17.03%. La prima a gareggiare è una giovane donna di 22 anni di nome Laura proveniente dalla provincia di Ancona, studentessa presso la facoltà di Ingegneria gestionale, fidanzata da due anni e che è stata accompagnata in studio dal suo fratello gemello. Per Laura ci sono dei quesiti che hanno a che fare con il personaggio cinematografico Fantozzi. Purtroppo per lei le risposte fornite non solo quelle giuste per cui deve abbandonare anzitempo il gioco. Il secondo concorrente a fare il proprio ingresso in questa puntata si chiama Pietro, arriva dalla città di Reggio Calabria, è un pensionato con moglie e figli. A Pietro tocca uno dei personaggi del Mini Mondo maggiormente amati ossia la Dottoressa che dopo aver fatto il proprio trionfale ingresso nello studio gli pone una domanda che ha a che fare sullefficacia della tecnica dellipnosi rispetto a quanti soffrono di sciatica. Pietro risponde e si presenta al pidicozzaro ottenendo dallo stesso una pesca abbastanza buona in quanto pari a 30 mila euro che però lo inducono a continuare. Entra in studio la Bonas e con essa la possibilità di poter raddoppiare leventuale cifra pescata. Le domande sono al riguardo della Storia di Muzio Scevola, con Pietro che dimostra di essere molto erudito rispondendo correttamente per cui può pescare. Pietro trova 20 mila euro che per via della Bonas diventano 40 mila euro che sommati ai precedenti lo portano a quota 70 mila euro. Pietro decide quindi di fermarsi diventando di fatto il primo campione di giornata.



Tocca alla prossima concorrente che si chiama Katiuscia, viene dalla provincia di Rieti, ha 33 anni, è una hostess del bus turistico che porta in giro i turisti per la città di Roma e purtroppo rimarca come lei sia da qualche mese in cassa integrazione siccome lazienda che lo gestisce è sullorlo del fallimento. Per Katiuscia ci sono quattro domande che hanno a che fare con la tematica Anni duemila, alle quali risponde in maniera corretta per cui può andare alla pesca trovando 40 mila euro, cifra non sufficiente per scalzare Pietro dal trono. Entra il Bonos e purtroppo Katiuscia non riuscirà a sfruttare il raddoppio in quanto non risponde in maniera corretta alle domande relativa alla tematica In famiglia.



Tocca quindi a Renzo, 49 anni che viene dalla provincia di Venezia, è sposato con Enza, ha due figli e lavora per una azienda che si occupa di stampe digitali. Per Renzo cè lingresso del Mimo che per lappunto gli mima i baffi con il concorrente che riesce ad indovinare. La relativa pesca al pidicozzaro è abbastanza fruttuosa in quanto gli permette di ottenere la buona cifra di 40 mila euro. il momento del sosia di Elton John che dopo aver cantato una delle sue canzoni più rappresentative, pone una domanda su cosa gli sia accaduto durante una recente partita di beneficenza. Renzo risponde bene e dal pidicozzaro prende 25 mila euro che lo portano a quota 65 mila euro che però non sono ancora sufficienti. Allora nuova domanda che ha a che fare con la categoria Il golosone. Renzo se la cava ancora una volta bene e trovando 50 mila euro arriva a quota 115 mila euro e quindi è il nuovo campione. Tocca allultima concorrente di giornata che è Maria Carla, impiegata presso unazienda privata, proveniente dalla provincia di Asti e single. Per lei ci sono delle domande sulla Nobiltà ma essendo lultimo quesito non riesce a superare Renzo che va al gioco finale dove però non vince nulla.

Leggi anche

Francesco Nutini, chi è il finalista della scuderia Scotti Tu si que vales 2024/ Il comico ha regalato risate