Stasera su La7 va in onda anche in streaming una nuova puntata di Piazzapulita dedicata al terrorismo. Europa ti odio è il titolo della puntata, che ospiterà anche un reportage dalla Grecia. Ospiti di Corrado Formigli: Paolo Mieli (Presidente Rcs libri), Domenico Quirico (La Stampa), Antonio Padellaro (Direttore Il Fatto Quotidiano), Simona Bonafé (PD), Corrado Passera (Italia Unica), Massimo Fini (scrittore), Alberto Bagnai (economista), Carlo Panella (Il Foglio), Amina Tyler (attivista e blogger tunisina). Clicca qui per vedere la diretta streaming di Piazzapulita

Voi pensate che sia lIsis a reclutare i ragazzi, ma sbagliate. Sono loro che ci cercano per andare nello Stato Islamico con queste parole comincia il video di anticipazioni che presenta lappuntamento di questa sera con PiazzaPulita, il talk di approfondimento e attualità condotto da Corrado Formigli su La7. Si parlerà naturalmente degli attentati terroristici che hanno colpito la Francia durante le settimane scorse, in particolare al Charlie Hebdo e al negozio kosher di Damartin-en-Goele. Si affronterà dunque il tema dei guerriglieri Isis, e dei giovani europei che si trovano appunto tra le fila dei combattenti. I ragazzi europei vanno a combattere a Hakka perché odiano lipocrisia e il doppio gioco dellEuropa si sente ancora nel video di anticipazioni che la trasmissione ha rilasciato. Clicca qui per vederlo. Lappuntamento è fissato per le 21.10.

Oggi, lunedì 19 gennaio 2015, Corrado Formigli condurrà una nuova puntata di Piazzapulita, il talk show di approfondimento politico, sociale ed economico in onda tutti i lunedì sera su La7. Le anticipazioni della trasmissione confermano che il titolo dellappuntamento di questa sera è Europa ti odio, con un chiaro riferimento ai fatti che hanno profondamente scosso la Francia e lopinione pubblica di moltissimi Stati nellultima settimana, ovvero lattentato terroristico al giornale satirico Charlie Hebdo e lattacco al negozio kosher di Dammartin-en-Goele. In studio, insieme al conduttore, ci saranno anche i giornalisti Domenico Quirico de La Stampa, Antonio Padellaro direttore de Il Fatto quotidiano e Carlo Pannella de Il Foglio. Insieme a loro, parteciperanno al dibattito anche Paolo Mieli, la europarlamentare PD Simona Bonfante, leconomista Alberto Bagnai, Corrado Passera di Italia Unica, la blogger e attivista tunisina Amina Tyler e lo scrittore Massimo Fini. Infine, si parlerà anche della situazione della Grecia, dove alla vigilia delle elezioni per il nuovo governo moltissimi giovani cittadini sono scesi a protestare contro il modello economico della Troika. Lappuntamento è fissato per le 21.10 di questa sera, su La7.