Non accenna a diminuire la tensione tra linsegnante di danza, Kledi Kadiu e Michele, uno degli allievi di Amici di Maria De Filippi che, il ballerino albanese manderebbe volentieri a casa non considerandolo allaltezza degli altri compagni. Dopo aver chiesto la sua eliminazione, poi evitata solo per lintervento di Garrison, Kledi Kadiu, durante la sfida a squadre, ha attaccato nuovamente il ballerino. Tutto è successo quando in pista è sceso Michele per sfidare Simone. Al termine dellesibizione, Kledi Kadiu, linsegnante chiamato a giudicare le esibizioni dei ballerini, dopo aver assegnato il punto a Simone, ha commentato così la performance di Michele: Michele fa zumba, non danza. Garrison non è daccordo e difende il suo allievo. Kledi, però, continua sulla sua strada e così, Garrison, per dimostrare le sue ragioni, propone una sfida particolare: Michele contro tutti i ballerini della scuola in unesibizione di danza latina. Kledi, però, non appare affatto convinto delle motivazioni di Garrison.Clicca qui per vedere il video.



La squadra dei The Kolors vince la sfida contro quella di Paola al termine di una sfida avvincente che ha visto la band trionfare su quella di Paola per 5-4. Subito dopo la sfida a squadre arriva il momento di conoscere la sorte dei tre allievi candidati alleliminazione direttamente dalla classe. I tre candidati sono Luana, Mattia Briga e Michele. Si parte da Luana che si presenta di fronte alla commissione di canto. Il prof. Di Francesco che laveva già candidata alleliminazione, conferma la sua impressione: Non ti vedo al Serale. Della stessa opinione è Francesco Sarcina, che una settimana fa salvò la ragazza: Ma non posso salvarti sempre. Anche Grazia Di Michele non è convinta del talento della ragazza che replica: Almeno fatemi cantare. Linsegnante, però, non cambia idea e lo stesso fa Rudy Zerbi: Io non vorrei essere ingiusto, ma noi ti sentiamo cantare tutti i giorni. Luana, però, non ci sta e contesta di non aver mai cantato brani adatti alle sue corde ma anche questo non giova alla sua causa. Anche Maria De Filippi la frena: Luana, è tutto inutile. Luana è eliminata.



Va ora in onda una nuova puntata di Amici 14. Lo speciale è stato aperto dall’esibizione di Annalisi con un medley dei suoi più grandi successi. Tra pochi giorni la ritroveremo in gara al Festival di Sanremo. Dopodichè spazio alla sfida di ballo tra Simone e Marco. Il giudice non ha dubbi: Simone merita di rimanere nella scuola. Parte la sfida a squadre: Stash dei The Kolors contro Paola. Giorgio batte Michele in una gara di hip hop scatenando l’ennesima polemica tra Kledi e Garrison. Valentina viene invece sfidata da Briga che si aggiudica il punto nonostante una grande interpretazione di Bella senz’anima della nuova entrata poi Silvia batte i The Kolors che a loro volta battono Paola. Chi vincerà alla fine la sfida a squadre?



Ci siamo, tra poco meno di mezz’ora su Canale 5 comincerà una nuova puntata di Amici 14. Maria De Filippi si sta dedicando anche quest’anno anima e corpo ai suoi ragazzi, tenendo spesso a bada l’accanimento dei professori, specie quelli di ballo. Proprio in questi minuti Garrison, Alessandra Celentano, Kledi e la Peparini si stanno preparando in quella che hanno definito “la sala dei miracoli”, ovvero quella del trucco. Cliccate qui per vedere il video dei preparativi alla puntata. Cosa decideranno di fare oggi gli esigenti prof del talent show più famoso d’Italia? Michele sarà eliminato visto che i ragazzi hanno fatto all’unanimità il suo nome o Garrison si ostinerà a proteggerlo? E Simone, vincerà la sfida contro il ballerino che ha soprannominato “la vipera”? 

In queste ore i ragazzi di Amici 14 stanno aspettando di andare in onda per una nuova puntata del pomeridiano su Canale 5 dove ci saranno nuovi verdetti. Cliccate qui per vedere i concorrenti in sala relax. Anche Francesco Sarcina freme nell’attesa: “Oggi in punta di piedi si prova a monopolizzare per qualche ora Canale 5, prima con Amici 2014 e poi con Verissimo (un’intervista che spero piaccia davvero). Voi mi raccomando, se c’e’ il sole uscite serenamente”, queste le sue parole rivolte ai suoi fan su Instagram. L’ex leader de Le Vibrazioni si è finora dimostrato una delle new entry più piacevoli del talent show e perfino uno dei prof più magnanimi e vicini alla sensibilità dei ragazzi, facendo da contraltare all’odiatissima prof Grazia Di Michele.

I fan di Amici 14 sono nella bufera. Di poche ore fa la comunicazione che gli Attika hanno dovuto lasciare la trasmissione per motivi di salute del loro leader Elya. Inoltre gli altri allievi hanno fatto i nomi di un eliminato per categoria che secondo loro non dovrebbe arrivare al finale. I tre nomi sono quelli del ballerino Michele, della cantante Luana e del rapper Mattia Briga. Che ne sarà di loro? Inoltre proprio Briga è al centro di un’altra polemica che lo riguarda. Il rapper romano si è infatti rifiutato di cantare il brano “Una carezza in un pugno” di Adriano Celentano, dicendo di odiare l’artista in questione. Grazia Di Michele ha detto di essersi sentita offesa da questo rifiuto e di non aver gradito il suo atteggiamento irrispettoso verso un grande artista e i suoi metodi di insegnamento.  in arrivo un provvedimento disciplinare nei confronti di Briga? Chi vincerà la sfida a squadre? Simone riuscirà a vincere la sfida?

Oggi, sabato 24 gennaio alle 14.10 su Canale 5, andrà in onda un nuovo appuntamento con Maria De Filippi e la quattordicesima edizione di Amici. Come sempre durante la settimana abbiamo visto gli allievi sono a lavoro nella scuola per preparasi ad affrontare le nuove sfide di oggi, che possono mettere a rischio la loro corsa verso il serale. In studio ci sarà Annalisa Scarrone, la cantante che ha partecipato alla decima edizione di Amici. Annalisa, soprannominata Nali, parteciperà alla 65esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 10 al 14 febbraio. La cantante ha già partecipato al Festival nel 2013, con il brano Scintille che le ha fatto guadagnare il nono posto. Quest’anno Annalisa si presenta con il brano Una finestra tra le stelle, scritta da Francesco Kekko Silvestre, leader dei Modà, che per lei ha già firmato Sento solo il presente. Il brano farà parte del nuovo album Splende, che sarà disponibile in tutti i negozi e su iTunes dal prossimo 13 febbraio. 

La docente Grazia Di Michele ha consegnato al rapper Mattia Briga libri, album e film di Adriano Celentano, chiedendogli di visionarli prima di giudicare l’artista. Nelle scorse puntate Briga, a cui era stato assegnato un brano di Celentano, aveva espresso la volontà di non eseguire cover del cantautore milanese, da lui poco apprezzato e molto distante dal suo genere. La docente ha ribadito che Mattia Briga ha molte carenze tecniche che lo penalizzano anche dal punto di vista compositivo e che gli ha chiesto di provare una cover proprio con l’obiettivo di migliorare. Briga ribadisce di non voler provare la cover perchè non ne capisce l’utilità per il suo percorso artistico. La docente lo invita ad un maggior rispetto nei confronti degli artisti ma a sua volta Briga le chiede rispetto per i suoi gusti musicali. La docente decide di assegnare a Briga una cover di “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani, scelta maggiormente condivisa dal rapper. 
Le esternazioni di Briga nei confronti di Celentano avevano provocato la reazione degli altri allievi, in particolare della cantante Silvia, che gia in passato si era scontrata più volte con il rapper, con cui è nata una lite furibonda. Briga ribadisce che le sue parole sono state contestualizzate e attacca duramente Silvia, che a suo parere cerca la visibilità che non riesce ad ottenere con le sue doti musicali. Secondo Briga Silvia cerca costantemente lo scontro, attaccandolo dal punto di vista personale, ed espone i suoi pareri in maniera eccessiva rispetto agli altri. Briga ricorda che le sue parole non sono state apprezzate anche da altri allievi, citando il cantautore Luca Todisca, con cui c’è stato uno scambio di opinioni civile.  Il ballerino Michele viene convocato in sala danza da Garrison Rochelle per una lezione individuale. Garrison è molto contento dei progressi del ballerino e lo invita a continuare a lavorare in questa maniera, convinto che presto gli altri docenti non avranno più nulla da ridire sul suo modo di danzare. Michele è molto contento delle parole di Garrison, che gli trasmette molta positività e continua a credere nelle sue potenzialità. Il ballerino Giorgio viene convocato in sala danza da Veronica Peparini, intenzionata ad effettuare una verifica sulla coreografia assegnata. La docente apprezza il modo in cui Giorgio ha lavorato ma lo ritiene inschierabile, in quanto ci sono ancora degli aspetti su cui lavorare e vuole che la coreografia venga eseguita perfettamente. Giorgio accetta di buon grado la decisione della docente e si impegna a dare il massimo. Il ballerino Simone, capitano della squadra sconfitta nella puntata pomeridiana di sabato scorso, è stato messo automaticamente in sfida e si scontrerà, nella puntata di sabato prossimo, contro Marco. Viene trasmesso un videomessaggio in cui Marco dichiara di non sentirsi inferiore a nessuno, ne tantomeno inferiore a Simone che è molto dotato fisicamente ma a suo parere è limitato dal punto di vista tecnico. Simone non crede che tra lui e Marco ci sia un grosso divario dal punto di vista tecnico e crede di compensare il lieve gap tecnico con altre doti che Marco non possiede. Secondo Simone, Marco è un bravo ballerino ma non è affatto spaventato dalla sfida; in particolare Simone giudica totalmente inespressivo il suo sfidante e reputa le sue esibizioni piatte e prive di sentimenti. Marco dichiara di aver fatto molti sacrifici per danzare e non comprende i motivi che hanno spinto Simone ad interrompere il suo percorso di crescita. Secondo il nuovo entrato Christian, tra Marco e Simone andrà in scena una bella sfida, in quanto Marco è un ottimo ballerino, molto preparato dal punto di vista tecnico e i due sfidanti sono simili per molti aspetti.
Tutti i concorrenti vengono convocati dai docenti, che chiedono loro di proporre tre nomi di allievi da eliminare, differenziati in base all’appartenenza (cantautori, interpreti e ballerini), in vista della fase serale a cui prenderanno parte solo 12 allievi. Ogni allievo dovrà fornire un nome per ciascuna categoria, in forma anonima, ad eccezione dei nuovi arrivati Valentina e Christian, che non possono votare e non possono essere votati a causa della loro breve permanenza nella scuola. Briga annuncia la sua volontà di astenersi. I giudici comunicano i risultati della consultazione: i tre candidati che hanno ricevuto un maggior numero di voti sono Mattia Briga, Luana e Michele. Quale sarà il loro destino?