Tra poche ore andrà in onda su Rete 4 il film “True Justice – Incrocio mortale”, uno dei cinque film d’azione che hanno visto protagonista Steven Seagal nel 2011. L’attore veste qui i panni di Kane, un detective molto cattivo e motivato che vuole far regnare la pace e distruggere ed incarcerare coloro che cercano soldi e fama facilmente. Ha un’ottima squadra a Seattle e con questi ragazzi riesce praticamente in ogni suo obiettivo. Le cose si complicano quando a capo delle organizzazioni criminali a cui da la caccia arrivano dei russi…Ecco il trailer della saga di cui fa perte il film:



Questa sera andrà in onda su Rete 4 il primo capitolo della trilogia True Justice ovvero Incrocio mortale. Nella scena che vi proponiamo vediamo il protagonista, Steven Seagal, alle prese con un caso di duplice omicidio. Arrivato sulla scena del delitto l’agente si renderà conto che si tratta di un crimine particolarmente efferato all’interno di uno shop di provincia. Chi si sarà macchiato di un delitto così sanguinoso? Ecco la scena della prima parte del film



Rete 4 propone stasera il film True justice – Incrocio mortale (titolo originale Dradly Crossing): è il primo episodio della prima stagione dei film per la televisione della serie True Justice, ideata dallo stesso Steven Seagal e che vede come registi della serie Wayne Rose, Keoni Waxman e Lauro Chartrand. Nel cast oltre al principale interprete già menzionato, figurano anche William Stewart, Alex Mallari Junior, J. Anthony Pena, Sarah Lind e Meghan Ory. Vediamo la trama. Siamo in una delle città americane dove il tasso di criminalità è maggiormente elevato, ossia in quella di Seattle. In ragione di questa situazione, il Governo ha instituito una task force speciale che si occupi di situazioni particolarmente preoccupanti per la popolazione come, ad esempio, potrebbe essere il traffico di stupefacenti davanti alle scuole e non solo. A capo della task force viene messo un personaggio dai metodi probabilmente un po rudi ma decisamente efficaci. Si tratta del capitano Elijah Kane (Steven Seagal), un uomo che nel corso della propria carriera ha spesso e volentieri avuto a che fare con criminali molto pericolosi e senza scrupoli riuscendo sempre e comunque a cavarsela più che egregiamente. La task force diretta da Kane è composta da uomini indicati e scelti personalmente da lui, per i quali ha grande rispetto oltre che conoscere nello specifico le proprie abilità nelle varie fasi delle missioni che le vengono affidate. Il compito della task force è quello di essere da supporto al dipartimento di polizia locale in maniera tale da affrontare le varie emergenze in maniera corretta senza tralasciare nulla al caso.



La prima missione in cui entrano in azione il capitano Kane ed i propri uomini riguarda una struttura criminale ben ramificata nel tessuto cittadino di Seattle e che da quando si apprende dalle fonti informative della polizia, è composta da elementi che godono di un certo potere a livello politico ed economico. Una organizzazione difficile da combattere per la polizia di Seattle anche perché va a toccare diversi settori produttivi molto importanti del polo industriale e commerciale della città e soprattutto punta moltissimo sul traffico di cocaina. I proventi del traffico di stupefacenti hanno il maggiore impatto sullorganizzazione anche perché consente di corrompere diversi agenti di polizia e giudici. Un lavoro insomma molto complicato per Kane che sa benissimo come affrontare questo genere di emergenze e vicende. Tuttavia la faccenda si complica non appena dalle indagini emerge come nellorganizzazione siano presenti uomini molto pericolosi che fanno parte di altre organizzazioni criminali piuttosto imponenti come la mafia russa ed i narcotrafficanti provenienti dal centro America. Molto presto questa operazione di polizia si trasforma in vera e propria guerriglia urbana senza esclusioni di colpi, il che mette sotto pressione anche lo stesso Kane spesso costretto a fare i conti con i propri diretti superiori corrotti e non, che poco approvano il suo modo di fare e non lo digeriscono per niente.