Stasera a Cè posta per te, in onda su Canale 5, ci sarà ospite Loreto Mauleon. Nata nel 1988 a San Sebastian, è un’attrice iberica nota in Italia e nel suo paese soprattutto per la soap opera “Il Segreto”. Non convinta del successo che le avrebbe procurato la carriera attoriale, Loreto decide di non abbandonare gli studi, proseguendo il percorso fino alla laurea. Proprio per questo oggi, oltre al ruolo di Maria Castaneda, può vantare anche il titolo di ingegnere civile.

Il suo percorso nel mondo televisivo ha inizio quasi per caso, quando mette piede, dopo la laurea, in una casa di doppiaggio. Qui esplode la sua passione per questo mondo, e così si cimenta per la prima volta in dei provini. Per molto tempo però non si è trattato d’altro che di piccoli ruoli, ma quando arriva la possibilità di recitare ne Il Segreto, interpretando Maria Castaneda, arriva per lei anche il consenso popolare e il successo nazionale e internazionale. Si è trattato di un successo quasi del tutto inatteso, sia da parte sua che dei produttori, che si sono ritrovati con un personaggio quasi secondario che è riuscito a far breccia nel cuore degli spettatori più della protagonista, Megan Montaner.

Quando le hanno chiesto, in una delle tante interviste, se fosse simile al suo personaggio, Loreto ha risposto che Maria è molto gioiosa, ma che riceve dalla vita numerosi duri colpi. Nonostante tutto ciò però lei si mostra fin troppo gentile con le persone che la circondano, e nulla di tutto ciò le tornerà indietro in maniera favorevole. Anzi pagherà colpe che neanche la riguardano. Anche lei si dice socievole, ma soprattutto determinata, e lascia capire che non offrirebbe agli altri l’altra guancia così tante volte che come capitato alla Castaneda.

La prima stagione della soap si è conclusa, e ora Pepa è defunta. Per i fan è stato un duro colpo, ma la storia doveva proseguire. Loreto si ritrova dunque a sostituirla, soprattutto nel cuore degli spettatori. Un compito duro ma per il quale si dice pronta. Ha lavorato duro per arrivare fino a questo punto, e il personaggio di Maria lo ha studiato così tanto da sentirlo proprio.