Tra qualche ora andrà in onda su Rete 4 il film “True Justice – Guerriglia Urbana”. Tornano in campo il veterano Elija Kane (Steven Seagal) e la sua task-force anticrimine al servizio del dipartimento di polizia di Seattle, impegnati a ripulire le strade da spacciatori, psicopatici, serial-killer, mafiosi e gang varie. Stavolta i casi di cui si occuperà la squadra di Kane sono tre, il primo parte dalla morte di una ragazza per overdose durante un rave party, decesso che si scoprirà causato da una nuova droga sintetica che contiene un principio attivo letale, che rischia di causare unecatombe tra tossicodipendenti e consumatori occasionali. Ecco una clip esclusiva del film



Questa sera, venerdì sabato 17 gennaio, su Italia 1 va in onda True Justice – Guerriglia urbana, terzo film della saga con Steven Seagal nei panni di Elijah Kane. Il film è diretto da Wayne Rose, che sostituisce Keoni Waxman che invece ha girato i primi due film (Incrocio mortale e Vendetta). La sceneggiatura, invece, è anche in questo caso firmata da Steven Seagal. Protagonista di True Justice – Guerriglia Urbana (Street Wars nella versione originale), e di tutta la serie, è Elijah Kane, a capo di una squadra di abili agenti infiltrati sotto gli ordini del Dipartimento di Polizia di Seattle. La squadra è più o meno la stessa degli altri film, con una piccola variazione: Radner (Warren Christie), uno degli agenti della squadra di Kane non è presente, al suo posto invece compare Brad Gates (Kyle Cassie), poliziotto inserito nella squadra e nipote del sindaco di Seattle. La squadra speciale di Elijah Kane nell’episodio Guerriglia Urbana si troverà appunto a dover affrontare una guerra di strada, senza alcuna regola che porterà alla morte di moltissime persone. I casi da affrontare per la squadra di Seagal questa volta sono addirittura tre. Il film inizia appunto con il primo caso da risolvere ed è il ritrovamento del corpo di una ragazza morta dopo aver partecipato ad un rave. Si scoprirà che ad ucciderla è stata una droga sintetica che sta pericolosamente girando in tutta Seattle.



La squadra di Kane deve dunque agire velocemente prima che la droga, caratterizzata da un principio attivo altamente letale, si diffonda ed uccida i tossicodipendenti ed i consumatori occasionali. Nel frattempo in città gira anche un maniaco che violenta giovani donne. Ad occuparsi del caso saranno Sarah (interpretata da Sarah Lind) e Juliet (Meghan Ory). La sua identità è avvolta nel mistero e seguire le sue tracce per scovarlo è un’impresa decisamente ardua. Infine Elijah Kane si trova a dover trattare con un regista intrattabile e pieno di sé. Questi vuole a tutti costi girare un film su Kane e sulla sua squadra speciale. La sua presenza e la sua insistenza, però, rischiano di compromettere le operazioni. Il regista e la sua troupe, infatti, rischiano di far scoprire gli agenti infiltrati. Tenerlo a bada non è semplice, ma alla fine Kane e i suoi uomini sapranno come uscirne fuori.