Arriva la sera dellappuntamento e Natasha aspetta Tommaso nel ristorante scelto per loccasione, ma lui non va. Lex galeotto fidanzato di Nicoletta è il principale indiziato per lomicidio di Marco. Ha agito da solo o con laiuto di qualcuno? IL movente dellomicidio di Marco ha a che fare con le lapidi sugli alberi però Pietro e Vincenzo per ora sono ancora fuori pista. Il caso si risolverà e lex galeotto sarà liberato dal capo daccusa, lassassino è luomo che tempo prima aveva sorpreso Marco mentre ritrovava lanello di sua moglie sepolto sotto un albero, una donna infedele. Risollevati dallesito del caso, Pietro e i suoi comprimari ritornano alle loro vite, sempre più gravide di ripensamenti e preoccupazioni. Nuovi problemi sorgeranno e tanti equilibri si romperanno, ma intanto si godono la serenità del momento. In questo clima di entusiasmo Eva fa un annuncio Ho decido di cambiare stile di vita, addio alle sfilate, addio alle cose vacue, da oggi sarò una donna diversa. E su questa ammissione di intenti il quinto episodio di Un passo dal cielo si conclude.



E mentre Pietro e il commissario Vincenzo cercano di far luce sul mistero del cadavere ritrovato nel bosco, ecco le anticipazioni della prossima puntata in onda giovedì 29 gennaio. Tanti colpi di scena e novità vi aspetteranno nel doppio appuntamento della prossima settimana con i due episodi Caccia alluomo e Sepolta viva. Nel primo vedremo una Chiara sempre più tormentata da quanto è successo a Roma e sempre meno convinta di volersi sposare. Manderà le nozze allaria solo per una temporanea debolezza? Intanto Natasha incontra un uomo in grado di darle informazioni sul rapimento del figlio, ed Eva inizia a fare la Pet detective. In Sepolta viva, invece, le indagini ruoteranno attorno alla storia di una giovane speleologa caduta in una grotta durante una spedizione. Natasha è sempre più vicina a Tommaso ed Eva è sempre più presa dal suo nuovo sogno, lagriturismo ecosostenibile.



Anche il commissario si convince pian piano che la morte del vecchietto non sia stata solo una tragica fatalità. Potrebbe essere stato ammazzato da qualcuno interessato a mettere le mani sulla sua eredità? Vincenzo va da Eva che intanto è ritornata da Milano, la rimprovera perché nella sua condizione da indagata non potrebbe spostarsi e uscire dalla città. La ragazza lo ignora e continua i suoi esercizi di ginnastica. E a Roma cosa succede? Allattesissimo Showcooking Chiara e il suo chef presenziano facendo un figurone. A fine serata, mezzi sbronzi, ancora in ghingheri per la serata di gala appena trascorsa ritornano nelle lorO camere e si concedono un brindisi. E qui limprevedibilità tocca il suo apice..leuforia dellalcool elimina le distanze e fa sfiorare le loro labbra, ma Chiara subito si ritrae. A San Candido Pietro cerca di scoprire il passato di Marco, il vecchietto rimasto ucciso sotto lalbero, un uomo che aveva preso con sé la nipote per strapparla ai servizi sociali e che aveva sofferto molto quando questultima aveva deciso di mettersi con un galeotto. Chiara, intanto, è sempre più confusa, perfino quando prova il suo abito da sposa, il suo sguardo rivela turbamenti e perplessità.



Il secondo episodio della serata inizia con Pietro che gira a cavallo tra i suoi rigogliosi boschi e scorge delle targhe commemorative: cè un bislacco vecchietto che si diverte a disseminare lapidi sugli alberi defunti. Chiara è in fibrillazione per la partenza. Si mette in viaggio con lo chef, ad accoglierli nella capitale una sontuosa suite. Tra i boschi di San Candino, intanto, il crimine è sempre di stanza: viene ritrovato un cadavere, schiacciato sotto un albero. E il nonno di Nicoletta. Allapparenza sembra una banale fatalità, ma Pietro nutre subito dei dubbi sulleffettiva dinamica dellincidente: si tratta davvero di un fortuito incidente o i rami dellalbero incriminato potrebbero rivelare insospettabili verità? Mentre Pietro è sempre sul pezzo, ricerca indizi e risolve i misteri dei boschi, il commissario Vincenzo più che attento ai casi da risolvere sembra più interessato e distratto da Eva e dalla sua travolgente ilarità, dai suoi fidanzati e impegni quotidiani: la ragazza si allontana da San Candido, va a Milano per un colloquio e il commissario è subito in ansia. Intanto tra Natasha e Tommaso qualcosa sembra stia sbocciando, lei lo invita a cena per ringraziarlo di averla difesa la sera precedente.

Giorgio è sempre più preoccupato dal rapporto con Chiara e sfoga la sua rabbia prendendosela con Tommaso. Pietro è deluso dal suo atteggiamento ma intanto prosegue nelle sue indagini sempre più motivato. Allimprovviso ha unilluminazione, i resti di cibo ritrovati lo convincono che in realtà Grazia potrebbe essere ancora viva. Si mette sulle sue tracce e la ritrova, in compagnia del suo amico orso. A quanto pare Grazia aveva architettato il finto omicidio, registrando il filmato, sporcando il lenzuolo di sangue e spargendo altri indizi, per scappare dalle grinfie di Tobia, un fidanzato che laveva sempre vessata e picchiata. Grazia era incinta e il suo obiettivo era quello di voler risparmiare al figlio una vita fatta di sofferenze e stenti, come quella vissuta da lei a causa della violenza del papà e di Tobia. Così va al commissariato e lo denuncia. Eva e Vincenzo sono sempre più entusiasti e in sintonia con la ragazza motivata a diventare una perfetta donnina di casa. Lepisodio si chiude con Giorgio che chiede scusa allo zio per il suo atteggiamento.

Denunce di stalking gravano sul potenziale aggressore e assassino di Grazia. Sua sorella lo denuncia al commissariato. A quanto pare lo ha visto nascondere un badile la mattina seguente. Intanto cosa deciderà Chiara? Andrà a Roma con illusa chef? A quanto pare si sta convincendo a rifiutare lofferta ma Reuter le dice che in tal caso non deve disturbarsi a tornare a lavoro perché è licenziata. Pietro e Tommaso continuano le loro perlustrazioni nei boschi, ritirano altro materiale interessante e lo portano al commissariato. Diciamo che quasi si sostituiscono a loro. Tra Giorgio e Chiara ci sono le prime tensioni, Giorgio accusa la fidanzata di dare poca importanza ai preparativi matrimoniali. Così Chiara decide di accettare di fare da assistente al suo chef durante la trasferta a Roma. Natasha passa la serata in un pub con Chiara ma ha dei problemi con un tizio che vuole violentarla. A quanto pare il suo passato da prostituta continua a perseguitarla.

Mentre le indagini continuano, lo chef Karl Reuter incoraggia Chiara a seguire le sue ambizioni nella cucina. La invita ad andare Roma con lui, la ragazza è titubante, deve parlarne con Giorgio con il quale convolerà a nozze a breve. Eva è ancora preoccupata del maniaco dei boschi, crede che lei possa essere la prossima vittima, dopo la ragazza del filmato. Il passionale e simpatico Vincenzo la accompagna a casa. Giorgio è un po preoccupato dal lavoro, è geloso che lo zio Pietro abbia un occhio di riguardo verso Tommaso. Chiara incoraggia Natasha e cerca di coinvolgerla per farla divertire e farle dimenticare per unattimo le sue sofferenze. Continue riprese aeree e panoramiche ci mostrano le dolomiti in tutto il loro splendore mentre si palesa per un attimo quello che potrebbe essere il volto dellaguzzino di Grazia, il suo fidanzato. Pietro con i suoi discepoli Giorgio e Tommaso passeggiano e controllano i loro boschi quando trovano un lenzuolo sporco di sangue.

Antefatto che anticipa i titoli di testa: la bella Eva corre per le scale, spaventata, crede di essere inseguita da un maniaco. Il suo commissario Nappi la rassicura e la schernisce. I due passeggiano in un museo di arte contemporanea accompagnati da Huber. Allimprovviso compare un tizio in calzamaglia nera, probabilmente un perfomer dice Vincenzo, ma Huber ed Eva non sono dello stesso avviso E lui il maniaco! esclamano allunisono. E dopo il riassunto del precedente episodio, la terza puntata di Un passo dal cielo è pronta a partire. Mentre Eva fa taichi, nei boschi, tra i cespugli si intravede il luccichio di un coltello e la furia di un uomo che corre. Eva va da Vincenzo che, accompagnato da Pietro, Giorgio e le altre guardie forestali, decide di andare a vedere cosa succede. Pietro fa un interessante scoperta: una tenda abbandonata e una telecamera dal cui filmato si vede laggressione ad una ragazza, la vittima è Grazia Toresani.

Tra poco andrà in onda su Rai Uno una nuova puntata di Un passo dal cielo 3. Nei boschi di San Candido viene trovata una tenda abbandonata e una telecamera: dal nastro si può vedere laggressione ad una ragazza che la Polizia crede essere morta. Nel frattempo, Eva è convinta di essere la prossima vittima dellipotetico aggressore, e chiede a Vincenzo di farle da guardia del corpo.Vi ricordiamo che, oltre a poter vedere Un passo dal cielo 3 sintonizzandovi su Rai Uno, la fiction sarà visibile in diretta streaming su Raitv: cliccate qui per vederlo 

Torna questa sera una nuova puntata di “Un passo dal cielo 3“, la fortunata fiction di Rai Uno in cui Katia Ricciarelli interpreta Assunta Scotton, una donna “solare e premurosa con tutti, esattamente come me. O almeno è quello che dicono le persone che mi frequentano”, ha raccontato proprio lattrice in una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Lattrice parla quindi della sua carriera, spiegando di non rimpiangere la musica ma semplicemente “perché continuo a cantare: la musica è la mia passione. Ma la vita mi ha offerto una seconda chance che porto avanti con grande soddisfazione, perché mi ha fatto capire che si possono trovare anche altre strade”. Neanche a farlo apposta, la sua carriera televisiva è iniziata proprio al fianco di Terence Hill: “La mia prima esperienza nella fiction è stata, una decina di anni fa, una puntata di Don Matteo in cui interpretavo una cantante un po’ ‘sclerata’. Niente di particolarmente importante, ma mi ha dato la possibilità di conoscerlo. Uno dei motivi per cui ho accettato subito il ruolo di Assunta, quando me lhanno proposto, è stato il desiderio di tornare a lavorare con lui”. Terence Hill infatti, dice ancora Katia Ricciarelli nellintervista, “è la persona più carina e simpatica che io conosca ed è anche un professionista straordinario, sempre attento e disponibile con chi lavora con lui. Grazie a Terence sul set siamo diventati da subito una grande famiglia”.

Non mancheranno colpi di scena, coppie in crisi e ragazze in pericolo nella puntata di stasera di Un passo dal cielo 3. In attesa del nuovo episodio ecco comparire sul sito ufficiale un video che ci presenta altri protagonisti principali di questa fiction. Infatti tra le star di Un passo dal cielo 3 impossibile non citare i cavalli della guardia forestale usati per le riprese immacabili compagni di avventura del nostro Pietro. A fare gli onori di casa è lo stesso Tommaso Ramenghi in questo simpatico video, cliicca qui

E tutto pronto per lattesa terza puntata di Un passo dal cielo 3, una delle fiction più seguite dai telespettatori italiani in onda come sempre in prima serata su Rai Uno. E stato diffuso in questi giorni il video promo dellappuntamento che andremo a vedere, composto come di consueto da due episodi che in questo caso si intitolano Il Predatore e Il giusto riposo degli alberi: Giorgio è alle prese con il suo primo giorno in Forestale, mentre nei boschi di San Candido viene trovata una tenda abbandonata dove probabilmente una ragazza è stata aggredita. Nellepisodio seguente viene invece trovato un uomo che poco prima stava piantando targhe commemorative per il bosco A chi ha dato fastidio? Clicca qui per vedere il video promo

Questa sera, giovedì 22 gennaio, alle 21.10 su Rai Uno va in onda una nuova puntata di “Un passo dal cielo 3“, la serie tv con Terence Hill nei panni della guardia forestale Pietro. Vediamo le anticipazioni dei due episodi. Nel primo episodio dal titolo Il predatore nei boschi viene trovata una tenda abbandonata e una telecamera che ha ripreso l’aggressione a una ragazza che la Polizia crede essere morta. Eva (Rocio Muñoz Morales) è convinta di essere la prossima vittima dell’aggressore per questo chiede a Vincenzo (Enrico Ianniello) di farle da “guardia del corpo”. Giorgio (Gabriele Rossi) deve affrontare il suo primo giorno di lavoro in Forestale, mentre Reuter (Giovanni Scifoni) propone a Chiara (Claudia Gaffuri) una trasferta di due giorni a Roma. Natasha (Caterina Shula) accetta un invito a bere una birra con alcuni ragazzi.

Nell’episodio Il giusto riposo degli alberi un uomo pianta targhe commemorative per il bosco: ma a qualcuno non piace la sua iniziativa e l’uomo viene ritrovato morto. Natasha, per ringraziare Tommaso (Tommaso Ramenghi) per l’aiuto che le ha dato, lo invita a cena, ma il ragazzo non si presenta. Eva è stata contattata per uno spot pubblicitario e attende la visita di Rico (Fabio Fulco), per il suo compleanno.