Mentre la quarta puntata della fiction Un passo dal cielo 3 volge al termine, tra delitti e colpi di scena, ecco le prime anticipazioni trapelate rispetto alla quinta puntata che andrà in onda il prossimo 5 febbraio. Sarà un doppio appuntamento dai titoli Il sentiero della verità e Il veleno delluomo. Nel primo, la la storia sarà incentrata sul ritrovamento di una donna assassinata ai piedi di una diga. Uno strano delitto reso ancora più sinistro dal rapporto che legava la vittima a Natasha. Pietro e Tommaso decidono di rimettersi sulle tracce del piccolo Eugenji. Sul fronte romantico Chiara e Giorgio litigheranno furiosamente perché la ragazza gli confesserà del bacio con Karl. Nel secondo episodio, sarà il ritrovamento di un uomo senza vita nonchè la scomparsa del suo camion, a gettare nello scompiglio le forze dellordine di San Candido. Eva sarà fuori città e Tommaso cercherà di mettere fine alla storia con Silvia. E Pietro? Anche lui è temporaneamente scomparso..è fuori città per ritrovare il figlio di Natasha.



Tommaso resta ferito e Natasha corre a prendersi cura di lui. Ormai gli agenti hanno appurato che il moschettone di Vanessa è stato sabotato. Pietro è sempre più insospettito dallatteggiamento di Raffaele, il giornalista amico di Vincenzo, che ha portato in città lo speleologo Igor per alzare un polverone contro la forestale. La frana è stata provocata, ma da chi? Vanessa è restata intrappolata nel piano architettato da lei stessa per uccidere Igor, responsabile della morte di suo fratello. Raffaele aveva bisogno di uno scoop che desse una svegliata alla sua carriera un po in sordina, e Vanessa voleva ottenere la sua vendetta, così insieme avevano messo a punto il machiavellico piano. Intanto Silvia si palesa al commissariato da Vincenzo con una teglia di pasta al forno tra le mani. Premurosa e cordiale, è bendisposta ad affrontare largomento mutuo. A chiudere gli episodi, oltre alla risoluzione del caso, cè anche questa volta una spiccata nota romance e comedy. Vincenzo ha un appuntamento con Silvia e quando torna a casa è felice di gustarsi la sua bella pasta al forno, mentre Natasha e Tommaso, sempre più in sintonia, finalmente finiscono luno nelle braccia dellaltro. Due nuove coppie allorizzonte o solo una liaison en passant nellattesa che il vero amore sbocci?



Parte il secondo episodio della serata, Sepolta viva : una speleologa, mentre è al lavoro tra le rocce, cade in un dirupo. Martino, suo collega, chiama i soccorsi. Una tragica fatalità o un sabotaggio? Intanto Vincenzo, che è sempre più preso dalle sue vicende personali che dal lavoro, incontra Silvia (la donna che sta seguendo le pratiche per il suo mutuo) in compagnia di Eva. Martino viene interrogato al commissariato mentre alcuni indizi, come il seghetto ritrovato nello zaino, corroborano la pista sabotaggio. Gli agenti saltano subito a confusioni affrettate additando Martino come il colpevole in quanto rifiutato dalla stessa. Il ragazzo viene messo in stato di fermo. Le indagini sembrano proseguire senza lo zampino di Pietro, questa volta un po in ombra, in quanto impegnato a ritrovare Giovanna nei meandri della grotta. Vincenzo piomba a casa della vittima per verificare se quanto riferito da Martino corrisponde al vero: a giudicare dai due calici presenti in camera, la ragazza aveva effettivamente passato la serata in compagnia di un terzo incomodo.



Pian piano si inizia a far chiarezza sul caso di Giovanna: Gilberto, in realtà, non aveva fatto altro che soccorrerla, era colui che sulle prime laveva ritrovata, è per questo che la sua camicia era sporca di sangue. Luomo è in ospedale ed è spaventato, ma Pietro lo rassicura. Le prove non sono sufficienti per incriminare Gilberto, con queste parole Vincenzo comunica a Federico (ex fidanzato di Giovanna) e padre la decisione di rilasciarlo. I due, furiosi scappano via. Mentre è al lavoro Chiara, con la testa tra le nuvole, confessa a Karl che il bacio le aveva causato un po di confusione. Ma cosa è successo quindi davvero a Giovanna? Chi è stato ad aggredirla? Pietro e Vincenzo fanno luce sulloscura vicenda: il padre di Federico aveva fatto delle avances a Giovanna e per paura che lei lo confessasse al figlio, aveva tentato di ucciderla. Larrivo di Gilberto aveva poi rovinato i suoi piani. E per chiudere in bellezza, arriva un momento romantico a concludere il primo episodio della serata: Giorgio rinnova la sua richiesta di matrimonio a Chiara porgendole lanello. Chiara ribadisce il suo sì, questa volta sembra convinta. Che abbia ritrovato sé stessa e la sua voglia di stare con Giorgio? E tra Natasha e Tommaso cosa succederà?

Giorgio ha comprato lanello a Chiara, lo mostra allo zio e chiede il suo parere. Pietro, pregno di gioia, si congratula con lui. Intanto Chiara ripensa ai momenti di tenerezza trascorsi con Karl, è sempre più confusa e distante dal futuro marito: starà facendo la cosa giusta o quello che è successo a Roma potrebbe cambiare la sua vita? Natasha incontra al bar il tizio che, in cambio di soldi e di qualche favore sessuale, sarebbe disposto a darle informazioni sul figlio scomparso. Tommaso cerca di proteggerla ma la ragazza lo respinge perché offesa dal mancato appuntamento della volta scorsa. Intanto gli agenti cercano di far luce sullaggressione e sulla vita di Giovanna che a quanto pare non era esattamente una persona integerrima. Il frutto non cade mai lontano dallalbero sentenzia Assunta (Katia Ricciarelli). Diversi interrogativi affollano la mente di Vincenzo: che Giovanna stesse con il fidanzato solo per soldi? Lunica cosa certa al momento è che Giovanna volesse scappare e che il sangue sulla camicia di Gilberto è suo. Intanto Eva fa i conti con il suo nuovo obiettivo, quello di fare la pet detective. Combina i suoi soliti casini ma Vincenzo è sempre pronto a spronarla, a confortarla e a tirarla fuori dai guai.

In ospedale la mamma della ragazza è furiosa, pensa sia stato lex fidanzato a ridurla così. Placata la tensione, il commissario Vincenzo porta il ragazzo in centrale per interrogarlo. Anche se lex fidanzato di Giovanna sembra pulito, non ha un alibi. Le indagini proseguono con il ritrovamento di una misteriosa freccia che, secondo Pietro e il collega Roccia, simboleggia una regina leggendaria dei boschi. Il commissario Nappi non crede alle sue orecchie e li schernisce. Intanto Natasha, sempre più in difficoltà a rifarsi una vita e a lasciarsi alle spalle quella vecchia, incontra per strada un uomo che gli dice qualcosa a proposito del figlio scomparso. In commissariato sono tutti alle prese con la freccia ritrovata e la macabra storia a cui probabilmente è legata. Tutti gli indizi portano a Gilberto, il nipote solitario di Roccia, che vive in un capanno e ha la passione per gli archi e le frecce. Saranno di Giovanna le tracce di sangue sulla freccia incriminata? Di Gilberto, intanto, nessuna notizia, il ragazzo sembra sparito nel nulla.

La quarta puntata di un Passo dal cielo 3 inizia con un simpatico scambio di battute tra il trio più brioso della serie: Eva, il commissario Vincenzo e Huber. Cè sempre una gag ad anticipare i titoli di testa e lefferato delitto che determinerà il corso delle indagini e dellepisodio. Quale sarà il caso che ci terrà incollati al televisore e che Pietro risolverà? Una ragazza fa jogging nel solito bosco ricco di insidie, gli occhi indiscreti di un tizio sospetto sono puntati su di lei. Da lì a poco le urla della ragazza, la cui aggressione sarà lasciata fuori campo, romperanno il silenzio del bosco di San Candido. Un uomo la soccorre ma neanche il tempo di lanciare lallarme che arriva Pietro in sella al suo cavallo. La ragazza è in una pozza di sangue ma per fortuna non è morta. Viene portata in ospedale perché gravemente ferita. Intanto i toni cambiano e la scena si sposta nel cortile di casa di Chiara dove la ragazza confessa a Natasha del suo bacio con Karl.

Sta per andare in onda su Rai Uno una nuova puntata di Un passo dal cielo 3, dal titolo Caccia alluomo. In questo episodio Una giovane ragazza che fa jogging nel bosco viene trovata ferita ed è subito ricoverata. Chiara, tormentata da quanto accaduto a Roma, combina disastri sul lavoro ed è quasi sul punto di dire tutto a Giorgio. Vi ricordiamo che, oltre a poter vedere Un passo dal cielo 3 sintonizzandovi su Rai Uno, la fiction sarà visibile in diretta streaming su Raitv: cliccate qui per vederlo 

In un’intervista rilasciata al sito Lanostravoce.info Gabriele Rossi, uno degli attori protagonisti più amati della fiction Un passo dal cielo 3 ha raccontato come è cambiato in questi anni. Gabriele dice di sentirsi oggi lo stesso ragazzo affascinato dall’arte in tutte le sue forme, curioso, testardo e a volte anche un po’ distratto di qualche anno fa. “In più, oggi è un attore. Ho studiato per questo e sta diventando una professione. Per il resto, tutte le persone che mi sono vicine sanno che sono sempre lo stesso.. Forse solo più impegnato”, ha dichiarato Rossi. L’attore ha anche aggiunto di non aver avuto particolari difficoltà ad interpretare Giorgio perchè trattasi di un ragazzo comune come ce ne sono tanti. Splendido rapporto con tutti i suoi colleghi sul set anche se per Terence Hill nutre un’ammirazione particolare. Il suo sogno nel cassetto è innamorarsi follemente di una ragazza…

Domenica scorsa due dei protagonisti più amati della serie Un passo dal cielo 3 sono stati ospiti a Domenica In di Paola Perego. Si tratta di Katia Ricciarelli e Gabriele Rossi alias Assunta e Giorgio. La prima ha svelato che ci sono dei tratti del suo carattere che la accomunano al personaggio che interpreta. Anche lei, come Assunta, ama aiutare i più giovani e non è pettegola nonostante Francesco Salvi non faccia che prenderla in giro nella fiction chiamandola “Radio Assunta”. Gabriele, che nella serie interpreta suo nipote, ammette di rispecchiarsi un po’ in questa stagione nel suo personaggio mentre prima lo riteneva un combinaguai senza speranza. Cliccate qui per rivedere la puntata, all’inizio della quale trovate l’intervista integrale dei due attori

Nella puntata di Un passo dal cielo 3 di questa sera vedremo protagonista una giovane ragazza che mentre jogging nel bosco viene trovata ferita ed è subito ricoverata. La più tormentata per quanto accaduto a Roma è Chiara che è distratta a lavoro e non la smette di combinare disastri. Ormai non ne può più di mentire a Giorgio. Natasha viene fermata da un uomo che dice di avere informazioni su suo figlio, in cambio di qualcosa. Eva vuole cambiare vita e comincia con un nuovo lavoro: la Pet Detective. Ecco il video delle anticipazioni in anteprima.

Questa sera, giovedì 29 gennaio, alle 21.10 su Rai Uno va in onda il quarto appuntamento con “Un passo dal cielo 3“, la fiction con Terence Hill che ogni settimana raccoglie ottimi ascolti. Nel primo episodio Caccia all’uomo una ragazza, che faceva jogging nel bosco, viene ritrovata ferita e subito ricoverata in ospedale. Chiara (Claudia Gaffuri) continua a pensare a quanto accaduto a Roma con Karl (Giovanni Scifoni) e non riesce a concentrarsi sul lavoro. Così si decide a dire tutta la verità a Giorgio (Gabriele Rossi). Natasha (Caterina Shula) viene avvicinata da un uomo che dice di volere qualcosa in cambio di alcune informazioni su suo figli. Eva (Rocio Muñoz Morales) vuole cambiare vita e decide di iniziare da un nuovo lavoro: la Pet Detective. Nel secondo episodio dal titolo Sepolta viva una giovane speleologa ha un incidente durante una spedizione e cade in una grotta. Le ricerche per ritrovarla vengono subito avviate, ma il maltempo rende impossibili le operazioni di salvataggio. Nel corso delle ricerche Tommaso rimane ferito e Natasha va a trovarlo. Eva continua a fare progetti sul sua nuova vita, sempre più orientata a realizzare un agriturismo ecosostenibile.