Il talent show di Rai 1 Forte forte forte avrà tra i suoi coach anche Jamal Sims, coreografo di fama internazionale. Nato a Pomona, in California, ha una professionalità molto ricercata nel mondo dell’industria cinematografica. Attualmente Jamal sta conducendo un documentario Buck U in collaborazione con laWorld Of Wonder Productions. Tra i suoi lavori più recenti possono essere sicuramente menzionati la collaborazione per il quinto film della serie Step Up, dal titolo Step Up All In (Jamal ha lavorato anche per le precedenti pellicole, Step Up, Step up 2 – La strada per il successo, Step Up 3D, Step Up Revolution), lo spot del tablet della Microsoft, il Surface Pro e il video sulla sicurezza, hit di Virgin America, che sta spopolando in tutta l’America. Al videoclip ha partecipato anche Christopher Scott e la regia è stata curata da Jon M. Chu. 



Sims ha anche lavorato insieme a Neil Patrick Harris come coreografo supervisore per il musical Rent at the Hollywood Bowl. La sua enorme esperienza lavorativa nel campo della musica e della coreografia gli ha concesso di partecipare con successo al musical Footloose, al Cirque du Soleil di Michael Jackson: The Immortal World Tour, alla trasmissione televisiva Ballando con le stelle, il Wonderworld Tour di Miley Cyrus (di cui è stato anche regista), la trasmissione statunitense So You Think You Can Dance. Inoltre, Jamal ha partecipato alle pellicole Garfield: il film e Garfield 2, Year One, Soul Men, Agente Smart – Casino totale, Seventeen Again e Beauty Shop, Vanilla Sky,Hannah Montana – The Movie, ottenendo un grande successo soprattutto per la sua collaborazione come coreografo associato per il film musical Hairspray – Grasso è bello. 



Oltretutto, Jamal è stato il coreografo delle maggiori star d’America, tra cui spiccano i nomi di Jennifer Lopez, Madonna, Miley Cyrus, Usher, P. Diddy, le Spice Girls, Outkast e Gloria Estefan. Jamal Sims si è distinto per classe e stile, qualità grazie alle quali ha ridefinito gli standard del settore coreografico: ciò fa di lui uno dei migliori ballerini e coreografi presenti all’interno dello star system internazionale.

Leggi anche

Federico Frezza, chi è procuratore Trieste/ Dalle operazioni antidroga alla Ferriera di Servola (Magistrati)