Nel corso della puntata di mercoledì 28 gennaio de “Le Invasioni Barbariche” il talk di successo condotto su La7 da Daria Bignardi, sarà ospite anche Geppi Cucciari. Nata a Macomer, in provincia di Nuoro, Geppi, Maria Giuseppina per l’anagrafe, deve probabilmente la grande popolarità al fortunato programma comico Zelig, ma può vantare un curriculum di tutto rispetto, nel mondo dello spettacolo e non solo. Non sono in tanti infatti a essere a conoscenza delle qualità atletiche di Geppi, capace in passato di raggiungere addirittura la Serie A2 di pallacanestro. Anche nel percorso scolastico Geppi si è ben distinta, laureandosi in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano. Subito dopo la conclusione della carriera universitaria, ecco l’ingresso nel laboratorio di Zelig, palestra in grado di sfornare gran parte dei comici e degli attori attualmente più seguiti e stimati del panorama artistico italiano. Dopo aver preso parte alla trasmissione radiofonica Pinocchio su Radio Deejay e a Comedy Lab su Mtv, è dal 2005 al 2007 che la Cucciari raggiunge la consacrazione in qualità di comica e di attrice. Il riconoscimento del pubblico avviene grazie ai monologhi comici messi in scena a Zelig Circus, e al ruolo interpretato nella sit-com in onda su Canale 5 “Belli dentro”. Nel 2007, Geppi decide di cimentarsi nella scrittura, pubblicando il suo primo romanzo: “Meglio donna che male accompagnata”. Dopo varie collaborazioni ed esperienze, nel 2008 recita nel film “Grande, Grosso e Verdone”, e nel 2009, dopo il successo del primo, pubblica il secondo romanzo: “Meglio un uomo oggi”. Dal 2010 al 2011 ha condotto per due stagioni il programma del sabato sera di Canale 5 “Italia’got Talent”, insieme a Simone Annichiarico. Dal 2011 al 2012 ha realizzato “G’Day” rubrica trasmessa nella fascia preserale di La7, e l’aumento della sua popolarità non ha conosciuto ostacoli, tanto da guadagnarsi l’invito come ospite nell’ultima serata del Festival di Sanremo del 2012 condotto da Gianni Morandi e Rocco Papaleo. Dopo aver abbandonato La7 per passare in Rai, ha realizzato per la prima rete, in collaborazione con il critico d’arte Francesco Bonami, il programma settimanale “Dopotutto non è brutto”. Recentemente è tornata sul palco di Zelig in compagnia di Gianni Morandi, questa volta nelle vesti di conduttrice.



Da ottobre si esibisce nei teatri italiani nel ruolo di Morticia Addams, in compagnia di Elio, anche lui ospite della puntata de “Le Invasioni Barbariche”. 

Geppi, nota al grande pubblico per la capacità di fornire risposte taglienti alla velocità della luce, è da poco più di 2 anni sposata con Luca Bonaccorsi, giornalista creatore del mensile “Terra”. 



Leggi anche

Geppi Cucciari: “Se mi piaccio fisicamente? Nessuno lo chiede a un uomo”/ “Mai superato la morte di mamma"