Questa seram lunedì 19 gennaio, su Rete 4 torna il doppio appuntamento con Tempesta damore, alle 19.35 e alle 20.45 su Rete 4. Prima di scoprire le prossime anticipazioni della soap opera tedesca, rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio in onda. Michael (Erick Altenkopf) dopo aver ripreso la propria compagna Coco (Miriam Heineman) per il fatto di essere gelosa di Rosalie, è praticamente vittima della stessa situazione in quanto si imbatte in Joe, lex campione di tennis che un tempo conosceva Coco quando erano soltanto degli studenti. Michael effettua una visita medica a Joe per controllare lo stato del proprio ginocchio e durante questa situazione, Joe fa chiaro riferimento a Coco come sua possibile conquista. Alla fine Michael gli fa presente di essere il compagno di Coco e luomo fa retromarcia rimarcando come lui non dia fastidio alle donne già impegnate. Friedrich (Adam Dietricht) ordina a Sebastian Kai Albrecht) di contattare la polizia in quanto Patrizia (Nadine Warmuth) non sta tenendo fede ai patti e si fa trovare sempre più spesso allinterno del parco dellhotel. Sebastian cerca di far ragionare il proprio capo ed in particolar sottolineando come nonostante tutto sia comunque la mamma della bambina, ma la reazione di Friedrich è molto decisa e nello specifico licenzia lo stesso Sebastian. Nils (Florian Stadler) si è completamente dedicato della partita di tennis che deve giocare anche per via della grande quantità di alcol che ha ingerito nel corso degli ultimi giorni. Per fortuna Werner (Dirk Galuba) va da lui per ricordargli limpegno ed inoltre per fargli presente che è molto importante che lui riesca a trovare la forza per reagire. Sebastian parla a Patrizia del licenziamento con la donna che rimarca come la cosa sia un punto a suo favore in quanto non farà altro che apparire Friedrich agli occhi dei propri figli una persona ancora peggiore.
Lo stesso Friedrich più tardi, notando come Patrizia sia ancora nel parco, si reca presso di lei con un paio di inservienti e la convince ad andare via minacciandola di contattare la polizia. Niklas (Jan Hartman) e Julia (Jennifer Newrkla) sono in cucina quando ad un certo punto arriva Sebastian che racconta quello che è accaduto. Come aveva predetto Patrizia, la cosa non fa altro che aumentare la rabbia delle persone che lo conoscono e nel caso specifico di Niklas il quale rimarca come il padre sia un vero e proprio despota e della necessità che ha nellavere il prima possibile un confronto con lui. Intanto, proprio Friedrich parla con Charlotte (Mona Seefried) della continua presenza di Patrizia nelle vicinanze, con la stessa Charlotte che fa presente come la migliore cosa sia proprio quella di farle vedere la bambina. Luomo però non prende molto bene il consiglio della moglie ed in ragione di uno scatto di nervi, le dice delle parole per nulla carine. Nils prende parte alla partita di tennis con Joe ma è chiaro che la testa è completamente da unaltra parte. La partita viene vinta da Joe che quindi viene ingaggiato da Werner. A fine match, Joe dice delle cose molto pesanti nei confronti di Sabrina (Sarah Elena Timpe) il che innesca una violenta reazione da parte di Nils che lo colpisce con violenza. Interviene Werner che spiega il tutto e con Joe che prova a scusarsi per la mancanza di tatto.
Niklas va dal padre per fargli presente che se non dovesse reintegrare quanto prima Sebastian lui si dice pronto nel rassegnare le dimissioni da cuoco. Tra i due è rottura con Niklas che rimarca come non si possa assolutamente ragionare con lui e se ne va via. Friedrich poi si confronta con Julia che dal proprio canto gli consiglia di permettere a quella donna di vedere la bambina e di fare la pace con le altre persone della propria famiglia. Il risultato è che Friedrich segue il consiglio della figlia e riassume Sebastian, fa pace con Charlotte, si dice pronto a dare la possibilità a Patrizia nel vedere la figlia e soprattutto si mette alla ricerca del figlio per chiarire anche con lui.
Natasha (Melanie Wiegman) va da Nils ufficialmente per dargli una mano in questo momento di difficoltà ma la verità è che lei è alla ricerca del contratto che Sabrina ha sottoscritto per lei con le relative date in maniera tale da potersi rivalere nei confronti degli organizzatori della propria tourneè che vogliono cancellare tutte le date. Infine, Michael è sempre più geloso di Joe anche perché Coco lo mette al corrente del fatto che lo trovi molto sexy.
Trama puntata 19 gennaio 2015 – Grazie a Niklas, Patrizia ottiene di trascorrere del tempo con Mila. La donna tenta di sedurre il nuovo arrivato che la rifiuta ma ciò infastidisce molto Sebastian (Kai Albrecht).