Flavio Insinna ha dimostrare di avere un grande interesse per la letteratura. Non è un caso che il conduttore di Affari tuoi abbia scritto dei libri di grande successo. ” proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante”, scrive oggi sul profilo della trasmissione di Rai Uno citando Paulo Coelho. Poi aggiunge: “Ecco a voi, per chi l’avesse perso in tv, il ritiro dell’agognato premio! Le telecamere sono entrate nelle stanze dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per filmare la consegna dei gettoni d’oro. Stavolta è toccato al simpatico Marco, il toelettatore della scorsa edizione. Ve lo ricordate?”. Cliccate qui per vedere il video.
Questa sera, mercoledì 21 gennaio 2015, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registrato 6.297.000 telespettatori, per uno share del 21,6%. Rivediamo cosa è successo in studio. Il concorrente è Fabrizio, in rappresentanza della Valle d’Aosta. Si comincia subito con i primi 3 tiri, e Fabrizio non potrebbe iniziare meglio la sua avventura: chiama le Marche e pesca la granita! Per il secondo tiro Fabrizio sceglie di chiamare il 16, la Toscana, ma questa volta la sorpresa è amara: fuori dal gioco 100.000 euro. La terza scelta di Fabrizio cade ora sul Trentino Alto Adige, che custodisce il pacco da 250.000 euro. Partenza molto negativa per Fabrizio; meno male che a fargli tornare il sorriso arrivi un video dei 2 figlioletti! Si riparte questa volta con la Sicilia, ma la sostanza non cambia: addio ai 500.000 euro! Negli ultimi 3 tiri, Fabrizio ha fatto fuori i 3 pacchi più ricchi. Per riprendersi prova a chiamare l’Emilia Romagna, e questa volta il risultato è migliore: eliminata la “seuppa”! Sull’onda dell’entusiasmo Fabrizio non perde l’attimo e sceglie di aprire il pacco dell’Umbria, contenente, per la gioia del pubblico, la mattonella! Insinna si dà alla pazza gioia con balli e canti, e la dottoressa propone al concorrente un cambio di pacco: Fabrizio non ci pensa un attimo, accetta l’offerta e sceglie il numero 3, il Lazio. Avrà fatto bene? Si scoprirà soltanto alla fine del gioco, ciò che è certo è che al valdostano il coraggio non manca! Fabrizio sceglie ora la Sardegna, il Molise e la Basilicata; ciò che ne deriva è un ottimo tris: 100 euro, 20.000 euro e i pattini non saranno sicuramente il premio con cui Fabrizio uscirà dallo studio! C’è spazio adesso per un po’ di commozione: Fabrizio pensa alla sua passione per l’hockey su ghiaccio, alla sua famiglia e ai figli a cui cerca di insegnare che nella vita non bisogna mai mollare.
A interrompere il momento arriva però l’offerta della dottoressa, che propone 3 nuovi tiri o 9.000 euro: Fabrizio punta in alto, rifiuta e va avanti! Il primo pacco aperto è la Lombardia: al suo interno il “Pacco X”, contenente stasera 3 euro! Si va avanti con ottimismo e ritmo, e la Campania conferma il momento positivo: 5 euro da scartare! Ultimo e decisivo tiro della serie: Fabrizio sceglie la Puglia, e meglio non potrebbe andare: escono i “Pachitos”! La dottoressa tenta nuovamente Fabrizio con una proposta di cambio pacco! Fabrizio è molto combattuto, ma rinuncia e dà il via alla nuova serie di 3 tiri. Il primo è riservato al Friuli Venezia Giulia, ma cela un’amara sorpresa: 75.000 euro! Si passa poi al Veneto, che contiene 10.000 euro, e si chiude con l’Abruzzo, che toglie dal gioco 5.000 euro. Fase decisiva: la dottoressa torna a offrire 9.000 euro o altri 2 tiri per continuare a giocare. Dopo aver riflettuto Fabrizio sceglie di giocare e chiama la Liguria, salutando così il premio più alto rimasto in palio, i 50.000 euro. Ultima chiamata della serie per il Piemonte, che toglie di scena anche i 30.000 euro: Fabrizio avrebbe fatto bene ad accettare i 9000 euro, restano infatti disponibili “La Matta”, un centesimo e 50 . La dottoressa propone nuovamente un cambio; Fabrizio accetta per chiudere con il pacco 18, ultimo numero indossato nella sua carriera da giocatore di hockey, che gli riserva “La Matta” dal valore di 500 euro!