RieFinalmenteArriva lintervista a Giancarlo Magalli, personaggio televisivo che il web vuole fortemente al Quirinale. Domande hot e commenti sul mondo di internet e degli smartphone per vedere se Magalli è al passo coi tempi. Amo Magalli più di prima!, scrivono i suoi fan. Ma il momento Magalli dura poco. Si torna subito in studio. Ma poi Ilary lancia il servizio di Filippo Roma sul Quirinale già visto allinizio. Per me le Iene hanno perso smalto!, Ma il montaggio della puntata chi lha fatto Topo Gigio?, commenta il web. Non si capisce il motivo della scelta di rimandare un servizio già andato in onda nella stessa serata. Intanto, su Twitter, impazzano le faccine di Magalli, che resta il principale motivo di discussione in rete. Chiusura di puntata con un ultimo balletto di Ilary e Teo.



Risate, ora, col servizio di Enrico Lucci sulla Scala. Solita parata di vip e milionari che vanno alla prima. e Lucci non perde occasione per prendere i presenti. ErrichettoIl migliore!, Sto morendo dalla risate, scrivono i fan su Twitter, Lucci alla ScalaUn evergreen!. Spostiamoci a Castel Volturno, nella zona delle prostitute. Nina Palmieri aiuta il sindaco a fare la raccolta differenziata alle prostitute, come lui, i giorni scorsi, ha fatto con i loro clienti. Ricorderete le consigliere che si sono finte prostitute per sconfiggere la prostituzione ed educare gli uomini alla raccolta differenziata. Ma ecco lintervista al sindaco, favorevole alla riapertura delle case chiuse. A Castel Volturno ci sono quasi 200 prostituite. In rete, il sindaco raccoglie consensi per il suo spirito giovanile.



Rientro in studio con Giulio Golia che ci mostra un servizio su.Una segretaria disposta a tutto. La complice va al colloquio. Il titolare le dice che guadagnerà una bella somma ma.Deve vestirsi in modo sexy, scollata e con minigonne. Inoltre, secondo lui, bisogna avere una “mentalità aperta. E via, mano sulla coscia. E la segretaria già assunta dice che per lei è assolutamente normale che il capo si comporti così in modo confidenziale con lei. Che uomo triste!, Ecco il porco di turno, si legge in rete. Golia manda una seconda complice allincontro. E il datore di lavoro ripete le stesse identiche cose. Tu mi concedi una concessione territoriale delle tue proprietà, le dice, cioè delle gambe e del seno. Ma attenzione, ci tiene a dire che non è una persona pericolosa. Peccato che si scopre che tre anni fa abbia violentato tre ragazze e ora, infatti, ha cambiato nome. Per cominciare devi accettare le carezze, dice. Tutto chiaro. Non prendo nessuno che non accetti queste regole, continua. Sono abituato a lavorare così da quando ho 18 anni, afferma convinto del suo ruolo. La rete si ribella: Castrazione chimica, chiede a gran voce. Golia decide così di andare a proporsi come segretaria antistress.



Alla fine, lazienda dei Cavallotti si indebita ingiustamente a causa dellamministratore giudiziario. E quando Viviani lo intervista, lui, ovviamente, non risponde. E i dipendenti dicono che non veniva mai a controllare lazienda. Dopo questa storia incredibile, arriva un servizio di Maccio Capatonda e la sua pillola che fa utilizzare il 2% del cervello. Partono una serie di gag in cui un conquistatore fa esplicitamente alle donne domande dirette e irriverenti a causa dellutilizzo della pillola magica. Maccio Presidente!, si scatena il web. Il comico ottiene un grande successo non solo in tv con le sue produzioni. Alle Iene è un vero trionfo: Grandissimo Maccio!, Maccio è il comico numero uno!, Mi sto spaccando dalle risate, scrivono i suoi fan. Anche se cè chi lo critica per essere andato alle Iene solo per promuovere il suo nuovo film, Italiano Medio.

Si riparte con lo stacchetto di Teo e Ilary. Si parla ancora di Presidente della Repubblica e, sta poco, ci sarà un servizio su Magalli, voluto dal popolo. Ora Matteo Viviani si occupa di Stato ed illegalità. Comest è il nome dellazienda che la famiglia Cavallotti, che si occupa di costruzione di impianti di metano in Sicilia, ha messo in piedi con la fatica di anni. Poi arriva la crisi. lazienda chiede aiuta al comune e gli affari riprendono. Ma Cosa Nostra si fa avanti e i dirigenti sono costretti a pagare il pizzo ad un fedelissimo di Bernardo Provenzano. La famiglia racconta di furti, incendi misteriosi e fatti non proprio legali. Ma dopo qualche anno, un giorno i Carabinieri arrivano a casa della famiglia e arrestano gran parte dei fratelli che finiscono in galera. Arrestati dopo aver pagato il pizzo. Sembra una storia assurda che ha distrutto la vita alla famiglia Cavallotti. Dopo questa vicenda tutti li considerano mafiosi. E poiArriva anche il sequestro preventivo di tutti i loro beni. Come se non bastasse arrivano gli ufficiali giudiziari ad impossessarsi di tutto. Alla fine i Cavallotti vengono dichiarati innocenti ma la procura non ci sta. Ora, lazienda, è ancora nelle mani degli amministratori giudiziari. Per 12 anni, infatti limpresa è rimasta sotto sequestro preventivo.

Parliamo ora di Jihad in Europa. Luigi Pelazza intervista un terrorista alla luce dei fatti di Parigi. Luomo rivela uno scenario di morte pronta a scoppiare in Occidente. Rivela una rete fatta di ordini e persone che obbediscono. Di ragazzini spietati che farebbero di tutto per difendere lonore di Maometto. Gli infedeli sono tutti quelli fuori dallIslam, dichiara il terrorista. Il succo del discorso è che bisogna reagire alle provocazioni, secondo i jihadisti. Tutti i mussulmani dovrebbero combattere, dice a Pelazza. Poi racconta del viaggio in Siria fatto per andare in guerra contro gli infedeli. Nei campi, in Siria, ricorda la presenza anche di italiani e di europei. Centinaia di persone vogliono fare i kamikaze, confessa luomo. Anche lui lo farebbe, per eseguire ordini. Sui social commenti di paura e sdegno per il fondamentalismo islamico. Non bisogna calpestare i diritti dellaltro, conclude il jihadista. Una confessione che non lascia spazio ad interpretazioni.

Sabrina Nobile torna a parlare dellelezione del Presidente della Repubblica. La Iena Nobile chiede ai politici se sanno quali sono i requisiti per essere eletto. ENessuno conosce quali sono. AttenzioneArriva Razzi. Che almeno ci prova a rispondere. Beata ignoranza.I nostri politici non sanno nemmeno quale fu il primo Presidente della Repubblica. E sul web scoppia la polemica: Lo sappiamo che sono ignoranti e Politici che non conoscono la Costituzione e la storia dItalia fanno tanta tristezza!, Che gente abbiamo in politica!. Tornati in studio continuano i commenti della rete sullabito di Ilary Blasi ritenuto illegale per le sue trasparenze che lasciano gambe e fondo schiena molto in vista.

Torniamo in studio con il classico balletto della coppia Ilary-Teo. Bella informazione e sano intrattenimento, commentano i fan su Twitter. La prima puntata del 2015 sembra ottenere molto successo. Continuiamo con un servizio su un occupante abusivo. Giovanni ha occupato lappartamento alla signora Susi, rimasta a dormire in stazione con sua figlia minorenne. Ironia della sorte, mentre Susi era in vacanza presta le chiavi di casa alla sua vicina e sua migliore amica. Ma proprio lei cambia la serratura di casa sua e ci fa insediare il signor Giovanni. Oggi Susi ha vinto la causa e Giovanni è obbligato a lasciare la casa. Ma, ancora, non ha le chiavi di casa e non può entrare. Con laiuto delle Iene, Susi va a riappropriassi delle chiavi. Giovanni non molla. Non vuole cedere a Susi le chiavi. La donna è molto arrabbiata. Labusivo, in compenso, tira fuori il cellulare per filmare la litigata sperando in qualche minaccia di Susi. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, scrivono gli utenti in rete. Ma alla fine..Giovanni va dallavvocato di Susi e restituisce le chiavi. Lincubo è finito. Dopo un anno la donna è di nuovo a casa sua, anche se Giovanni le ha portato via tutto larredamento.

Filippo Roma chiede spiegazioni a Renzi sullaggiornamento degli strumenti per disabili che deve passare lo Stato. In primo piano la storia di Marco, un disabile che non riesce a parlare malato di SLA che riesce a laurearsi con 110 e lode. Ma Marco ha bisogno di uninterprete perché non può avere un i-pad con sintesi vocale. Questo dispositivo non è infatti nellaggiornamento che dovrebbe fare lo Stato sui mezzi che servono ai disabili per vivere meglio. Proprio Renzi, questa estete, aveva lanciato la moda delle docce ghiacciate a favore della SLA. Marco sei tutti noi!, si legge su Twitter. Il premier aveva promesso di aggiornare il nomenclatore entro fine novembre. Ma così non è stato. Renzi sei un pagliaccio, Vergogna, scrive il popolo del web. Oggi, infatti, il governo non ha nemmeno fatto la proposta di aggiornamento del nomenclatore. Ma Marco è riuscito a prendere una laurea e un master in scienze politiche nonostante il governo non lo abbia agevolato per la sua terribile malattia che gli impedisce di muoversi e di parlare. E l’unica cosa che riesce a suggerire alla sua interprete è la parola ” vergogna”.

Troppe contraddizioni sul caso. La barista di fronte a dove è successo il fatto cambia versione più volte. Riccardo litiga con qualcuno ma non si sa con chi. Poi cè un buco di 25 minuti in cui non si capisce cosa sia successo. Ma alcune persone assicurano che il giovane non era affatto violento. Sdegno sul web contro i Carabinieri. Ucciso dalle persone che dovrebbero proteggerlo, scrivono gli utenti. Cosa ancora più strana, è che le telecamere della zona non siano state analizzate dalla procura. Ma.Cambiamo argomento. “Calcio scommesse” visto in toni light. Stefano Corti prova a corrompere dei calciatori.Bambini. Partono delle conversazioni surreali e divertenti con i piccoli campioni che accettano di perdere alcune partite in cambio di monete di cioccolata. Tenerezza in rete per i bimbi campioni di domani che rispondono anche a domande sul doping, Che dolci quei pargoli, bello il servizio sui bambini, si legge sui social.

Torniamo in studio per continuare a parlare di doping.Il diretto interessato è Teo Mammucari. Poco tempo fa è uscita la notizia che parlava delluso di sostanze da parte del conduttore. Lui ci scherza chiamando in causa il viagra. E poi.Si ironizza sulla sua forma smaglianteEcco delle foto al mare che mostrano non poca pancetta.Intanto, sul web, continuano ad arrivare messaggi a favore della Kostner e che scherzano sulla movimentata vita sentimentale della pattinatrice dopo la separazione dal maratoneta. Commenti negativi, invece, sul caso Mammucari e doping: Ma Le Iene davvero scherzano sul fatto che Teo ha chiesto sostanze dopanti ad un mafioso di Mafia Capitale? Ma vediamo il servizio su Magherini, un ragazzo morto dopo essere stato fermato dai Carabinieri. Morte sospetta mentre Magherini è sopraffatto dai Carabinieri. Testimoni raccontano di un pestaggio. Infatti, quando arriva lambulanza, il ragazzo è già morto. Si ascoltano le comunicazioni tra medico e ospedale per capire. Quello che è certo è che 7 persone sono state rinviate a giudizio per la sua morte.

La storia di Antonietta, una ragazza che oggi non cè più che è stata sfruttata dal suo datore di lavoro e mai difesa dal sindacato. A raccontare la sua vita i genitori. I sindacati sono i peggio, Che porcheria!, si legge in rete. Molti utenti sono indignati per Antonietta, sfruttata otto anni in nero e sottopagata. La famiglia deve avere 100.000 euro ma per ora non ha visto un euro. Che schifo, continuano i fan delle Iene. Soprattutto quando si vede un dirigente Cisl che risponde ai giornalisti solo con le parole del suo collaboratore. In studio, Ilary inizia a parlare di Carolina Kostner, condannata per aver coperto il suo fidanzato Alex Schwazer che si dopava. Intervista esclusiva a Carolina Koster, squalificata per un anno e quattro mesi. Rivediamo unintervista di anni fa in cui Carolina e Alex venivano intervistati insieme. Ora, la sua fidanzata dice di sentirsi tradita dal maratoneta. La Koster racconta comè andata quel giorno, in cui lo ha coperto. Ammette di aver detto una bugia per amore. Sul web molti messaggi di solidarietà a Carolina: sono con te!, si legge. La pattinatrice racconta anche quando Alex ha messo le sue sostanze dopanti nel suo frigorifero. Ma lei, si fidava di lui. A tal punto da commuoversi. Piange per la sua carriera distrutta per amore. Carolina ammette che voleva lui come uomo della sua vita. Per guardare Le Iene in streaming http://www.video.mediaset.it/dirette-web/247/iene_puntata.shtml

Al via la stagione 2015 di “Le Iene Show. Grande attesa sul web e tra il pubblico. Applausi e molto entusiasmo per la signora di casa, Ilary, e Teo Mammucari. Ancora una volta saranno accompagnati dalla Gialappas Band. Le Iene sono pura fonte di gioia e Finalmente i miei giovedì sera hanno un senso, scrivono gli utenti su Twitter. Primo servizio. Chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica? Ce lo racconta Filippo Roma. Ma tra i politici intervistati, nessuno sembra ambire alla posizione. Roma intervista Prodi, Franceschini, Fassino, Monti, la Severino ma nessuno di loro crede che salirà al Quirinale. Si continua con Veltroni, Rodotà e la Boldrini. Filippo Roma li incalza ma loro non ne vogliono sapere, a stento rispondono. La presidenza sembra essere un argomento tabù. Ma poiSe si tratta di giurare.Tutti si tirano indietro. Torniamo in studio per parlare di Papa Francesco nelle Filippine per ironizzare sul suo modo un po eccessivo di parlare. Gli anni passano ma le battute di Teo restano, scrivono i suoi fan sui social. Ma proseguiamo con Nadia Toffa.

Nella nuova puntata de “Le Iene” in onda stasera, giovedì 29 gennaio 2015, vedremo l’intervista di Filippo Roma al premier Matteo Renzi. Tema centrale dell’intervista il mancato aggiornamento del nomenclatore tariffario, cioè lelenco dei dispositivi medici che lo Stato passa gratuitamente ai disabili. Filippo Roma chiede conto a Renzi della fatta alle Iene tre mesi fa, quando si era impegnato a risolvere il problema entro fine novembre. Due mesi dopo la scadenza da lui stesso prefissata, Renzi risponde: “Lo Abbiamo messo nei LEA, nei livelli essenziali di assistenza delle Regioni”. L’inviato de Le Iene lo incalza: “Ma è stato aggiornato con i modelli, le tariffe?”. La replica del premier suona come uno scaricabarile: “Da quello che ci dicono le Regioni sì. Però, siccome dipende dalle singole Regioni…”. A concludere la frase è lo stesso inviato de Le Iene: “No”. Filippo Roma fa notare a Renzi che è uno scandalo che, passati tre mesi dalla promessa di Renzi, non ci sia ancora il nomenclatore. Il premier concorda ma continua a incolpare le Regioni: “Sono daccordo con te. Stiamo lavorando per metterlo. Ma dipende dalle Regioni”.

Per il loro ritorno in tv Le Iene hanno pensato ad un ospite d’eccezione. Si tratta di Giancarlo Magalli. Lo storico autore televisivo nonchè conduttore de I Fatti Vostri è infatti stato candidato simpaticamente da alcuni ministri come prossimo Presidente della Repubblica. Il suo nome sta impazzando sul web dove Magalli già da tempo è un’icona e così Le Iene stasera esploreranno meglio il fenomeno. Cliccate qui il video dello stesso Magalli che vi invita a non perdere l’appuntamento di stasera alle ore 21:10 su Italia 1. I fan lo adorano come si denota dai commenti: “Magalli al posto di Mammucari. Subito!!!”, “se facessero Magalli come Presidente almeno per una volta ci andrebbe una persona PERBENE!!”, è quanto si legge su Facebook. 

Nel nuovo appuntamento con “Le Iene sho”che andrà in onda oggi, giovedì 29 gennaio 2015, ci sarà anche un servizio di Luigi Pelazza girato nei Barlcani. Lì Pelazza ha intervistao ex imam kosovaro, ora appartenente ad Al- Nusra, – come chiamano Al Qaeda in Siria, l’organizzazione di coloro che hanno rivendicato l’attentato al periodico satirico Charlie Hebdo. Nell’intervista Luigi Pelazza chiede all’ex imam se, secondo lui, chi offende con delle vignette satiriche o in qualsiasi altra maniera il Corano e Maometto va punito con la morte. La risposta di colui che si definisce uno jihadista, in quanto “tutti i musulmani sono jihadisti”, non lascia spazio a dubbi di sorta: “La Sharia (legge islamica) ha detto chiaramente che chiunque si prende gioco e offende Maometto deve essere punito con la morte”. 

Nella puntata di questa sera de Le iene verrà mandata in onda l’intervista esclusiva a Carolina Kostner, la campionessa di pattinaggio squalificata dal tribunale antidoping per 16 mesi per aver aiutato lex fidanzato Alex Schwazer a sottrarsi a un controllo antidoping. La pattinatrice ha detto di non aver capito il perché della squalificata, che ha vissuto come un tradimento del suo ex fidanzato. Poi ha raccontato quello che è successo: Eravamo io e Alex a casa mia. Suona il campanello e Alex mi dice: Se è il controllo antidoping digli che io non ci sono perché ho dato la reperibilità a casa mia a Racines e, quindi, devono venire a cercarmi lì. Ho aperto la porta e ho detto alla persona che stava lì che Alex non era in casa ed era a Racines ad allenarsi, dicendo di aver reagito come la sua fidanzata, senza pensare. Dopo una settimana si è scoperto che Alex era positivo al test.

In occasione della prima votazione per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica, successore di Giorgio Napolitano, Le Iene mandano in onda un servizio dedicato proprio al Totoquirinale. Sembra che in pochi vogliano diventare Presidente della Repubblica: ma è veramente così? Filippo Roma ha intervistato alcuni dei possibili pretendenti chiedendo loro di giurare di non essere interessati a diventare Capo dello stato. Il primo a essere intervistato è Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. No, non sono contento perché so che sicuramente non è così… Non sono interessato, ha detto il magistrato che però non ha voluto giurare 

Da stasera, giovedì 29 gennaio, alle 21.10 su Italia 1 ritornano le scomode inchieste de Le Iene, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappas Band (composta da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). Tra gli inviati della nuova edizione: Enrico Lucci, Giulio Golia, Luigi Pelazza, Matteo Viviani, Filippo Roma, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Sabrina Nobile, Nadia Toffa, Giovanna Nina Palmieri, Laura Gauthier, Angelo Duro, Mauro Casciari, Frank Matano, Pio e Amedeo. Ma vediamo le anticipazioni della prima puntata. Verrà mandata in onda un’intervista esclusiva a Carolina Kostner, la campionessa di pattinaggio squalificata dal tribunale antidoping per 16 mesi. La Kostner ha aiutato a sottrarsi a un controllo antidoping  lex fidanzato Alex Schwazer, trovato poi positivo allEpo (eritropoietina). Luigi Pelazza è andato nei Balcani per intervistare un ex imam kosovaro, ora appartenente ad Al-Nusra (come chiamano Al Qaeda in Siria), l’organizzazione che ha rivendicato lattentato a Charlie Hebdo. A inizio gennaio  il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è dimesso lasciando il Quirinale. Subito dopo è scattato il Toto Quirinale sul suo successore. Filippo Roma ha intervistato alcuni dei possibili pretendenti a diventare Capo dello Stato: Raffaele Cantone, Franco Marini, Romano Prodi, Dario Franceschini, Mario Monti, Piero Fassino, Stefano Rodotà, Walter Veltroni, Antonio Martino, Roberta Pinotti e Pierluigi Bersani. Mauro Casciari è tornato a occuparsi del caso di Riccardo Magherini, morto in Borgo San Frediano nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2014 durante un fermo dei Carabinieri. La Iena prova a ricostruire quanto accaduto quella notte.