Questa sera La sesta puntata della quarta edizione di Masterchef vedrà i concorrenti impegnati nella prova di pasticceria. Gli aspiranti chef dovranno cimentarsi ai fornelli sotto lo sguardo attento di Igino Massari, la personalità di maggiore spicco della pasticceria italiana nel mondo. Durante il “dolce” Invention Test, Igino Massari sarà chiamato a mettere la giusta pressione sui concorrenti, impegnati a creare dolci all’altezza delle sue aspettative. Titolare della Pasticceria Veneto di Brescia (la prima realtà italiana facente parte della esclusiva catena Relais Desserts Internationl) è autore di numerosi libri.



Massari, figlio di madre cuoca e di padre direttore di mensa, ha fondato l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani ed è co-fondatore di CAST Alimenti. Il suo amore per la pasticceria è nato quando aveva 16 anni: dopo qualche mese di lavoro in una pasticceria Igino ha acquisito la sua prima esperienza di pasticceria e cioccolateria in Svizzera, nei cantoni francesi. Massari è stato prclamato pasticcere dellanno 1999-2000 e vanta numerosi riconoscimenti nella sua lunga carriera: dal 1964 a oggi Massari è stato vincitore di oltre 300 concorsi, tra premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. La guida il Gambero Rosso ha premiato Massari per la migliore pasticceria d’Italia per ben tre volte, l’ultima nel 2013-2014. Tanto temuto quanto amato, Igino Massari è conosciuto in tutto il mondo per il suo talento superiore abbinato a una ferrea disciplina professionale.

Leggi anche

Pagelle Masterchef Italia 14: Reza, puntata difficile/ I voti: Sara da 8, Gianni e Katia tra i miglioriMasterchef Italia 14, 4a puntata/ Diretta ed eliminati: le empanadas tradiscono Laura