Venerdì 9 gennaio 2015 alle 20.10 su Rete 4 andrà in onda l’ultima puntata settimanale di Centovetrine. Vediamo le anticipazioni. Dopo il bacio con Velasco, Fiamma si sente sempre più vicina all’uomo e mente a Jacopo. Ettore teme che sia stato Vincent ad aggredire Cedric: quando il ragazzo torna a Torino, Ferri lo affronta apertamente. Damiano è decido a conquistare la fiducia di Petrovich per incastrarlo, ma è costretto a sottrarre un dossier dall’ufficio di Cecilia: la moglie lo scoprirà?
Perdite su perdite che non sembrano volersi arginare, questo sta succedendo a Centovetrine soprattutto da quando la soap e i fan che la seguivano da anni hanno subito il trasloco di rete e di orario. Le cose per la soap torinese non si mettono bene e mentre Mediaset si ostina a lasciare le cose come sono, i fan si danno alla fuga. Anche la puntata di ieri si è mantenuta sotto il milione di telespettatori ma portando a casa un’ulteriore, sottile, calo. In particolare, la soap ha raccolto 985.000 spettatori con il 3.66% di share.
I fan di Centovetrine che seguono ormai da quindi anni la soap conoscono bene la piega “da giallo” che spesso veste il prodotto Mediaset. In questi anni abbiamo assistito a rapimenti, omicidi, inseguimenti nelle foreste, salvataggi in extremis e tanto tanto altro. Anche per questa stagione il giallo sta per tornare protagonista e lo farà a cominciare da questa sera quando Cedric sarà aggredito da una persona che sembra conoscere bene. Presto il segreto che riguarda il pittore e sua nuora verrà a galla e questo porrà al centro delle indagini il bel Vincent e non solo. Chi ha aggredito Cedric? Le indagini sono in mano a Cecilia…
Carol porta avanti il suo piano per dividere Jacopo e Fiamma: la Grimani orchestra un modo per far passare a Fiamma e Velasco la notte insieme. Marcello propone alla polizia di fare l’insider per smascherare Petrovich, ma Cecilia non approva. Invece Damiano decide di aiutarlo. Dopo l’aggressione Cedric viene ricoverato, ma le sue condizioni sono tragiche. Lo studio del pittore è sottosopra e la polizia crede sia stato un ladro ad aggredirlo.
Recitando la parte dell’innamorato infelice, Velasco riesce a strappare a Fiamma un momento di intima confidenza che culmina in un bacio. Cecilia, che indaga sull’aggressione a Cedric, scopre che il pittore è stato picchiato da qualcuno che conosceva e che il furto è stato inscenato solo per depistare la polizia. Damiano si finge un facoltoso scommettitore per incastrare Petrovich.
Alex Belli, l’attore che interpreta Jacopo Castelli in CentoVetrine, sta per partire come naufrago per LIsola dei Famosi 2015, al via dal 26 gennaio su Canale 5. in una recente intervista al settimanale Chi il bell’attore ha rivelato le sue paure per la nuova esperienza nel reality: Temo la fame. Quella vera. Che è una sensazione che nessuno di noi ha mai provato veramente. Poi ha ammesso anche che sarà geloso della bella moglie Katarina: Il più geloso potrei essere io a pensarla da sola in Italia.