Stasera andrà in onda su Rete 4 il film La tela dellassassino. Jessica Shepard, neo promossa ispettore della polizia di San Francisco, con alle spalle un oscuro dramma familiare (il padre, anche lui poliziotto, e la madre, uccisi misteriosamente anni prima), è incaricata dal suo paterno commissario ed affiancata da un protettivo collega, di investigare su alcuni omicidi, le cui vittime, guarda caso, hanno avuto rapporti intimi con lei. La nostra detective ovviamente si troverà ben presto nei guai. Ecco il trailer del film:
Questa sera su Rete 4 va in onda il film “La tela dellassassino” (titolo originale: “Twisted”), diretto da Philip Kaufman per un soggetto scritto da Sarah Thorp. I portagonisti sono Ashley Judd e Samuel L. Jackson, ma nel cast figurano anche Andy Garcia, Russell Wong, Mark Pellegrino e Titus Welliver. Ecco la trama. Ci troviamo negli Stati Uniti dAmerica e per la precisione nella città di San Francisco dove una giovane e molto abile agente del distretto di polizia locale, Jessica Shepard (Ashley Judd) sta per vedere ripagati tutti i sacrifici che ha fatto nel corso della vita e soprattutto tutte le missioni nelle quali lei ha dimostrato tutte le proprie abilità nel saper svolgere il proprio lavoro. Nello specifico Jessica viene promossa al ruolo di ispettore il che la fa entrare nella squadra di polizia che si occupa degli omicidi. Il primo caso che le viene assegnato risulta essere immediatamente molto ostico in quanto deve cercare di capire chi sia il responsabile di una serie di omicidi che vengono messi in atto da un vero e proprio serial killer. Infatti, lassassino utilizza sempre la stessa dinamica ossia uccide degli uomini i cui corpi vengono quindi in seguito gettati nel mare dove vengono ritrovati dagli agenti di polizia. Inoltre, su tutte le vittime c’è una sorta di firma lasciata da parte dellassassino e nello specifico si tratta di una bruciatura di sigaretta effettuata nella parte interna del palmo della mano sinistra. Jessica si mette subito allopera investigando sulla faccenda son il prezioso contributo che gli viene dato da un vecchio amico di famiglia, il commissario John Mills (Samuel L. Jackson) e dal criminologo Melvin Franck (David Strathairn).
Le indagini non sembrano riuscire a produrre una pista che possa essere ottimale anche perché Jessica viene turbata da un qualcosa che suo malgrado sembra collegarla alla serie di omicidi e quindi allassassino. In pratica tutte le vittime hanno avuto un passato sentimentale con la stessa Jessica e in particolare hanno avuto con le un rapporto sessuale. Questo ben presto diventa per la stessa Jessica un vero e propri problema nonché una prova che sembra farla apparire come lassassina che tutte le forze della polizia stanno cercando. In effetti, ci sono un paio di testimoni che raccontano di aver visto Jessica nei luoghi presso i quali sono avvenuti gli omicidi e soprattutto di averla vista in compagnia delle vittime che dopo pochissimo tempo verranno uccise. Insomma, ad un certo punto Jessica non solo si vede togliere il caso ma viene inserita anche nella lista degli indagati con pesanti capi di accusa nei propri riguardi. A toglierla da questa situazione piuttosto complicata è il dottore Melvin Frank che analizzando il tutto si rende conto che nel sangue di Jessica ci sono tracce di una potente sostanza per mezzo della quale è stata stordita probabilmente dallassassino che quindi lha utilizzata per mettere in atto i propri omicidi.