Tra i personaggi più amati di Avanti un altro, lo show del preserale di canale 5 condotto da Gerry Scotti che, nonostante il calo degli ascolti dopo laddio di Paolo Bonolis, continua comunque a restare a galla, cè il famoso iettatore che con la sua aria cupa diverte e spaventa allo stesso tempo il pubblico. Interpretato da Franco Pistoni, lo iettatore è entrato nel cuore del pubblico che, ogni volta, porta per lui dei regali davvero particolari. Da quando interpreta lo iettatore, infatti, Franco Pistone ha cominciato a collezionare bare che il pubblico di Avanti un altro porta ad ogni puntata. La collezione è diventata talmente ampia che Franco Pistone, attraverso la sua pagina Facebook, ha informato il pubblico di non essere un vero iettatore ma dinterpretare semplicemente un ruolo. Penso, ormai, di possedere la piu’ numerosa collezione di bare d’Europa e ringrazio la Signora e il ragazzo che, oggi, in trasmissione, mi hanno portato anche queste in foto, ma, davvero, se potete, evitatelo: recito un ruolo, non sono un appassionato del genere, anzi…, scrive Franco Pistone. Clicca qui per guardare il post.
Oggi, giovedì 22 gennaio 2015, alle 18.50 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi condotto da Gerry Scotti. Mentre aspettiamo di vedere chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata di ieri che ha registrato 3.934.000 telespettatori per il 17,23% di share. Il primo concorrente della serata è Giorgio, ha 29 anni, viene da Roma, sposato con Alessandra, ha una figlia ed è un ufficiale dellaeronautica militare. A Giorgio vengono proposte delle domande incentrata sul primo della serata che è Sotto a chi tocca. Giorgio non ha nessun problema nel fornire le risposte esatte ma dal pidicozzaro per lui ci sono brutte notizie in quanto viene evocato Lo iettatore. Giorgio riesce a salvarsi indovinando la poesia di Giacomo Leopardi richiesta e per cui può continuare nella sua rincorsa. Dopo una canzone magistralmente interpretata da Luca Laurenti è tempo di nuove domande per Giorgio che si trova di fronte alla tematica Ajo. Giorgio anche in questo caso non commette nemmeno un errore per cui può andare ancora una volta alla pesca palesando una certa sfortuna in quanto va a prendere La pariglia e quindi rimane ancora a zero suo malgrado. In studio arriva il momento dellingresso della Bonas con una grande chance per Giorgio di riuscire ad accedere ad un premio sostanzioso. Le domande sono relative alla tematica Il Milione e purtroppo in questo caso non si dimostra essere molto preparato e per effetto di un doppio errore è costretto a tornare a casa. La prossima concorrente si chiama Amalia, è sposata, ha 31 anni, viene da Napoli ed ha due figlie. Per Amalia le domande sono al riguardo delle canzoni degli anni Ottanta. Tuttavia la concorrente non riesce nel dare le risposte esatte e quindi deve salutare mestamente.
Il prossimo concorrente si chiama Candido, di 53 anni, arriva da un paesino in provincia di Frosinone, sposato con Stefania, ha tre figli ed è un operaio che si trova in mobilità. Per Candido ci sono delle domande sul cimitero di Parigi dove vengono sepolte tutte le persone famose del mondo dello spettacolo e non solo, dopo che Martufello ha recitato una delle sue barzellette. Candido riesce a dare la riposta giusta e dal pidicozzaro prima prende la Pariglia poi cambia e si imbatte nel succulento premio da 75 mila euro che lo inducono a fermarsi. Tocca a Maria Assunta, arriva da Cosenza, ha 32 anni ed è single. Per Maria Assunta fa il proprio ingresso nella puntata il Bonos e con esso la possibilità di raddoppiare. Le domande sono relative allargomento A lezione di sci. Maria Assunta risponde correttamente e dal pidicozzaro riesce ad estrarre 30 mila euro che diventano 60 mila euro ma non sono sufficienti per scalzare il campione quindi per lei altre domande con lingresso della Supplente che pone un quesito alla letteratura nella quale Maria Assunta non dimostra di essere troppo ferrata tantè che viene eliminata. Lultimo concorrente della puntata è Andrea, arriva dalla provincia di Lecce, ha 22 anni ed è un interior designer. Per Andrea cè lingresso del Talent Men che pone una domanda su un famoso film di Totò e Peppino De Filippo. Andrea risponde bene ed al pidicozzaro prende 15 mila euro e quindi il Fato Benevolo. Purtroppo Andre sbaglia alla domanda da 300 mila euro ed al gioco finale ci va Candido che però non porta a casa nulla in quanto rimane molto lontano dal completare il percorso completo delle 18 domande.