Questa sera, venerdì 30 gennaio 2015, alle 20.40 su Rai Uno torna, dopo la pausa per la Coppa Italia,  il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registrato 7.161.000 telespettatori, per uno share del 24,4%. La concorrente che gioca rappresenta il Lazio, si chiama Rita e fa l’assistente bagnante. Si parte subito con il gioco, e Rita chiama come primo pacco l’Abruzzo, eliminando 5.000 euro. Il secondo pacco, è il Veneto, ed è ancora più fortunato: fuori dalla contesa il remo. Tocca ora al Molise, e la striscia fortunata prosegue: fuori 1 euro. il momento del quarto pacco, e Rita ancora una volta non sbaglia, eliminando per la gioia del pubblico e di Flavio “I Pachitos”! Il quinto pacco scelto da Rita è quello della Valle d’Aosta, ed è ancora una volta una chiamata perfetta, dal momento che sparisce “la tiella”, tipica specialità culinaria di Gaeta. Ultimo pacco della serie: la palla passa al Piemonte, e nello stupore generale, ecco che Rita elimina i 50 euro. il momento della telefonata della “dottoressa”, di certo non al settimo cielo per la partenza a razzo di Rita. La prima offerta è subito invitante: 37.000 euro sono infatti una cifra importante, ma Rita non può far altro che rifiutare dopo il percorso perfetto e i premi a disposizione rimasti! Si riparte con le chiamate, e il primo tiro della serie, corrispondente alla Sicilia, toglie di scena il pacco “X”, che questa sera ha il valore di 200.000 euro. Tocca adesso alla Basilicata e subito arriva una bella notizia: via la boa. Terza chiamata della serie, decisiva anche a detta di Flavio: si va in Umbria e il compromesso è accettabile, addio ai 30.000 euro! 



C’è il tempo per raccontare la nascita della storia d’amore tra Rita e il marito e per un video commovente della figlioletta, prima di ascoltare l’offerta della dottoressa, che propone 41.000 euro per abbandonare il gioco. Rita rifiuta anche in questo caso, e chiama come primo pacco della serie la Lombardia, che estromette i 20.000 euro. Seconda chiamata per la Calabria: questa volta a sfumare sono i 50.000 euro. Ultima chiamata della serie per l’Emilia Romagna, che custodisce i 75.000 euro. La dottoressa, dopo questa serie di pacchi propone un cambio! Rita segue il suo istinto e accetta di sostituire il suo pacco con il numero 1, la Puglia. Dopo la sostituzione del pacco, la concorrente sceglie di chiamare i pacchi della Toscana e del Trentino Alto Adige, e al loro interno trova rispettivamente i 10.000 euro e 0,01 euro: due ottime chiamate per questa fase del gioco! A completare la festa è il pacco delle Marche, che custodisce il lecca lecca! La dottoressa si vede costretta ad aumentare la propria offerta, e propone 60.000 euro, ma anche in questo caso Rita rifiuta! La concorrente sceglie di affidarsi dunque alla Puglia: il pacco che aveva deciso di sostituire custodisce però 100.000 euro! Il rammarico è evidente, e la dottoressa ripropone 60.000 euro, ma Rita decide di tirare un altro pacco! La chiamata forse cruciale della partita viene riservata al Friuli Venezia Giulia: ma la notizia non è quella sperata, bisogna dire addio ai 250.000 euro! La dottoressa decide di non mutare strategia e per l’ennesima volta ripropone i 60.000 euro. Questa volta la mamma di Gaeta decide di non rischiare e accetta i 60.000 euro. La festa è totale quando scopre che nel tiro successivo, scegliendo la Campania, avrebbe tolto dalla scena i 500.000 euro e che nel suo pacco erano contenuti solo 100 euro.

Leggi anche

Flavio Insinna lascia la Rai e passa a La7?/ L’indiscrezione di Dagospia: “Ha bussato alla porta con…”Adriana Riccio, chi è fidanzata Flavio Insinna/ Da Affari Tuoi all'amore: "è la mia grande forza"