Oggi, mercoledì 21 gennaio 2015, alle 18.50 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi condotto da Gerry Scotti. Mentre aspettiamo di vedere chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata di ieri che ha registrato nel segmento Avanti il primo! 3.081.000 telespettatori con uno share del 16,67%, e nel game un netto di 4.086.000 spettatori pari al 18,35%. La prima concorrente a cimentarsi con le domande poste dal conduttore, è Romina, ha 44 anni, arriva da Rieti, ha un figlio di 16 anni, è sposata e si occupa di ricerca di lavoro. Per Romina ci sono quattro quesiti che hanno a che fare con la tematica I classici del Jazz, con la concorrente che dopo un errore iniziale riesce ad infilare una serie di tre risposte esatte per cui può andare alla pesca nel pidicozzaro dove trova ben 30 mila euro che ovviamente non vengono ritenuti sufficienti per potersi fermare. La seconda domanda viene posta dopo lesibizione del maestro Luca Laureti, e per la precisione viene posta dalla Ciociara e che riguarda il concerto del primo maggio che si tiene come sempre a San Giovanni in Laterano. Romina risponde in maniera corretta e quindi va nuovamente alla pesca trovando 50 mila euro che la farebbe salire a quota 80 mila euro ma in maniera abbastanza clamorosa decide di cambiare e pesca solo mille euro per cui sale a 31 mila e quindi continua. La prossima domanda viene fatta con la presenza del Bonos che potrebbe consentire alla concorrente di raddoppiare leventuale premio. Le domande hanno a che fare con la tematica La carriola. Romina ce la fa anche in questo caso e dalla pesca estrae dal pidicozzaro un premio da 50 mila euro che diventano 100 mila euro per un totale di 131 mila euro che portano la concorrente a fermarsi diventando così la prima campionessa di giornata. 



Il prossimo concorrente si chiama Lorenzo, arriva da Bologna, ha 22 anni, lavora presso unazienda di informatica come account commerciale ed è fidanzato con Francesca. Per Lorenzo ci sono delle domande che sono incentrate sulla tematica Chi pesa di più?, che lo vedono molto preparato tantè che non commette neppure un errore. Lorenzo va alla pesca ma non è tanto fortunato in quanto si imbatte in un premio da soli 10 mila euro. Arriva il momento della Bonas che quindi offre una grande occasione al concorrente di potersi avvicinare a Romina. Le domande sono relative alla tematica Il Toro con Lorenzo che anche in questo caso non commette neppure un errore per cui va alla pesca riuscendo a portare a casa La pariglia che quindi mette in forse la leadership dellattuale campionessa. La domanda riguarda la Caledonia ossia lattuale Scozia con Lorenzo che si prenota ma fornisce la risposta sbagliata per cui viene eliminato. La prossima concorrente si chiama Chiara, ha 40 anni, viene da Fiuggi, sposato con Roberto, ha due figli ed ha una lavanderia. Per Chiara cè lingresso per la rubrica dedicata ai sosia, di quella di Naomi Campbell. La domanda riguarda proprio questultima ma Chiara non risponde correttamente per cui viene eliminata. Il prossimo concorrente si chiama Ettore, viene da Cagliari, è un pensionato, è sposato, due figli ed ama tantissimo il mare. Per Ettore cè lAlieno che propone al concorrente una domanda al riguardo della canzone Stairway to Heaven. Ettore va alla pesca trovando il Fato Benevolo che per lui ha in riserbo una domanda dal valore di 300 mila euro a cui però Ettore non risponde bene per cui nulla di fatto. La successiva domanda riguarda la tematica Nobiltà. Ettore commette due errori e viene eliminato. Al gioco finale va quindi Romina che però per un soffio non porta a casa nessun premio.

Leggi anche

Domenico De Martino, chi è il finalista di Tu si que vales 2024 scuderia Scotti/ Ballerino dal gran talentoFrancesco Nutini, chi è il finalista della scuderia Scotti Tu si que vales 2024/ Il comico ha regalato risate