Finalmente Elena dopo tante ricerche e tanta sofferenza scopre il doppio gioco di Pietro e del suo coinvolgimento nel suo rapimento ed ora vuole che lui confessi tutto quello che sa e per farlo gli punterò una pistola. L’arrivo della polizia lo farà scappare. Aldo continua a cercare il figlio di Elena sa che non è morto quel giorno nella grotta e pur di trovarlo sta rischiando la vita scomodando amicizie e contatti pericolosi.
Elena non smettte di dubitare sull’onestà di Pietro, sono molti i fatti che non tornano e il ritrovamento del corpo del tatuatore da parte della polizia nel campo non farà che aumentare le tensioni ed i sospetti. Oramai Pietro è alle corde, sente cresce la pressione attorno a lui, riuscirà a riconquistare la fiducia di Elena e nascondere il suo passato? Intanto Irene e Gloria hanno uno scontro al circolo, i tradimenti del Gabriele vengono a galla e per poco non rieschiano di fal saltare la finta maternità di Irene…
Intanto Pietro paga caro il suo affronto e viene minacciato, trova casa si sua madre sottosopra e un proiettile in segno di avvertimento. Gloria vede perdere parte del suo potere su Gabriele infatti ha con Irene “incinta” vuole troncare la storia con lei. Come farà Gloria a portare a termine i suoi piani? Elena continua a ripensare al suo bambino perso…
Arianna continua a mettersi nei guai frequentando Claudio, infatti lo accompagna ad una consegna speciale con una “macchina rubata”. Non è servito il discorso di Pietro purtroppo e le cose ora si possono ulteriormente complicare. Infatti Claudio la porta la locale dove Pietro si era recato minacciare il padrone per cercare di farlo uscire dalla vita sua e della sua famiglia. Diventa sempre più dura per Elena e la sua famiglia.
Arianna si è invaghita di Claudio Alfieri, Elena non lo sa ma Pietro e sua madre sono preoccupati non solo per la ragazza ma anche per Gloria entrata “in casa loro” e donna molto pericolosa. Gabriele è vittima del fascino di Gloria che lo sta usando per andare avanti con i suoi loschi piani. Ha pronto un piano per aprire una nuova attività sfruttando i terreni acquisiti con cui riciclare il denaro sporco. Lei pensa di avere Gabriele in pugno ma la notizia di aspettare un figlio potrebbe cambiare i piani… Intanto Gloria è vittima del ricatto del tatuatore pronto a vendersi al miglior offerente se non lo fa entrare in combutta con lei nei suoi piani con il circolo. Scatta una rissa e Gloria lo stende con un colpo e muore, presa dal panico chiama Claudio per rivere un aiuto a sbarazzarsi del corpo. Sale la tensione quando scopre che Elena si stava muovendo per scoprire qualcosa sul suo passato…
Continuano le ricerche di Elena su questo misterioso nome “Ivan Tat” trovato dietro la foto. Dopo una rapida ricerca in internet trova corrispondenza con un negozio di Tatoo. Nonostante non vedesse l’ora di salvare Pietro ora la fiducia inizia a vacillare. Cosa nasconde? Morsa dal dubbio prende la macchina e si reca all’indirizzo che ha trovato online. I suo spostamenti sono seguiti costantemente ma lei non si accorge di nulla. Al titolare prova a fare il nome di suo marito ma è particolarmente sfuggente, Elena ha colto bel segno!. Gabriele intanto spiega a sua madre che hanno pagato il riscatto per la liberazione di Pietro ma non sembra prenderla bene, ci vede del marcio dietro alla ricca Gloria Keller che ora possiede parte della loro fortuna. Elena non si accontenta ed entra furtivamente dal tatuatore e trova una corrispondenza tra il tatoo del suo carceriere e quello che viene realizzato nel negozio. Inolrte sul computer del titolare appare una pagina con un articolo su ritrovamento di Pietro. Troppi misteri tutti insieme, troppe coincidenze….
Pietro si alza in piena notte e di soppiatto scappa in giardino per bruciare vecchi ricordi e vecchie carte. In un posto appartato accende un bel falò e da fuoco a tutto. Come torna in camera Elena si accorge della sua assenza e chiede motivazioni, le non si sente ancora del tutto tranquillo vicina a lui. Sente che le sta nascondendo qualcosa ma e così fruga tra le carte bruciate nel giardino e trova un pezzo di foto di una donna con dietro scritto “Ivan Tat” chi sarà?. Intanto una sconosciuta ferma in mezzo alla strada Pietro mentre porta le sue figlie a scuola gli manda uno strano messaggio…
Questa sera vi aspetta su Canale 5 un nuovo appuntamento con Solo per amore. Il protagonista di questa puntata dovrebbe essere Pietro che intanto si gode il ritorno a casa e la compagnia delle figlie. Cosa ne sarà della figlia Arianna? Il padre scoprirà che la ragazzina è innamorata di Claudio, il fratello di Sandro? I due continueranno a frequentarsi? I dubbi della moglie Elena, tuttavia, non accennano a placarsi e si ritorceranno contro lui e le sue bugie mentre Gloria osserva il tutto compiaciuta attraverso le telecamere nascoste che ha fatto posizionare in casa Ferrante. Cliccate qui per scoprire le anticipazioni fotografiche di questa terza puntata
I fan di Solo per amore potranno seguire la loro fiction del cuore questa sera a partire dalle 21:40 su Canale 5 e commentarla con uno dei protagonisti ovvero Gabriele, interpretato da Simon Grechi, che sarà sui social per rispondere alle domande dei telespettatori e per leggere i vostri numerosi commenti. Il suo personaggio avrà sicuramente un ruolo chiave nella vicenda visto che sta diventando una pedina nelle mani di Gloria. Pur avendo capito che tra i due è in corso una tresca non si poi scoraggiata più di tanto la fidanzata Irene che avrebbe invece addirittura intenzione di adottare un bambino vista la sua impossibilità ad averne…
I fan di Solo per amore si stanno ponendo in queste ore varie interrogativi. Questa sera, dopo Il Segreto, li attende un altro appuntamento questa volta di domenica. Cliccate qui per vedere la fotogallery delle anticipazioni. Gabriele in questa puntata sarà ancora condizionato dal fascino di Gloria? Irene intanto, vedendo le foto, avrà sicuramente confidato al suo compagno il suo desiderio di adottare il bambino di Denise. Elena continua a dubitare di Pietro mentre Giordano sostiene di amarla ancora. Chi sceglierà tra i due la donna?
Subito dopo il Segreto andrà in onda questa sera su Canale 5 la terza puntata di “Solo per amore”. Cliccate qui per vedere il video promo.Dalle immagini scopriamo che Giordano confesserà ad Elena di non averla mai dimenticata ma la donna sostiene, nonostante tutto, di amare ancora Pietro. Quest’ultimo continuerà a nasconderle la verità o Elena scoprirà finalmente chi è Gloria e che ruolo ha avuto nella sua vita? Come la metterà Pietro con Sandro? Cosa vuole il suo ex-collega da lui per non svelare il suo segreto a Elena?
Cambio di programmazione per Solo per amore, la nuova fiction di Canale 5 con Kaspar Capparoni, Antonia Liskova e Massimo Poggio. La serie si sposta dal mercoledì sera alla domenica. Questa sera infatti, domenica 18 gennaio alle 21.40, dopo una puntata ridotta della soap “Il segreto (che si sposta al mercoledì) andrà in onda la terza puntata di Solo per amore. Vediamo le anticipazioni. Elena (Antonia Liskova) è riuscita a riportare a casa Pietro (Massimo Poggio), ma è sempre più tormentata dal ricordo del suo vecchio carceriere, Virgilio Sanna. Intanto Pietro (Massimo Poggio) continua a essere ambiguo e sfuggente: Elena lo vede mentre brucia delle foto di famiglia in piena notte. Grazie all’aiuto di Giordano (Kaspar Capparoni), Elena scopre che Pietro è l’uomo che le ha rovinato la vita! Intanto l’arrivo di Gloria Keller (Valentina Cervi) al circolo accende i conflitti familiari: Agata (Giuditta Saltarini) e Irene (Camilla Filippi) sono turbate dalla presenza della donna, mentre Gabriele (Simon Grechi) non sa resistere al suo fascino. Pietro affronta ancora una volta Gloria e la invita ad andarsene.