Una nuova soddisfazione per Mattia Briga che, da caposquadra, vince la sfida a squadre della puntata speciale di Amici di Maria De Filippi. La squadra di Briga simpone per 5-3 sulla squadra di Giorgio che, finisce così in sfida. Ad essere determinanti sono state le ultime due sfide. Sul punteggio di 3-3, infatti, ad assegnare la vittoria alla squadra di Briga è prima Cristian che vince contro Francesco e poi Briga. Il rapper, infatti, sfida Luca sulle note di La Nuova Stella Di Broadway di Cesare Cremonini. Briga propone una sua versione del brano, rappando nella parte finale dellesibizione. Rudy Zerbi, alla fine dellesibizione, non ha dubbi e assegna punto e vittoria alla squadra di Briga. Luca, però, non ci sta e afferma: “La prova era arrangiare la canzone, non scriverla”. Briga replica: “Dai, l’ho cantata meglio io”.
Oltre alla sfida a squadre cè anche la sfida tra il ballerino Giorgio, oggi caposquadra, e Garrison, oggi giudice delle esibizioni di canto. Gli altri insegnanti di danza non sembrano molto felici della scelta e lo stesso gli allievi della scuola. Giorgio, in particolare, si chiede se serva esibirsi conoscendo già il verdetto di Garrison. E, in effetti, è quello che accade. Nella prima prova comparata tra Giorgio e Cristian, Garrison premia questultimo mentre nella prova contro Michele, Giorgio balla rassegnato visto che, sicuramente, Garrison premierà Michele indipendentemente dallesibizione. L’allievo odiato da Garrison giustamente chiede: “Serve che ballo o non conta proprio niente?”. Garrison premia Michele e Kledi osserva: “Giorgio aveva ragione di risparmiare il fiato”. La polemica continua.
Nella sfida a squadre capitanate oggi da Mattia Briga e da Giorgio, cè unaltra sfida importante da affrontare: quella tra i due cantautori della scuola di Amici di Maria De Filippi. Da una parte cè Mattia Briga con la sua sicurezza e dallaltra la timidezza di Luca Tudisca. Maria De Filippi parte da un filmato che riassume la rivalità tra i due. Il rapper: “Ti ho mai detto che sei una pippa?”. Luca: “Non potresti”. A decidere il vincitore tra Briga e Luca sarà il web. Entrambi si esibiscono su un loro pezzo. Luca canta Dialogo mentre Briga Esistendo. I ragazzi della scuola premiano quasi completamente Luca e lo stesso fa il popolo del web. Nonostante la grande popolarità di Briga, infatti, Luca Tudisca simpone con il 56% dei voti. Per Mattia Briga è un duro colpo da sopportare anche se il rapper cerca di nascondere il suo malumore.
Alla fine è Paola a restare ancora nella scuola di Amci 14. La sfida con Giulia è stata di altissimo livello, le due hanno delle bellissime voci ma è Paola a passare. Inutile dire che i fan sono tutti dalla sua parte e sul profilo ufficiale di Facebook stanno ricoprendo di compiimenti Paola che a furor di popolo ha meritato di vincere la sfida. Si placheranno ora le polemiche sui raccomandati?
Oggi assistermo alla sfida di Paola, riuscirà a restare nella scuola? Giornata importante per la ragazza che si gioca tutto in questa puntata del pomeridiano di Amici 14. Tutti i fan sono dalla sua parte, il talento che ha dimostrato di possedere fino ad ora è sotto gli occhi di tutti e credono che si meriti di proseguire questa avventura. Addirittura c’è chi è pronto a spegnere il televisore e smettere di seguire il programma in caso esca “se esce paola amici ha chiuso.. non si può eliminare un talento così … spero che questa giulia mutti non sia una raccomandata per buttarla fuori”. Non mancano però le polemiche sui raccomandati che a detta dei fan stanno “inquinando” il programma. Clicca qui per leggere tutti i commenti
Sta per arrivare Amici 14 con nuove sfide in questo appuntamento del pomeridiano. Grande attesa per la sfida tra Matteo Briga e Luca con il primo diventato già una “celebrità” per il suo comportamento ed accuse. Siamo sicuri che non mancheranno polemiche e scontri in questa nuova puntata di Amici 14, intanto dalla pagina di Twitter ufficiale del programma arrita una sorpresa per i fan: “Oggi un punto nella sfida a squadre potreste assegnarlo proprio voi! Seguite la puntata e preparatevi a scegliere!”.
Oggi, sabato 31 gennaio, alle 14.10 su Canale 5 va in onda una nuova puntata pomeridiana della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Questo pomeriggio i ragazzi affronteranno sfide e prove per mantenere il loro posto all’interno della scuola. Tra i cantanti di Amici 14 Gabriele è stato indicato per l’eliminazione dai compagni. In questa settimana il ragazzo ha provato molto con il professore Carlo Di Francesco, che però è spesso stato insoddisfatto delle sue performance. Secondo il prof, Gabriele ha enormi potenzialità che però non riesce a dimostrate. Tra i ballerini sarà Francesco a dover affrontare la sfida. Paola indossa la maglia rossa: la cantante riuscirà a conservare il suo posto. Infine assisteremo alla sfida tra Luca e Briga, voluta dalla professoressa Grazia Di Michele