Questa sera, venerdì 30 gennaio, alle 20.40 su Canale 5 torna il consueto appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Prima della messa in onda odierna, rivediamo quanto successo nella puntata di ieri che è stata vista da 6.251.000 telespettatori, per uno share del 21,23%. Il primo servizio, che parla dei due voti presi dal conduttore Ezio Greggio alle votazioni, in parlamento, per eleggere il nuovo presidente della repubblica. Alla fine del servizio, festeggiamenti in studio e fascia tricolore al conduttore e inno nazionale in sottofondo, e con tanto di ringraziamenti ai due politici che lo hanno votato. Dario Ballantini nei panni di Matteo Salvini, che per le vie di Roma, cerca di far uscire una battuta ai suoi colleghi politici. Nel servizio, l’inviato di Strscia ha parlato con l’onorevole Matteo Colaninno del Partito Democratico, il ministro della difesa Roberta Pinotti, il ministro della pubblica amministrazione Marianna Maida e l’onorevole Rosy Bindi del Partito Democratico.Si parla poi, di un ragazzo italiano, Mattia Scarfò, che è andato in Australia per un esperienza di vita ed ha ottenuto un visto di vacanza-lavoro per un anno. Il visto può essere prolungato frequentando delle fattorie per un minimo di 88 giorni. Rispondendo ad un annuncio per andare a fare i suoi 88 giorni, il ragazzo si è praticamente trovato in una discarica.



Nel servizio seguente, Greggio ci racconta di una trasmissione sportiva su RAI sport 1, dove, mentre Bartoletti parlava di Inzaghi, allenatore del Milan, si sente un urlo sovrapporsi alla voce del commentatore sportivo per poi, sentirsi, una campana a morto. Dopo questo, è il turno di Edoardo Stoppa, che si è trovato al centro di una faida tra vicini. Una signora si lamenta degli allevatori, vicini di casa, che tengono gli animali in condizioni pessime. Stoppa riesce a parlare col figlio del proprietario, per parlare della situazione degli animali, ma mentre accade questo, arriva il padre, che ha ricevuto una denuncia per la vendita del pane, che non poteva vendere. Ne nasce una discussione e arrivano carabinieri e avvocati.



Capitan ventosa ci parla poi, di un udienza rinviata per ben 23 volte. Da La Spezia, un cittadino ha avuto un contenzioso con una membro delle forze dell’ordine, e dopo 23 udienze rinviate, la causa è andata in prescrizione e, il signore, come dice a Capitan Ventosa, si sente un po’ preso in giro.Ezio Greggio ci mostra due vestiti identici usati dalla D’Urso a Pomeriggio Cinque e Myrtha Merlino su LA7. Cristiano Militello ci mostra, per la rubrica Striscia il cartellone, una serie di cartelli esilaranti.Enzo Iacchetti ci mostra un video, preso dal web con un signore che lava una Ferrari e che, ad un certo punto, una grossa mano porta via. Il video è stato realizzato in prospettiva.



Per la rubrica Segnalati da voi, errori a La prova del cuoco, al Tg4, RAI News 24, Mattino Cinque, TG1, TG5, Uno mattina e Buongiorno regione Sardegna. La puntata termina con la rubrica Spetteguelesss, dove al primo posto si piazza Alfonso Signorini al programma Le invasioni barbariche, dove racconta il suo primo atto di autoerotismo a 14 anni.