A differenza di quanto programmato venerdì 16 gennaio su Italia 1 non andranno in onda gli ultimi due episodi della serie The Musketeers. Mediaset ha infatti trasmesso gli ultimi quattro episodi della prima stagione venerdì 9 gennaio, con una lunga maratona in prima serata, fino all’1,40. Mentre in Italia bisognerà attendere per scoprire se arriverà la seconda stagione, in Inghilterra il 2 gennaio è stato trasmesso il primo episodio e il 9 gennaio il secondo. Nella seconda stagione i moschettieri salvano il conte di Rochefort dall’impiccagione. Il generale De Foix, capo stratega, è stato catturato. Il re ordina a Rochefort e ai moschettieri di salvarlo, ma il piani del doppiogiochista Rochefort prevedono la morte dei tre moschettieri durante il salvataggio del militare.
Cambio di programmazione per The Musketeers. Questa sera su Italia 1 andranno in onda gli ultimi quattro episodi della prima stagione della serie, dalle 21.10 fino all’1.40. Oltre a Una donna ribelle e La sfida andranno in onda gli episodi Il re prende la regina e I moschettieri non muoiono facilmente, inizialmente previsti per la settimana prossima. In Il re prende la regina il re è deluso per l’incapacità della Regina di avere figli e punta a Charlotte Mellendorf (Charlotte Speranza) come possibile nuova regina. Sotto la protezione dei Moschettieri la Regina, in una piscina nota per i suoi poteri di fertilità, sfugge a un tentativo di assassinio e con Aramis e Athos fugge in un convento. Con l’aiuto delle suore difendono il convento dall’attacco degli aggressori, mentre d’Artagnan e Porthos ritornano a Parigi per scoprire chi sta pagando per uccidere la regina. In I moschettieri non muoiono facilmente” Athos, ubriaco, prende sua moglie Milady come ostaggio nella piazza del paese; il fatto che d’Artagnan la conosca provoca una spaccatura tra i moschettieri. Questo dà al cardinale e a Milady la convinzione di potersi vendicare dei soldati del re. Milady va alla baraccopoli per assumere Sarazin (Sean Pertwee) per uccidere i moschettieri, mettendo la vita di Costanza in pericolo.
Questa sera, venerdì 9 gennaio 2015, alle 21.10 su Italia 1 va in onda una nuova puntata dela serie The Musketeers. Prima di scoprire le anticipazioni degli espisodi Una donna ribelle e La sfida, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Dopo una notte brava durante la quale Porthos (Howard Charles) per festeggiare il proprio compleanno, alza decisamente il gomito bevendo interi botti di vino, si risveglia al fianco del cadavere di un uomo. Porthos non ha alcun ricordo di quanto avvenuto e non riuscendo a dare nessuna spiegazione sulla faccenda viene arrestato. Sul moschettiere pende una pesante accusa di omicidio che stando a quanto indicato dalla legge in vigore allepoca nel regno di Francia, prevede la pena di morte. Porthos viene salvato da alcuni amici di vecchie data, tra cui Charon (Ashley Walters), che dopo aver messo in atto un puntuale piano di fuga, porta l’amico presso un luogo misterioso chiamato la Corte dei Miracoli, ossia un nascondiglio per uomini che hanno problemi con la legge ma non solo, come ad esempio ladri e mendicanti. Un luogo che peraltro ha già attirato l’attenzione sia del Cardinale Richelieu (Peter Capaldi) che del Re Luigi XIII (Ryan Gage) in quanto identificato come luogo di cui Parigi potrebbe fare a meno per diverse ragioni a partire da quelle relative allordine pubblico.
Mentre Porthos sfrutta questa fase della propria vita per riprendere contatti con alcuni dei suoi vecchi amici, gli altri tre moschettieri, DArtagnan (Luke Pasqualino), Athos (Tom Burke) e Aramis (Santiago Cabrera), stanno impegnandosi a fondo pur di scoprire la verità su quanto successo durante quella famosa notte al fine di trovare il vero responsabile dellomicidio e quindi provare linnocenza dello stesso Porthos evitando di continuare a nascondersi tra i luoghi più malfamati della capitale francese. I tre moschettieri incominciano a effettuare una serie di sopralluoghi e interrogatori dai quali emerge come il nome della vittima, sia quello di un certo Jean De Mauvoisin. Che si tratti di una sorta di cospirazione di cui ne sta facendo le spese Porthos, DArtagnan e gli altri due moschettieri se ne rendono immediatamente conto anche perché il giudice il processo sommario tenutosi ai danni dello stesso Porthos, prima di pronunciare la sentenza di colpevolezza con conseguente condanna ad impiccagione, non abbia assolutamente voluto scavare più a fondo nella faccenda a partire proprio dal nome della vittima e del motivo per il quale Porthos avrebbe dovuto ucciderlo.
Le indagini dei moschettieri vanno avanti e si arriva a un importante punto quando si scopre che in realtà Jean De Mauvoisin sia stato ucciso in un altro luogo per poi essere messo al fianco di Porthos che per via del profondo sonno nel quale era caduto per via del vino, non si è accorto di nulla. Mentre Porthos gode del supporto di Charon e della sua compagna Flea (Fiona Glascott), focalizzando lattenzione sulle difficoltà a cui sono costretti quanti si ritrovano nella situazione di dover vivere nella Corte dei Miracoli, i tre moschettieri vanno avanti nelle indagini arrivando ad una verità davvero incredibile. Il giovane nobile Jean è stato ucciso dalla propria madre Emile con laiuto proprio di Charon, con la quale era in combutta. Una storia nella quale ci sono interessi molto grandi e che hanno come obiettivo quello di spazzare via proprio la Corte dei Miracoli. Charon in pratica sta tradendo tutti coloro che sono allinterno della struttura e che si sono affidati a lui per assicurarsi un futuro. Charon infatti, ha ordito un piano che prevede il far saltare in aria la struttura con allinterno tutti i vari ladri e mendicanti che vi vivono, per mezzo di una incredibile quantità di denaro. DArtagnan e gli altri riescono ad arrivare in tempo per evitare che questa tremenda carneficine possa avere luogo. Ovviamente Porthos viene giudicato innocente rispetto alle accuse che gli erano state mosse, anche se il proprio animo è profondamente ferito per via di quello che ha fatto il vecchio amico Charon.
Ai moschettieri viene assegnato il compito di portare una madre e il suo bambino a Parigi, ma durante il viaggio, il drappello è vittima di una imboscata nella quale il bambino viene preso da alcuni uomini armati. L’apporto di Aramis e D’Artagnan consente di salvare la vita alla donna di nome Agnes per una faccenda che si complica decisamente quando si scopre che in essa ha un ruolo la madre di Re Luigi XIII, Maria de ‘Medici, che lo stesso Re ha esiliato quando ha scoperto che essa stava tramando alle proprie spalle per spodestarlo dal trono. Re Luigi non appena rivede la propria madre, dimostra grande rabbia e desiderio di ucciderla ma il cardinale lo avverte che se la dovesse uccidere, la cosa lo farà apparire molto impopolare agli occhi del popolo. Nel frattempo Aramis accompagna Agnes ed incontra alcuni abitanti del villaggio di lei che reagiscono negativamente alla sua vista, sostenendo che la donna sia una sorte di collaboratrice del diavolo. D’Artagnan è invece sulle tracce degli uomini che hanno rapito il bambino il cui nome è Henry. Re Luigi, intanto dimostra tutto il proprio rancore nei riguardi della propria madre la quale dal proprio canto cerca di far capire al figlio che il suo gesto sia stato male interpretato in quanto lei si era resa conto di come le responsabilità e gli oneri fossero eccessivi per lo stesso Luigi.
Tuttavia la donna si dimostra personaggio molto infimo in quanto si scopre che lei è la mente che ha organizzato il rapimento del bambino Henry. A conferma la cosa c’è il fatto che Agnes la riconosce sottolineando come lei sia la madre di suo marito Philip peraltro giustiziato poiché creduto servo del diavolo. Phillip era il fratello Luigi e che quindi il bambino è di stirpe reale. Insomma il piano della mamma del Re, è quello di utilizzare il piccolo principe per scalzare dal trono lo stesso Re Luigi fruendo dell’apporto di Richelieu. Alla fine con uno stratagemma riescono a riprendere il piccolo ridandolo alla mamma Agnes e soprattutto riescono ad evitare che in futuro gli possa essere fatto del male in quanto fanno credere a tutti che il piccolo Henry sia stato ucciso.
Trama puntata 9 gennaio 2015 – In “Una donna ribelle” per impossessarsi degli averi della Contessa de Larroque, il cardinale ordisce una diabolica trappola. I moschettieri intervengono per salvarla. Nell’episodio “La sfida” per ricevere l’ambita investitura di Moschettiere del Re, D’Artagnan deve affrontare un avversario molto pericoloso. Il momento tanto atteso però nasconde una spiacevole sorpresa.