A Quarto Grado questa sera si parlerà anche di Greta e Vanessa, le due attiviste che dopo 150 giorni di prigionia tornano a casa dalla Siria. Rapite e rilasciate. Libere e felici. Aldilà della loro comprensibile e condivisibile gioia la trasmissione si interrogherà sul presunto riscatto pagato (circa 12 milioni di dollari) e sul trattare con i terroristi. Il presentatore Gianluigi Nuzzi ha già detto la sua tramite i social: “Fosse vero non cè conferma sarebbe un fatto sbagliato,grave, illogico e pericoloso. E di ieri laltro la strage di Parigi e diamo soldi al terrorismo islamico? Ci pieghiamo alle loro richieste? Ma secondo voi cosa faranno con i soldi: sfameranno i poveri dei loro paesi o compreranno logistica, armi, alimenteranno propaganda, radicandosi e rafforzandosi ancora di più? Con i rapitori non si tratta”. Questa la sua opinione. 

Stasera andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado. Anche in questa trasmissione sarà ospite la zia di Lorys Stival, Antonella che ha iniziato a fare da qualche tempo il giro delle trasmissione: Vita in Diretta, Domenica Live, Chi l’ha visto? e ora, l’ultima tappa, Quarto Grado. Cosa spera di ottenere? Sulla questione interverrà anche l’avvocato di Davide Stival. Altro argomento della serata sarà il caso di Guerrina Piscaglia che si fa sempre più intricato assumendo tinte sempre più dark. Nel caso di Yara cè invece una prova regina: il DNA. La madre di Bossetti sostiene però che ci sia uno sbaglio. Quale sarà la verità?

Questa sera, venerdì 16 gennaio 2015, alle 21.10 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al centro della puntata i casi di due donne scomparse: Guerrina Piscaglia e Roberta Ragusa. Sono ancora molti gli interrogativi sulla scomparsa della mamma di Ca Raffello: Cosa nascondono i pc di padre Gratien Alibi? E perché sul suo cellulare risulta unintensa messaggistica nel periodo subito prima e dopo la sparizione di Guerrina? Guerrina è scomparsa si casa lo scorso primo maggio. Sono passati tre anni dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 in cui è scomparsa Roberta Ragusa. Quarto grado ripercorre lintera vicenda, in cui l’unico indagato è Antonio Logli, marito della donna. Il processo inizierà a marzo.Non mancheranno approfondimenti sul caso di Yara Gambirasio e aggiornamenti sullomicidio del piccolo Loris Andrea Stival. In studio ospite la zia del bambino, Antonella Stival.