Nello studio di La vita in diretta si è parlato anche del caso di Martina Levato e Alexander Boettcher. Oggi si è infatti svolta la prima udienza del processo in cui i due amanti sono imputati per l’aggressione del 28 dicembre scorso ai danni di Pietro Barbini, fidanzato della studentessa bocconiana ai tempi del liceo. Al palazzo di Giustizia di Milano il pm Marcello Musso ha subito modificato la precedente imputazione di lesioni gravi, contestando le lesioni gravissime, aggravate dalla crudeltà, dalla premeditazione e dai motivi abietti e futili. Con la nuova imputazione Martina Levato e Alexander Boettcher rischiano fino a 16 anni di carcere. La prossima udienza si terrà il 27 gennaio.
Tra meno di un’ora inzierà una nuova puntata de La Vita in Diretta, il programma condotto da Cristina Paordi e Marco Liorni. La puntata di ieri, incentrata sul massacro nella redazione del Charlie Hebdo e suoi funerali di Pino Daniele, ha registrato nel segmento Italia in diretta 2.002.000 telespettatori con share 15,93% e nell programma vero e proprio 2.965.000 telespettatori con il 20,64% di share . Il suo competitor “Pomeriggio 5” ha registrato nella prima parte 2.318.000 spettatori pari al 17,52% di share, e nella seconda 2.005.000 telespettatori con il 12,42%.
Oggi, giovedì 8 gennaio, alle 16.00 va in onda un nuovo appuntamento con La vita in diretta, il programma di approfondimento condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni. Nella puntata di ieri si è lungo parlato della strage nella redazione del Charlie Hebdo in cui sono stati uccise 12 persone. Il fumettista Sergio Staino era alla Vita in diretta e ha così commentato il massacro: “Il terrorismo che va a colpire un piccolo gruppo di intelligenza laica e democratica”. Anche sul profilo Twitter del programma sono stati usati più volte gli hashtag #CharlieHebdo e #JeSuisCharlie. Infine i due conduttori per dare appuntamento a oggi, hanno pubblicato una foto in cui tengono in mano il cartello con la secritta Je suis Charlie e la frase La libertà è il bene più prezioso. Clicca qui per vedere la foto di Cristina Parodi e Marco Liorni