Questa sera, alle 20.30 su Raiuno, tornerà in onda Affari Tuoi con una nuova puntata. Un nuovo concorrente, rappresentante di una regione italiana, sfiderà la dottoressa per portare a casa il fatidico montepremi di 500mila euro. In attesa della nuova puntata, il padrone di casa, Flavio Insinna, ha salutato il suo pubblico con una bellissima immagine pubblicata sulla pagina Facebook del game show di Raiuno contenente un aforisma dal grande significato. “Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.” (Elbert Hubbard) Buona giornata a tutti!, si legge su Facebook. E stasera quale citazione ci regalerà Flavio Insinna? Lo scopriremo tra poco.Clicca qui per guardare la foto.
Questa sera, giovedì 22 gennaio 2015, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registrato 6.554.000 telespettatori, per uno share del 21,98%. Rivediamo cosa è successo in studio. Il concorrente rappresenta l’Emilia Romagna e si chiama Gianluca: di mestiere fa il ferrotranviere, ha una moglie e due figlie. Il gioco si apre con una mossa a sorpresa della dottoressa, che propone un cambio immediato! Gianluca ha tra le mani una pacco ricco o si tratta di un bluff? L’uomo è deciso ad accettare e sostituisce il suo pacco con il numero 12 del Friuli, in quanto affezionato a quella cifra. Ecco che si parte con una prima serie da 6 tiri! Gianluca chiama inizialmente Piemonte, Veneto, Sicilia e Umbria e la partenza non potrebbe essere migliore: il concorrente elimina infatti un biglietto, il pacco “X” contenente questa sera 3 , 50 centesimi, e infine il cestino! Sull’onda dell’entusiasmo si prosegue con le chiamate, ma questa volta la notizia che arriva dalla Lombardia è amara, fuori 50.000 ! Per l’ultimo tiro della serie Gianluca sceglie l’Abruzzo, e quasi avesse ascoltato l’invito appena rivoltogli da Insinna, estrae lo specchietto tra le urla di gioia del pubblico e dello stesso conduttore. Arriva il momento della chiamata della dottoressa, che propone un’offerta molto alta per essere quella di partenza: 29.000 euro, oppure altri 3 tiri! Gianluca capisce che non intende fermarsi, rifiuta l’offerta e va avanti. Il concorrente chiama la Basilicata, e per il tripudio del pubblico elimina “I pachitos”. Tocca adesso al Lazio, che smorza gli entusiasmi eliminando i 100.000 . Ultima chiamata devastante: la Liguria toglie dal gioco i 500.000 euro! La dottoressa telefona divertita per l’esito delle ultime 2 chiamate, ma a riportare il sorriso sulle labbra di Gianluca arriva il filmato con moglie e figlie che lo salutano e l’invitano a tornare presto!
Gianluca è un uomo all’antica, ha sempre desiderato una donna seria al suo fianco, una casa e una famiglia solida, e ha realizzato questo suo sogno. Si ritorna al gioco: la dottoressa abbassa l’offerta e propone 19.000 , ma Gianluca decide di andare avanti! Si procede con altri 2 tiri: Gianluca sceglie di aprire il pacco che aveva deciso di sostituire ad inizio puntata, lo custodisce il Friuli Venezia Giulia, e al suo interno sono contenuti 5000 ! Il secondo pacco aperto è il 3, la Calabria, contenente 20.000 . La dottoressa aumenta la sua offerta di 1000 e arriva a 20.000: il concorrente di oggi è però deciso a sfidare la sorte e rifiuta la proposta. Gianluca sceglie le Marche, ed elimina i 10.000 ; tocca poi al Molise, che svela i 100 e restituisce il buon umore al pubblico. La dottoressa ripropone l’offerta iniziale: 29.000 ma anche se con qualche titubanza, Gianluca decide di rifiutare: altri 2 tiri per lui. E’ il momento della Puglia, che estrae “La Matta”, che consente oggi di aprire un pacco blu: precisamente la Campania, contenente un centesimo! La dottoressa offre 38.000 o un altro tiro, ed è la seconda opzione che sceglie il coraggioso Gianluca. Il concorrente chiama il Trentino Alto Adige, ma arriva una doccia fredda, vengono eliminati i 75.000 . A questo punto la dottoressa offre 39.000 : solo i 250.000 superano questa cifra, e con senso di responsabilità Gianluca accetta l’offerta! La scelta si rivela fortunata, nella successiva chiamata avrebbe estratto i 250.000 e sarebbe rimasto con i “pisarei” e i 30.000 ! Grande partita quella di Gianluca, che torna a casa tra gli applausi e con un ricco bottino!