Tra i coach del nuovo programma di Rai 1 Forte forte forte cè anche l’attrice Chiara Noschese. Nata a Milano il 24 settembre del 1968. è la secondogenita del grandissimo Alighiero Noschese, showman e imitatore, e di Edda De Bellis. Chiara muove i primi passi nel mondo dello spettacolo dopo aver conseguito il diploma presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche, con la direzione di Gigi Proietti, e si cimenta in ruoli drammatici ma anche comici, coltivando le proprie capacità tanto nella prosa quanto nel musical, e provando con successo a passare con disinvoltura dalla televisione al cinema.
L’attrice ottiene le maggiori soddisfazioni della propria carriera impegnandosi proprio nel musical: tra i nomi degli spettacoli a cui prende parte, degni di nota sono Alleluja brava gente (di Pietro Garinei), Aggiungi un posto a tavola, Sette spose per sette fratelli, Cantando sotto la pioggia e Le notti di Cabiria, dove viene diretta da Saverio Marconi. Successivamente, proprio assieme a quest’ultimo e a Duccio Camerini, scrive Dance!, commedia musicale ispirata a Molto rumore per nulla di William Shakespeare (2000).
Per quel che concerne la prosa, la Noschese si fa dirigere da Cristina Comencini nello spettacolo Due partite, scrive e interpreta Mondo secondo, e in seguito viene scelta da Luca Barbareschi per Inferno in diretta. L’attore tornerà a dirigerla nel 2009 con Il caso di Alessandro e Maria, scritto da Sandro Luporini e Giorgio Gaber. Diverse, poi, le partecipazioni dell’attrice a produzioni televisive, in serie tv italiane come Linda e il brigadiere (per la Rai) e Dio vede e provvede (per Mediaset), ma anche con la conduzione di trasmissioni, come per esempio Club ’92 e Ciao Week-end, Le barzellette e Dove osano le quaglie. Le esperienze della Noschese nel mondo della celluloide, poi, si svolgono sotto il segno di registi come Carlo Vanzina (Io no spik inglish), Francesca Archibugi (L’albero delle pere) e Pino Quartullo (Le donne non vogliono più).
In anni più recenti l’attrice torna in teatro cimentandosi ancora una volta nel musical, con la partecipazione alla commedia musicale Mamma mia!, ispirato all’omonimo film interpretato da Meryl Streep: lo spettacolo, portato in scena a partire dal 2010 al Teatro Nazionale di Milano, la impegnerà anche nella stagione successiva a Roma, al Teatro Brancaccio. Dopo un’esperienza nella regia teatrale (Affari di cuore), Chiara Noschese riappare in televisione nel programma di prima serata di Rai 1 Tale e quale show, dove ha avuto modo di mostrare al pubblico grandi doti di imitatrice, impersonando alcune famose cantanti come Rita Pavone, Heather Parisi, Arisa e Ambra Angiolini.