In attesa di vedere i naufraghi sullIsola dei Famosi alle prese con la fame, lex pugile Patrizio Oliva, prima della partenza, ha rilasciato unintervista al settimanale Chi in cui ha raccontato i motivi che lhanno spinto ad accettare la sfida del reality. Perché L’Isola dei famosi? Ma la mia vita, dalla nascita alla carriera pugilistica, è costellata di sfide. Quando mi è stato proposto questo programma, ho pensato: “Beh, questa trasmissione mette a dura prova. Non è uno scherzo”. E la cosa mi ha stuzzicato. Perché, vede, ognuno di noi deve conoscere i propri limiti, impariamo ogni giorno a conoscerli, lo facciamo per tutta la vita, racconta lex pugile. A spaventarlo, però, non è la fame e le condizioni avverse che potrebbe trovare sullisola ma la mancanza degli affetti veri: Più della fame, io temo la lontananza dai miei cari, racconta Patrizio Oliva. Lex pugile, però, non si pone limite e da sportivo è pronto a fare di tutto per arrivare fino in fondo. Qualora riuscisse a vincere, Patrizio Oliva dedicherebbe la vittoria a se stesso: Non voglio essere celebrativo, ma questa la dovrò dedicare a me stesso, perché sono io che mi metto in gioco.



Prenderà ufficialmente il via lunedì 2 febbraio dopo lannullamento della prima puntata a causa del maltempo che ha impedito ai naufraghi di sbarcare sullIsola ma sul web impazzano le notizie sul reality e, soprattutto, non mancano le critiche. Le ultime arrivano da Karina Cascella, ex opinionista di Uomini e Donne che si è scagliata contro il cast scelto dalla produzione. Stando a quanto scrive Karina Cascella, i naufraghi della nuova Isola dei Famosi non sono affatto famosi ma semplicemente parenti, ex fidanzati di e così via. Il vero successo, scrive Karina Cascella, arriverà proprio con la partecipazione al reality. Che bello è iniziato uno dei reality che mi piace di più! Lisola dei famosi. Inizia, guardo e non vedo l’ora di sapere chi sia partito per l’Honduras… Non partono più per il maltempo ma il cast è svelato. Ad un certo punto faccio un po’ di fatica però e mi sento confusa…. Allora.. una certa ex di, un’altra amica di, qualche volto che scavando a fondo nella mia memoria forse riesco a inquadrare, ma non so bene dove, come e perché. E la domanda mi sorge spontanea. Ma dove c***o sono i famosi?.



Nel suo pezzo di commento alla prima puntata dell’Isola dei Famosi, apparso ieri su Libero, Selvaggia Lucarelli ha scritto: Prima dellinizio della trasmissione tra Mara e Alessia cera stato un colorito diverbio perché la Marcuzzi non aveva citato gli opinionisti durante il collegamento col Tg5. Alessia era scappata via in lacrime e il povero Signorini aveva fatto da paciere. Ma sembra che questa volta le fonti della blogger non fossero così attendibili. Infatti Mara Venier ha fatto sapere su Instagram che non ci sarebbe stato alcun litigio con la bionda conduttrice: Ma cosa scriveteeee? Mai litigato con Alessia… noi ci divertiamooooo… e le voglio bene. A lunedì, ha scritto l’opinionista postando una foto con la Marcuzzi.  



Ieri sul web è circolata la notizia secondo cui Margot Ovani avrebbe gia vinto la sfida contro Cristina Buccino come tredicesima naufraga sullIsola dei Famosi. Ma si è trattao di una bufala, visto che il televoto non è mai iniziato. A smentire la notizia ci ha pensato lufficio stampa di Magnolia, che produce il reality. Dunque è tutta da giocare la partita tra la Margot Ovani e Cristina Buccino verranno presentato al pubblico in studio lunedì 2 febbraio e il pubblico avrà modo di votarle fino al lunedì 9 febbraio. La più votata dal pubblico accederà come tredicesima concorrente allIsola. 

La nuova Isola dei Famosi targata Mediaset non è nemmeno iniziata e tutti già ne parlano. O meglio, il reality condotto da Alessia Marcuzzi doveva iniziare lunedì 26 gennaio, ma a causa del maltempo (che ha impedito ai naufraghi di raggiungere l’Isola) la prima puntata è durata solo mezz’ora e il tutto è stato rimandato alunedì 2 febbraio, nella speranza che vento, piogga e mare mosso lascino posto al sole per permettere ai concorrenti di prendere possesso dell’Isola. Nonostante tutto però “l’isola” è sulla bocca di tutti o meglio sulle tastiere di tutti. Infatti in questi giorni numerose parole legate al reality sono perennemente tra le tendenze di Twitter in Italia. Per esempio l’hashtag “#isoladeifamosi” ha occipato a lungo la posizione 2 nel Top20 dei trend topic, mentre “Rocco” – ovviamente riferito a Rocco Siffredi – è apparso alla posizione 5. Insomma se dell’Isola dei famosi si parla già così tanto, cosa succederà dopo l’inizio ufficiale del reality?