Nella puntata di mercoledì 21 gennaio 2015 della trasmissione Chi lha visto?, condotta da Federica Sciarelli, si incomincia parlando del caso dellassassinio del piccolo Loris Stival e in particolare di come gli inquirenti siano convinti che nello zainetto scomparso del bambino, ci possano essere i lacci che sono stati utilizzati per ucciderlo. Si passa per un attimo alla vicenda della scomparsa di Guerrina Piscaglia, facendo risentire le parole di Padre Graziano il quale ha più volte ribadito come lui sia del tutto estraneo alla vicenda e che a portare via la donna sia stato un altro uomo del quale ha fatto anche il nome e che sembra si chiami Francesco. Dalla conduttrice viene sottolineato come ci siano ulteriori guai in vista per padre Graziano in quanto sembra che dopo la scomparsa di Guerrina, il prelato abbia fatto del sesso a pagamento con una donna che sarebbe stata interrogata nelle ultime ore dagli inquirenti. 



Lattenzione viene quindi spostata sulla vicenda di Dorita Giordana, la donna di Napoli di cui si sono perse completamente le tracce insieme al proprio figlio. La storia di Dorita è molto particolare in quanto dopo aver conosciuto un uomo di nazionalità pakistane, ha incominciato ad avvicinarsi allislam e soprattutto a vestire seguendo gli usi e i costumi tipici di questa società. La mamma di Dorita parla del fatto di come sua figlia sia stata completamente plagiata dal marito che le aveva addirittura fatto credere che lei fosse stata adottata. In pratica Dorita, con il figlio ed il marito sono andati per un periodo di tempo in Pakistan. Per cinque mesi i genitori di Dorita non hanno saputo alcuna notizia quando allimprovviso arriva una telefonata con cui li avvisano che stanno per ritornare in Italia. Tuttavia i tre non saliranno mai su quellaereo con la madre che ha il timore che Dorita sia viva ma impossibilitata nel potersi mettere in contatto con lei. I suoi timori sono cresciuto tantissimo dopo quanto accaduto nella città di Parigi. 



Si passa a parlare nuovamente del caso di Guerrina Piscaglia e in particolare con un collegamento in diretta con la casa della donna dove è presente il marito Mirko. Viene mandato in onda un servizio nel quale il vescovo di Arezzo lancia un vero e proprio appello alla popolazione, chiedendo di farsi avanti per dare informazioni a quanti sono stati testimoni di fatti relativi alla questione. Cè anche unamica di Guerrina che non si fa riprendere per mantenere lanonimato e che sottolinea come lei abbia ricevuto uno strano messaggio che sarebbe stato inviato dal numero di Guerrina e nel quale viene minacciato per il fatto di aver parlato male di un uomo di Dio. Interviene anche lavvocato di Mirko il quale sottolinea che qualora questo messaggio fosse stato reso noto prima allora tutta la vicenda si sarebbe potuta risolvere. Nel frattempo viene sottolineato come la donna con cui avrebbe fatto sesso con Padre Graziano verrà chiamata a testimoniare nellambito del processo. Si passa a parlare del caso di Loris Stival con gli inquirenti che sono sicuri nel ritenere che la principale indiziata ossia sua madre Veronica Panarello, dopo aver ucciso il figlio possa aver messo i lacci e le mutandine nello zainetto che poi avrebbe occultato. La versione della donna è che invece quel giorno il proprio figlio possa aver marinato la scuola e quindi incontrato colui diventerà poi il suo assassino. Assassinio che sarebbe stato eseguito in un posto chiuso per non essere visti con lo stesso killer che si è poi disfatto del corpo del bambino gettandolo nel canalone dove è stato ritrovato. Vengono quindi mandate in onda una serie di immagini per segnalare delle misteriose scomparse avvenute nel corso delle ultime settimane. 



Si parla del caso di Elena Ceste ed in particolare della questione relativa al suo cane Gandalf del quale si erano perse le tracce per alcuni mesi con molti che avevano e pensano che sia stato Michele Buoninconti, il marito di Elena, ad averlo allontanato in quanto sarebbe potuto essere molto importante nel ritrovamento della donna. Per il momento non è stato concesso il nulla osta per i funerali della donna per possibili nuove analisi sul proprio corpo ed infine rimane Michele l’unico indagato della vicenda. Si parla del caso di Gisella Orru ed ossia della donna ritrovata per mezzo di una telefonata anonima in un pozzo profondo ben 11 metri con il mistero del mistero della scomparsa di uno dei suoi due assassini. L’uomo in questione si chiama Pirosu ed era un amico del padre che molti hanno descritto come un vero e proprio maniaco. Secondo gli inquirenti la vicenda si sarebbe svolta con la ragazza che avrebbe accettato un passaggio da due uomini che l’hanno uccisa e quindi gettata nel pozzo. Uno dei due era Pirosu mentre l’altro è Licurgo Floris. I due sono stati condannati ma secondo alcuni Floris sia stato tirato in ballo da Pirosu per una sorta di vendetta personale. Nel finale ci sono degli appelli per alcune persone scomparse e nello specifico per Vincenzo Montella sparito da Portici, Giuseppe Goria e Gabriel, un ragazzo francese.

Per rivedere la puntata del 21 gennaio di “Chi l’ha visto?” è sufficiente andare sul sito della Rai nella sezione Replay o sul sito  ufficiale del programma: clicca qui per la puntata