Nonostante le critiche ricevute, Barbara D’Urso continua imperterrita a trattare i casi di cronaca nera all’interno di Pomeriggio 5. Quest’oggi è ancora la volta del caso di Loris Stival e la presentatrice ha promesso che a minuti introdurrà al pubblico un testimone chiave a favore della madre Veronica Panarello. Dopodichè la D’Urso, seguendo le orme dei suoi rivali di Rai Uno, La vita in diretta, ha continuano a parlare del caso di Yara Gambirasio che sembra arrivato finalmente alle battute finali. Bossetti sarebbe ormai stato inchiodato da altri testimoni che lo avrebbero visto il pomeriggio dell’omicidio in compagnia di Yara. Lui nega.



Oggi, mercoledì 21 gennaio, su Canale 5 torna il consueto appuntamento con Pomeriggio 5, il talk di attualità e approfondimento condotto da Barbara D’Urso. Nella giornata di ieri il programma ha registrato nella prima parte 2.683.000 telespettatori con il 20,55% di share e nella seconda 2.809.000 spettatoti con il 17,54%. In attesa di scoprire di che cosa si discuterà oggi in studio, rivediamo di cosa si è parlato ieri. In studio è presente il direttore della rivista Oggi, Giangavino Sulas con il quale si incomincia a parlare del caso della morte del piccolo Loris Stival avvenuto il 29 novembre 2014 e per la quale si trova rinchiusa nel carcere di Caltanissetta, la mamma del piccolo ossia Veronica Panarello. Al centro dellattenzione di questo appuntamento cè la questione della zona definita Fontanelle che si trova nelle vicinanza del vecchio Mulino ossia il luogo presso il quale è stato rinvenuto il corpo del piccolo Loris. Attorno alle Fontanelle cè un vero e proprio mistero in quanto viene indicato come quello presso il quale potrebbe essere stato ucciso il bambino e che Veronica e sua madre Carmen hanno affermato di non sapere dove si trovi. Questo è un aspetto molto importante in quanto chiaramente qualora dovesse essere appurato che effettivamente Veronica non conosca questa zona allora automaticamente verrebbe scagionata dallaccusa di omicidio. Si tratta di un vero e proprio mistero in quanto la sorella di Veronica, Antonella, asserisce che lei ed il resto della famiglia abbia frequentato per tantissimi anni quella zona. Linviata della trasmissione ha intercettato un uomo proprietario di una casa situata nei pressi della zona in oggetto il quale asserisce che Veronica, sua madre Carmen e gli altri componenti della famiglia, conoscessero molto bene le fontanelle in quanto nel momento in cui ancora sgorgava acqua da esse, spesso e volentieri si recavano presso la zona per riempire bottiglie e taniche di acqua. Inoltre, questa sorta di testimone rimarca come la loro fosse non proprio una famiglia normale e che Carmen abbia detto un sacco di menzogne. Vengono fatte ascoltare delle interviste rilasciate prima dal padre di Veronica che ribadisce il proprio supporto alla figlia, quindi la sorella di Veronica, Antonella che sembra avere un certo astio nei confronti del padre e quindi la stessa Veronica che per mezzo del proprio avvocato ha fatto arrivare una lettera al proprio marito nella quale cerca di far leva sui sentimenti che li hanno tenuti uniti per oltre dieci anni affinché lui creda nella sua innocenza e soprattutto le stia vicino in questo momento molto difficile. 



Si passa a parlare del caso di Elena Ceste ed in particolar modo del ritrovamento del cane che apparteneva alla famiglia, Gandalf, e che secondo alcuni potesse essere stato soppresso dallo stesso Michele per evitare che potesse riconoscere lodore della propria padrona durante le ricerche. Si fa presente come vi siano una serie di segnalazioni da parte dei telespettatori i quali pensano che il cane ritrovato non sia Gandalf ma per mezzo della prova del microchip presente appena sotto la pelle dellanimale si è stabilito che si tratti effettivamente di Gandalf.

In studio arriva Pamela di Non è la Rai in compagnia della propria figlia e soprattutto per parlare del fatto di essere incinta. 



Nella parte finale della trasmissione cè un collegamento in diretta con Piombino per lanciare un appello da parte della mamma per ritrovare suo figlio Angelo che è scomparso dal giorno nel quale aveva preso atto della rottura del rapporto con la propria compagna. La mamma parla del fatto che Angelo abbia lasciato un messaggio per mezzo del quale saluta la propria figlia proprio come se si trattasse di un allontanamento volontario.