Porta a Porta terzo incomodo tra C’è posta per te e Gomorra-La serie tv – Nella lotta già impari tra C’è posta per te e Gomorra-La serie potrebbe inserirsi la new entry eccezionale di questo sabato sera: lo speciale Porta a Porta messo in campo da Rai Uno per un approfondimento sull’elezione del dodicesimo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’argomento di stretta attualità potrebbe guadagnare le preferenze di coloro che sono curiosi di scoprire chi è il nuovo inquilino del Colle e quali saranno gli sviluppi della politica italiana a fronte della scelta fatta oggi dal Parlamento. Il cambio di palinsesto deciso dalla Rai potrebbe quindi spostare qualche equilibrio nel panorama degli ascolti del sabato sera convincendo telespettatori che non si sarebbero sintonizzati su Rai Uno a seguire la trasmissione di Bruno Vespa per ascoltare i pareri degli ospiti e rivivere la giornata storica di oggi.



C’è posta per te vs Gomorra-La Serie: programmi tv, stasera 31 gennaio 2015 – Per essere clementi la chiameremo sfida, anche se difficilmente Gomorra-La serie su Rai 3 potrà mai impensierire Maria De Filippi e il suo C’è posta per te. I numeri parlano chiaro: nella seconda puntata della sua nuova stagione il people show di maria De Filippi ha superato di nuovo il 26% di share tenendo incollati di fronte alla tv quasi 6 milioni di telespettatori, dimostrando che l’enorme successo del debutto non era stato per niente casuale. Il popolo della conduttrice di Canale 5, attivissimo anche su Twitter, si scontrerà con quello formato dagli appassionati di Gomorra-La seriE. Giunta al suo settimo episodio, la fiction trasmessa da Rai Tre può contare sui numerosi fans disposti a stare a casa il sabato sera pur di non perdersi una puntata della loro serie tv preferita: il loro numero purtroppo risulta pericolosamente basso se confrontato con quello dei fans di Maria De Filippi. Stando a quanto accaduto settimana scorsa gli ascolti di Gomorra-La serie dovrebbero aggirarsi sotto al 9%, circa un terzo dello share che C’è posta per te sta registrando da due settimane avvalendosi di storie commuoventi e ospiti che vanno dai protagonisti de Il Segreto alle star hollywoodiane come Sean Penn passando per i bellissimi di casa nostra come Marco Bocci e Raoul Bova.

Leggi anche

SCENARIO UE/ Le chances di von der Leyen tra socialisti, Meloni, Germania e DraghiAmici 2024, Deborah Lettieri svela: "Ho ballato con Beyoncé"/ "Lorella Cuccarini? All'inizio mi..."