Stasera, giovedì 29 gennaio 2015, andranno in onda due nuovi episodi di Graceland su Fox, il settimo e lottavo della prima stagione. Prima di vedere le anticipazioni di I cattivi e Le estremità, vediamo cosa è successo nella scorsa puntata: la puntata si è aperta con l’arrivo di Jessica, la diretta superiore ed ex ragazza di Mike Warren (Aaron Tveit), a Graceland, la casa sulla spiaggia del sud della California in cui vive il gruppo. Un arrivo che mette lo stesso Mike in evidente difficoltà a gestire una situazione che vede la presenza anche della sua nuova fiamma, Paige Arkin (Serinda Swan). Quando Jessica mette al corrente Mike dell’impossibilità di seguire entrambi i filoni dell’indagine, droga e traffico di ragazze, a causa della mancanza di risorse, la stessa Paige gli chiede di convincere il suo superiore, a qualsiasi costo. Mike, però, non riesce ad andare a fondo, in quanto è ormai innamorato di Paige e non riesce quindi a spingere Jessica a trovare una speciale task force per stroncare il traffico delle ragazze. Una decisione che si rivela ben presto gravida di conseguenze, in quando Paige decide di fare di testa sua e convince Dale Jakes (Brandon Jay McLaren) a dargli una mano. Nel frattempo, anche sul fronte della droga la situazione volge al peggio. Johnny Tuturro (Manny Montana), arrivato villa di Carlito Solano, trova infatti questi e la sorella in mezzo ad un furioso litigio, dovuto al fatto che l’uomo fa scappare ogni pretendente della ragazza con il suo comportamento violento.
Quando la ragazza lo colpisce, Carlito cerca di strangolarla e Johnny è costretto a sua volta a fermarlo con un pugno, venendo mandato via dal boss. Per sua fortuna, una volta tornato nella villa riesce a rappacificarsi con Carlito, scoprendo però con sgomento che questi è omosessuale e che ha una particolare predilezione per lui. Proprio per dare un impulso decisivo all’indagine, Johnny decide quindi di sedurre il boss, riuscendo a farsi cooptare nella consegna di droga che deve avvenire di lì a poco. In vista della quale, nel frattempo, Mike ha fatto appostare decine di uomini nel deposito dei pullman che è al centro dell’operazione. Proprio quando Carlito e Johnny si avviano alla consegna della droga, arriva però una chiamata che mette all’erta il boss e lo spinge a tornare indietro. L’operazione si conclude con l’esplosione dei bidoni contenenti la droga, un esito che fa capire a Mike che c’è un infiltrato tra le forze dell’ordine e che lo spinge a rapire l’ex capo di Dale, l’uomo che dirige il deposito ove viene allestito il pullman che è il vero centro di tutto il traffico. Un rapimento teso a sapere dall’uomo chi sia in realtà la talpa. Nel frattempo, anche Paige e Dale si trovano in difficoltà.
La ragazza che era stata intercettata e convinta a collaborare per stroncare il traffico, si sente male all’improvviso a causa dell’apertura di uno dei dieci ovuli di droga ingeriti e muore. A Paige non resta quindi che nascondere il corpo e ingerire a sua volta gli ovuli restanti, prendendo il posto della ragazza, sperando che Dale riesca comunque a seguirla. Il suo collega, però, è stato nel frattempo arrestato da alcuni poliziotti a causa della violazione dell’ordine restrittivo il quale era stato emanato al fine di impedirgli di vedere il figlioletto. Il piccolo, infatti, si era recato di sua spontanea volontà a casa del padre al fine di conoscerlo e aveva trascorso alcune ore con lui, provocando la risposta della magistratura. L’arresto di Dale, in pratica, lascia completamente senza sostegno Paige, che nel frattempo è stata portata nel luogo ove sono recluse le ragazze oggetto del traffico, tra cui Lina, la ballerina che aveva conosciuto in una delle puntate precedenti. Proprio per cercare di recuperare la donna di cui è innamorato, Mike chiede allora l’aiuto di Paul Briggs (Daniel Sunjata), il quale decide di torturare il prigioniero per estorcergli le informazioni in grado di arrivare al luogo in cui sono detenute le ragazze e Paige.
Alla fine l’uomo è costretto a cedere e mette in contatto Mike e l’uomo che gestisce il traffico di esseri umani. Mike si finge un cliente interessato all’acquisto di una delle ragazze e si presenta all’appuntamento fissato, venendo trasportato nella struttura. Quando arriva trova Paige con una gamba fasciata, in quanto ha provato a fuggire insieme a Lina, venendo però intercettata dai loro carcerieri. Mike può però acquistare, e di conseguenza mettere in salvo, una sola ragazza, e nonostante le proteste di Paige, decide naturalmente di riportarla a casa. Una decisione che viene però vissuta male dalla ragazza, che mostra di non avere più fiducia in lui. Proprio nel finale, arriva a Graceland la notizia che l’uomo preso prigioniero da Mike e torturato da Paul è stato intanto rinvenuto morto nella sua abitazione. Quando arriva per capire cosa sia successo, Mike viene contattato da un collega che si dichiara anche lui estremamente interessato al caso. Insospettito, incrocia tutti i dati relativi agli uomini implicati nell’operazione poi saltata e capisce che è proprio lui la talpa. L’uomo appartiene alla Gang Task Force di Los Angeles e proprio il suo coinvolgimento, mostra come il caso sia addirittura più grosso di quanto si sia pensato sino a quel momento.
Graceland, trama puntata 29 gennaio 2015 – In “I cattivi” sia Mike che Bruggs decidono di portare avanti due diverse operazioni: nonostante siano separate, entrambe fanno avvicinare alla verità rispetto all’agente di polizia corrotto da Solano. In “Le estremità” Bruggs rischia di veder saltare la sua copertura, mentre invece Charlie avrà bisogno di una mano con un caso di rapina. L’uomo è alle costole di alcuni rapinatori di una banca.