Nella puntata in onda stasera del programma Che fuori tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, sarà presente tra gli ospiti anche il comico, attore e cantautore goriziano Paolo Rossi. Paolo Rossi è nato per la precisione nella cittadina di Monfalcone il 22 giugno 1953, luogo nel quale vive la propria infanzia. Quando è un adolescente si trasferisce insieme a tutta la propria famiglia a Ferrara dove termina i propri studi che lo portano a diventare perito chimico con una passione smisurata per il mondo dello spettacolo e in particolar modo per quello della recitazione. Conscio di questa sua grande passione, Paolo Rossi incomincia a formarsi da un punto di vista artistico che lo porterà a essere inserito nel cast del film Histoire du soldat, del 1978.
Paolo Rossi quindi dirige la propria attenzione verso il teatro entrando nel 1983 nella compagnia del Teatro dellElfo e partecipa a diverse opere di spicco tra cui lo spettacolo Nemico di Classe che vedeva allepoca alla regia Elio De Capitani. Nella seconda metà degli anni Ottanta entra nel cast di alcuni film di grande successo diretti da Carlo Vanzina e in particolare nel 1986 recita nel film Via Montenapoleone al fianco di grandi attori italiani del genere comico come Fabrizio Bentivoglio, Renato Scarpa e nel 1987 nel film Montecarlo Gran Casinò con Massimo Boldi, Christian De Sica, Ezio Greggio, Philippe Leroy, Mario Brega e tantissimi altri ancora.
Paolo Rossi dopo aver conseguito un certo successo nel mondo del cinema, incomincia a farsi conoscere anche dagli appassionati del piccolo schermo e in particolare nel 1992 prende parte al programma comico Su la testa! in onda su Rai Tre. Nel 1994 si presenta al Festival di Sanremo in coppia con lindimenticato Enzo Janacci cantando il brano I soliti accordi, ottenendo peraltro un certo successo. Partecipa a diverse trasmissioni televisive come Mai dire goal, Scatafascio, Il laureato, Vieni via con me e lo stesso Che tempo che fa, che lo ha visto per qualche stagione nelle vesti di comico fisso del programma. Tuttavia la sua grande passione rimane il teatro, come del resto confermano i tantissimi spettacoli portati al successo in ogni parte dItalia e nei quali è sempre presente il suo inconfondibile stile.
Tornando al cinema, Paolo Rossi ha partecipato a diverse altre pellicole piuttosto interessanti tra cui vanno sicuramente ricordate “Benvenuti al Nord” del 2012 con alla regia Luca Miniero, “Niente paura” del regista Piergiorgio Gay, “Nirvana” del grande Gabriele Salvatores e “Il cielo è sempre più blu” di Antonello Grimaldi. Come detto Paolo Rossi, confermando di essere un’artista a 360 gradi, è anche un cantautore, che ha pubblicato diversi album e spesso collaborando nella stesura di alcun i brani con grandi artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela e lo stesso Enzo Jannacci.