Giovedì 22 gennaio alle 21.00 su Fox andranno in onda due nuovi episodi di Graceland, rispettivamente il quinto e il sesto della seconda stagione. Vediamo le anticipazioni. In Caso chiuso Mike deve affrettare la sua operazione quando Jessica Foster arriva a Graceland per fermarlo, Johnny fa una mossa coraggiosa per tornare nelle grazie di Solano, e il figlio Jakes arriva a casa sua. In La talpa Paige si offre per l’operazione contro il cartello delle schiave del sesso dei Solano. Mike e Briggs sono disposti a sacrificare la loro etica per interrogare un detenuto e riavere Paige.
Questa sera, giovedì 15 gennaio 2015, alle 21.00 su Fox vanno in onda due nuovi episodi della seconda stagione di Graceland. Prima di scoprire le anticipazioni di Sotto pressione e Numero magico, rivediamo quanto successo settimana scorsa con l’inizio della nuova stagione. Mike Warren (Aaron Tveit) è tornato a casa e alle prese con il suo primo caso importante, quello di un traffico portato avanti tramite una linea di pullman che fa la spola tra Messico e Stati Uniti, importando qualcosa di prezioso, di cui però i federali ancora non sono riusciti a decifrare i contorni. Mike ha infatti intuito che l’uso di mezzi così capienti serve a trafficare qualcosa di molto prezioso e voluminoso, senza però avere ancora la sicurezza sulla merce contrabbandata. Quando cerca di procedere all’arresto di due fratelli che reputa implicati nel traffico, scopre che si tratta del traffico di semplici sigari cubani. Una scoperta che lo mette in grande imbarazzo coi suoi superiori, in quanto totalmente al di sotto delle aspettative e delle risorse impiegate nell’operazione, oltre a provocare una prima brusca frenata in una carriera che sembrava ormai senza ostacoli.Intanto, a Graceland i suoi ex amici proseguono di buona lena nelle inchieste che li vedono protagonisti di giorno in giorno. In particolare, Paul Briggs (Daniel Sunjata) e Charlie DeMarco (Vanessa Ferlito), sembrano aver superato i problemi lasciati dalla precedente operazione, quella che aveva portato all’eliminazione di Tintinnio, un pericoloso criminale che aveva ucciso i colleghi di Paul incendiando la casa in cui vivevano. Un rogo in cui era morta anche la sua compagna e infine vendicata, non senza danni collaterali, ovvero l’uccisione di Juan Badillo, un agente che aveva cercato di far luce sul rogo. La sua morte era avvenuta durante una colluttazione con Briggs, cui il poliziotto sopravvissuto aveva cercato di porre rimedio con l’aiuto di Dale Jakes (Brandon Jay McLaren), facendo sparire ogni traccia. I due, però, non sanno che dell’episodio è rimasta una testimonianza, un nastro in cui si può ascoltare tutto ciò che è realmente avvenuto, caduto in mano ad alcuni ragazzi che pensano si tratti di una vicenda inventata. Della morte di Badillo si è intanto presa la colpa Charlie, che vorrebbe fare qualcosa per la moglie dell’agente, ricaduta nell’alcoolismo, venendo poi convinta da Paul a desistere. Sarà poi lo stesso Briggs a contattare la donna, fingendosi un ex alcoolista per cercare di farla desistere dal proposito.
Proprio Briggs, intanto, durante una delle sue missioni di routine, è venuto a conoscenza del fatto che Mike è ricercato da due persone, che avrebbero messo una taglia su di lui. Si mette dunque in contatto con il suo vecchio amico, pensando che a cercarlo sia il cartello di Caza, lo stesso colpito nel corso della prima stagione. Quando Mike viene a sapere cosa sta bollendo in pentola, decide di tornare a Graceland, al fine di smantellare definitivamente il cartello e tornare in una fase ascensionale della sua carriera che è stata stoppata dal primo parziale insuccesso.L’operazione che viene messa in piedi per trovare i due sospettai appartenenti al cartello di Caza, anche se con qualche inconveniente di troppo che mette in pericolo la vita dello stesso Mike, va comunque a buon fine, svelando però una verità inaspettata. A mettere la taglia su di lui non è stato il cartello di Caza, ma un’altra banda, la stessa che gestisce il traffico sui pullman sul confine tra Messico e Stati Uniti. Venuto a sapere la circostanza, Mike chiede e ottiene dai suoi superiori di essere lasciato per i successivi due mesi a Graceland e di essere aiutato da Briggs e dagli altri occupanti della casa. Per farlo, alcuni di loro devono però ultimare i lavori portati avanti nei mesi passati, a cominciare da Paige Arkin (Serinda Swan), che sta per assicurare alla giustizia un pericoloso narcotrafficante, operazione che viene accelerata proprio dall’intervento di Mike.
Tra gli occupanti di Graceland, sembra invece ormai imminente l’addio di Dale Jakes, il quale ha nel frattempo conosciuto il figlio di nove anni, nato da una relazione intrecciata durante una missione sotto copertura portata avanti anni prima. Il suo proposito è infatti quello di vivere con il bambino, tanto da affittare allo scopo una casa e da sistemarla in modo da poter fornire un comodo alloggio per il nucleo che vorrebbe costituire. Il suo sogno di una vita normale, verrà però presto spazzato via dall’opposizione di Cassandra, la sua ex compagna, che fa addirittura emettere un ordine di restrizione contro di lui, che in pratica gli impedisce di poter avere qualsiasi rapporto con il figlio.Nel frattempo, Briggs è riuscito ad attivare i suoi contatti e a procurarsi un incontro con il boss del cartello di Caza. Il suo scopo è quello di convincere lo stesso ad aiutarlo a prendere gli appartenenti del cartello rivale, facendo leva proprio sul fatto che gli stessi abbiano cercato di far cadere la colpa della preventivata eliminazione di Mike sui suoi uomini. Una mossa estremamente rischiosa, che però si rivela ben presto proficua, in quanto gli stessi uomini del cartello di Caza fanno sapere al team chi sia stato realmente ad ordire il tutto. In attesa dei prossimi sviluppi della pericolosa missione che attende gli uomini di Graceland, la puntata si chiude proprio mentre l’attrazione nata ormai da tempo tra Mike e Paige arriva a maturazione.
Trama puntata 15 gennaio 2015 – in “Sotto pressione” Mike cerca di avvicinarsi ancora di più al cartello Solano, ma mette in serio pericolo gli altri agenti che vivono con lui. In “’Numero magico’” Charlie e Briggs decidono di affrontare un grande rischio, per espiare in qualche modo il loro passato criminale.