Tra poche ore andrà in onda un nuovo appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi condotto dal vulcanico Flavio Insinna. Chi sfiderà la dottoressa? Sarà forse Pina, la concorrente della Basilicata? In attesa di scoprirlo, Pina è diventata protagonista di un posto sulla pagina ufficiale di Facebook del programma: una bella foto delle sue originalissime unghie campeggia sulla bacheca. Pina infatti ha le unghie smaltate ma sull’anulare è disegnato un piccolo pacco azzurro! “Si può essere un uomo serio e curare la bellezza delle proprie unghie”, è la citazione di Alexander Pushkin che accompagna la scatto. Le sue originalissime unghie le porteranno fortuna? Clicca qui per vedere la foto



Oggi, giovedì 8 gennaio 2015, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registrato 5.911.000 spettatori e il 20.09% di share. Ecco cosa è successo. Il concorrente è Valentino Mangiacasale, della Liguria. Valentino vive a Genova ma è originario di Catanzaro, lavora come conducente di autobus e della funicolare a Genova, è sposato e ha una figlia di 28 anni. Dopo aver letto alcune lettere di auguri inviate dai telespettatori, Flavio Insinna dà ufficialmente il via alla puntata. La partita di Valentino comincia nel migliore dei modi, con un pacco blu (Lombardia, 10 euro) e con la matta (Marche), che offre al concorrente la possibilità di vincere 1.000 euro; Valentino deve aprire 7 noci in 30 secondi e supera ampiamente la prova, grazie ad un fisico allenato, nonostante non sia più giovane. A richiesta, Valentino mostra i bicipiti scolpiti dal body building e dal wind surf, discipline praticate regolarmente. La vittoria non viene accolta favorevolmente dalla dottoressa che al telefono propone di far spaccare il marmo di Carrara nelle prossime puntate. La serie prosegue nel migliore dei modi con l’apertura dei pacchi del Lazio (10.000 euro), dell’Abruzzo (una figurina) e del Molise (1 centesimo), macchiata solo dall’apertura, inevitabile, del primo pacco rosso della giornata (Sicilia, 75.000 euro). La dottoressa offre subito una cifra rilevante, 28.500 euro, ma Valentino rifiuta senza pensarci su più di tanto. Nella seconda serie la partita si complica in quanto Valentino apre 3 pacchi rosa-rossi, nell’ordine quello della Basilicata (20.000 euro), della Calabria (100.000 euro) e dell’Emilia-Romagna ma l’offerta della dottoressa rimane stabile, a 28.600 euro, non sufficienti per porre termine alla partita. Valentino sceglie il Friuli-Venezia Giulia (50 centesimi), la Toscana (ravieu, piatto tipico ligure) e la Valle d’Aosta, rappresentata dalla new entry Fabrizio, da Saint-Marcel, che ha con se una vela.



In virtù dell’ottima serie di scelte, il valore atteso della partita è molto alto, stimato da Matiacic in 100.000 euro, ma una singola chiamata sfortunata potrebbe compromettere tutto. La dottoressa offre 33.500 euro e Valentino, dopo una lunga riflessione, decide di proseguire, incentivato dal dover aprire solo 2 pacchi.Dopo una buona chiamata (Veneto 5.000 euro) la profezia di Matiacic si avvera: Valentino chiama la Sardegna e trova il pacco da 500.000 euro, il premio più consistente tra quelli a disposizione. Restano 3 pacchi blu, il pacco X, e i premi da 50.000 e 250.000 euro, una situazione ancora positiva che però non permetterà a Valentino di acquistare la casa per sua figlia, obiettivo prefissato. Nonostante la serie sfortunata la chiamata della dottoressa sale ancora, fino a 38.000 euro. La dottoressa sta bleffando oppure Valentino ha con se un pacco rosso? Il concorrente non è di questo avviso e decide di accettare, nonostante i mugugni di parte del pubblico, temendo di poter aprire il pacco da 250.000 euro e, conseguentemente, di doversi accontentare di un’offerta molto più bassa. La scelta, apparentemente molto prudente e improntata al pessimismo più nero, si rivela azzeccata: simulando le scelte Valentino avrebbe ottenuto offerte molto più basse e il suo pacco conteneva la X, che tuttavia valeva appena 150 euro. Valentino porta a casa, complessivamente 39.000 euro, considerando i 1.000 euro vinti con il pacco matta. 

Leggi anche

Adriana Riccio, chi è fidanzata Flavio Insinna/ Da Affari Tuoi all'amore: "è la mia grande forza"