Questa sera andrà in onda su Sky Atlantic la quarta puntata della quinta e ultima stagione di “Boardwalk Empire 5“, dal titolo “Cuanto”. Siamo giunti ormai alla fine dell’estate del 1884 e il lavoro dell’albergo del Commodoro sulla spiaggia non è più necessario. Nucky però non si arrende all’idea di essere fuori di giochi e riesce così ad intrufolarsi a casa dello sceriffo che lo prende in simpatia. Il ragazzo è molto fragile e, ricordando tramite flashback, la sua terribile infanzia si commuove al pensiero di una famiglia così serena e affettuosa come quella dello sceriffo. Ecco una delle scene della puntata di questa sera: clicca qui per vederla.



Questa sera, mercoledì 28 gennaio 2015, alle 21.10 su Sky Atlantic va in onda una nuova puntata di “Boardwalk Empire 5”, la serie tv con Steve Buscemi. Prima di scoprire le anticipazioni del quarto episodio della quinta stagione, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Chalky (Michael Kenneth Williams) è convinto di non meritare alcuna benevolenza da Dio, dal momento che la sua lunga vista da criminale non ha portato ad altro se non a un presente da fuggiasco e alla morte di sua figlia, di cui non riesce quasi neanche a pronunciare il nome. Il nuovo Chalky ha davvero poco del boss di quartiere che eravamo abituati a vedere, e in questo episodio si ritrova con due ragazzine rapite e una delicata situazione da gestire, che si concluderà con la morte di Milton. Narcisse (Jeffrey Wright) comanda tutti i neri e gestisce molti fili, non soltanto in strada. Sappiamo del suo accordo con Hoover, e ora resta da scoprire se il suo ruolo sia soltanto una copertura.



Intanto Nucky (Steve Buscemi) vuole tornare agli agi conosciuti un tempo, ed è sempre più convinto che la via della legalità sia quella giusta. Il problema però è che il suo nome lo precede in ogni occasione, e questa strada dunque pare molto difficile da percorrere. Il proibizionismo però avrà fine a breve. Lui lo sa e vuole farsi trovare pronto, da buon uomo d’affari. Ha fatto la conoscenza di Kennedy, padre del futuro presidente, il che rappresenta tutto ciò che Nuck avrebbe voluto essere. Un uomo ricco e di potere, che non si è mai sporcato le mani al punto tale da essere definito un criminale. I due paiono poter diventare partner, pur essendo molto diversi. Kennedy vuol lasciarsi alle spalle una dinastia di irlandesi ubriaconi, ma soprattutto desidera regalare alla propria famiglia ogni opportunità possibile. Nuck invece, che un po’ finge con lui d’essere attaccato a una famiglia ormai inesistente, ammette infine di voler raggiungere la vetta per fuggire da qualcosa, ovvero il fantasma di suo padre. Soldi e potere sono le uniche cose che potrebbero non farlo sentire un fallito. Le ha avute entrambe un tempo, ma a discapito del suo buon nome. 



Alla sera Nuck affonda i propri dolori nell’alcool, e quando si sveglia, nel cuore della notte, intravede una figura femminile. Crede sia Mabel ma in realtà è Margaret (Kelly Macdonald), costretta a rivolgersi a lui, nuovamente, per far fronte alle minacce della vedova di Arnold Rothstein (Michael Stuhlbarg). 

Trama puntata 28 gennaio 2015 – Lucky Luciano incontra un vecchio nemico a Chicago. Sally è  impegnata con i suoi affari in una Cuba in fermento per un’insurrezione