Tra unindagine e laltra, alla Duomo cè anche tempo per lamore. A farsi travolgere dalla passione sono stati i due nuovi protagonisti della fiction che stanno cercando di non far rimpiangere tanti personaggi che hanno lasciato la serie. Il compito, però, non è assolutamente facile. nata unaltra coppia che dovrebbe sostituire le precedenti ma con tutta la buona volontà non c è paragone, Che noiosi questi due, Meglio Rosy e Calcaterra, Attenta Anna la tua fine è vicina, scrivono i fans. I nuovi protagonisti, dunque, non sembrano aver fatto breccia nel cuore del pubblico che, comunque, continua a seguire la serie per la presenza di Calcaterra e De Silva. Cosa succederà anche quando il vice questore più famoso della televisione dirà addio alla Duomo?



Finalmente una puntata degna di Squadra Antimafia, dicono i fans che hanno premiato la quarta puntata della fiction con grandi ascolti. Un episodio che ha visto il grande ritorno in azione di Filippo De Silva, pronto a fare di tutto per raggiungere i propri scopi. Dallaltra parte, invece, cè il team Calcaterra, desideroso di fare giustizia. Due team diversi ma allo stesso tempo uguali che dividono i fans. Il pubblico, infatti, si schiera e i voti sono tutti per il team De Silva. Dunque: la puntata è stata finalmente decente! Ma mi chiedo: la duomo in due serie non riesce a fare quello che De Silva fa in 30 secondi??????, Team De Silva tutta la vita!!!!! Soprattutto dopo che ha ammazzato Gioia mia!!!!, Calcaterra e De Silva sono il top insieme, scrivono i fans. E voi, tra il team Calcattera e il team De Silva, chi scegliete? Cliccate qui per dare la vostra opinione.



Netta ripresa degli ascolti di Squadra Antimafia 7 dopo una partenza in sordina. La quarta puntata della fiction di canale 5 è stata seguita da 4.190.000 spettatori con il 18.7% di share. Merito di una puntata ricca di eventi e colpi di scena. Dopo la morte di Lara Colombo, infatti, anche Veronica è stata uccisa e il grande ritorno di Filippo De Silva, sempre molto amato dal pubblico nonostante il suo personaggio, ha segnato una svolta. Anche il ritorno allazione di Calcaterra, alle prese con vuoti di memoria che rischiano di renderlo pazzo, tuttavia, è stato il motivo che ha reso la quarta puntata di Squadra Antimafia una delle più avvincenti della settima stagione. Alla conclusione manca ancora molto e, per il momento, nonostante i numerosi addii, la fiction si conferma un prodotto di punta della rete ammiraglia della Mediaset.



E ancora per l’altra Colombo non c’è stato niente da fare. De Silva, in versione vendicatore, è arrivato con tanto di armi a tracolla e ha salvato la Ferretti uccidendo gli uomini di Valentina Colombo e poi anche lei con i saluti di Leonardino Abate. Veronica Colombo ci saluta e lo stesso fa Valentina Carnelutti la mitica attrice che le ha prestato il volto in questi tre anni. Su Facebook l’attrice ha scritto: “mi state scrivendo cose meravigliose, GRAZIE !!! grazie a tutti i vostri messaggi pubblici e privati… non riesco a rispondere a ciascuno lo faccio qui, con il cuore. mi fate sorridere mi lusingate mi fate ridere e mi coccolate grazie grazie grazie. Veronica Colombo se n’è andata ma io continuo!!”

Ora che la Duomo ha larchivio di Crisalide, sembra aprirsi una nuova fase di Squadra Antimafia 7. Le anticipazioni dicono che inizierà una vera e propria caccia al broker, anche se i nominativi nel database sono davvero tanti e le indagini sono dunque molto complicate. Ma chi è il misterioso broker? Forse Goffredo Collina, il suocero della Cantalupo? Non è questo però lunico interrogativo che pende sulla fiction di Taodue. Per esempio, cè da chiedersi se ci sia qualche legame particolare tra De Silva e la Ferretti o se prima o poi qualcuno scoprirà che Calcaterra è diventato un assassino senza scrupoli, seppur non in pieno possesso, in quei momenti, delle proprie facoltà mentali. E poi che fine ha fatto Spagnardi? Sarà morto? Le anticipazioni dicono anche che vedremo un nuovo personaggio in scena, interpretato da Fabio Troiano, vecchia conoscenza delle fiction Taoude, anche se principalmente nei panni di un buono. Stavolta, come nel caso de Il clan dei camorristi, sarà invece dallaltra parte della barricata.

Le prime anticipazioni della quinta puntata di Squadra Antimafia 7 dicono di tenere sottocchio Collina, il suocero della Cantalupo, oltre che su Calcaterra, che ancora uccide senza esserne del tutto consapevole. Alla fine della quarta puntata abbiamo visto lincontro tra Veronica e la Ferretti, con la Colombo che non rispetta i patti sullo scambio concordato: la chiave per un milione di euro. Spagnardi raggiunge con la chiave il cimitero dove si trovano Sandro, Mimmo e la Cantalupo. Larchivio viene finalmente trovato e dopo un conflitto a fuoco finisce nelle mani di Calcaterra. Nella fuga Spagnardi viene ferito e si tuffa in una cascata. Quando le cose per la Ferretti sembrano mettersi male, dal nulla spunta De Silva che libera il magistrato non senza aver ucciso i Maglio e Veronica. Dopo aver recuperato la figlia Sara, la Ferretti è pronta a scappare in elicottero con De Silva. La Duomo prova, senza esito, a fermarli. Sandro si chiarisce con Tempofosco e rientra nella squadra. Il vicequestore e la Cantalupo si baciano ancora.

Calcaterra e Sandro si mettono in cerca dellarchivio di Crisalide nella villa dove viveva Mattia, il vecchio capo dellorganizzazione. La Ferretti chiede un incontro con Veronica Colombo, daccordo con un misterioso socio. Pietrangeli chiede informazioni alla Cantalupo, che si insospettisce e informa Tempofosco. Con Calcaterra Sandro rintraccia Remo Pisani, un vecchio affetto da Alzheimer, che ha costruito una cassaforte per Mattia. Luomo rivela che ha costruito unaltra cassaforte che si trova nel cimitero di Messina. Alle indagini si vuole unire anche la Cantalupo.

Vito sospetta che Carmela sia in pericolo e chiede a Mimmo di andare a controllare la situazione: luomo ha però un malore. Solo lintervento di Sciuto stesso e di Caputo evita il peggio. Tra Corvo e Maglio cè un nuovo scontro, ma nessuno dei due clan ha la meglio. Calcaterra, ancora in una sorta di trance, uccide unaltra volta a sangue freddo un uomo dei Maglio già ferito. Una volta ritornato a casa non ricorda più nulla di quanto accaduto. Vito informa Saro del pericolo che ha corso la madre e il ragazzo si decide a incontrare finalmente la donna. La Ferretti riesce a scappare e recupera la chiave. Pietrangeli, dopo lennesimo scontro con Tempofosco, decide di lasciare la Duomo e va da Calcaterra a chiedergli di indagare insieme.

Calcaterra va a farsi visitare per i suoi vuoti di memoria e il medico gli dice che dovrebbe rimanere sotto osservazione, ma il poliziotto non ne vuole sapere. Al funerale di Lara Sandro caccia via Tempofosco. I Maglio sembrano lavorare a un grosso affare con un socio russo, mentre i Corvo pensano a come liberarsi dei loro rivali. La Ferretti, ancora sotto scorta, chiede di poter vedere un medico per la figlia, si reca in ospedale dove riceve un messaggio.

La quarta puntata di Squadra Antimafia 7 è cominciata. Calcaterra rientra a casa dopo aver freddato Barca e lindomani si sveglia senza ricordare più nulla di quanto accaduto. Tempofosco e Cantalupo cercano di capire cosa sia accaduto a Barca e sospettano di Spagnardi e il vicequestore si trova nei guai perché ha incontrato di nascosto la Ferretti, ma Licata decide di non sospenderlo. Sandro continua ad accusare Davide della morte di Lara. Mentre la Duomo cerca di fermare i Maglio, la Ferretti sconfessa Tempofosco, negando di aver detto di aver fatto parte di Crisalide e di essere in possesso della chiave dellarchivio.

E stato Spagnardi a premere il grilletto e ad uccidere Lara Colombo: dopodiché è andato diretto da Veronica Colombo a confessare quanto fatto. Mentre i fans di Squadra Antimafia 7 attendono con ansia di vedere quali saranno le mosse di Sandro Pietrangeli e di Mimmo Calcaterra, la cui sete di giustizia si farà di certo sentire; cresce anche la curiosità per la reazione di Veronica stessa. Dopotutto, si tratta comunque di sua sorella – nonostante siano state su due fronti opposti così a lungo – e dopotutto avere contro sia Calcaterra che un altro abilissimo membro della Duomo non sarà certo un vantaggio per loro. Nella quarta puntata in onda stasera su Canale 5 riusciremo a capire come questo quartetto ha intenzione di agire? Nellattesa, clicca qui per vedere il tweet dalla pagina Twitter ufficiale con la foto di Veronica e di Spagnardi.

Ancora guai in vista per Domenico Calcaterra, che abbiamo visto scagliarsi contro il giudice e ucciderlo al termine dellultimo episodio di Squadra Antimafia 7 andato in onda: sembra proprio che la scheggia che i medici non sono riusciti a rimuovere dalla ferita stia facendo molti più danni del previsto. Nel video promo della quarta puntata della fiction TaoDue, che torna stasera sul piccolo schermo di Canale 5, si capisce chiaramente che Mimmo – al telefono con Sandro poco dopo lomicidio – ha dimenticato quanto fatto. Intanto, Tempofosco dovrà vedersela con Licata, dal momento che il questore non saprà a chi credere dopo il suo incontro con la Ferretti, pronta a rimangiarsi tutto. Sandro accuserà proprio il vice questore per la morte di Lara, mentre invece continua allimpazzata la guerra tra il clan del Maglio e dei Corvo e quindi tra Veronica e Rachele Ragno. Nellultimo istante della clip, vediamo Domenico colpito da altri proiettili, che cosa è successo? Clicca qui per vedere il video promo della quarta puntata di Squadra Antimafia 7, direttamente dalla pagina Facebook Filippo De Silvia – Squadra Antimafia.

Cosa succede mercoledì 30 settembre 2015? Si ricorda forse la morte di James Dean, avvenuta nel 1955; oppure la prima mondiale de Il Flauto Magico a Vienna del 1791? I fans di Squadra Antimafia 7, in realtà, hanno in mente ben altro: stasera, infatti, andrà in onda su Canale 5 la quarta e attesissima puntata della fiction firmata TaoDue, dopo la morte di Lara Colombo che ha sconvolto tutti i protagonisti della Duomo. Giovanni Scifoni, lattore che interpreta il ruolo di Davide Tempofosco, ha realizzato un video – pubblicato poi sulla pagina social ufficiale della serie – dove in modo simpatico fa finta di non ricordare quale sarà lappuntamento principale della prima serata. Sembra proprio che i vuoti di memoria abbiamo colpito anche il nuovo vice questore, e non solo Mimmo Calcaterra: stasera il suo personaggio sarà nei guai dopo quello che è successo alla collega? In attesa di scoprirlo, clicca qui per vedere il video con Giovanni Scifoni direttamente dalla pagina Facebook ufficiale.

Dopo la tragica morte di Lara Colombo, continuano proprio oggi – mercoledì 30 settembre 2015 – gli appuntamenti con la settima stagione di Squadra Antimafia in onda su Canale 5. Le anticipazioni in merito alla puntata di stasera confermato che Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) farà ricadere la colpa dellomicidio di Lara su Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni). Il giovane vice questore, che finirà nei guai anche con il questore Licata (Bruno Torrisi), stava infatti tentando di recupera dalla Ferretti (Marta Zoffoli) la chiave di Crisalide quando Spagnardi (Sergio Romano) è intervenuto sparandole. Sandro deciderà di coinvolgere Mimmo per portare avanti unindagine in merito alla morte di Lara (Ana Caterina Morariu), ma dovrà fare i conti con i terribili vuoti di memoria dellex vice questore. Infine, la Ferretti spaventata si rimangerà la parola data e negherà di avere con sé la chiave di Crisalide.

Lultima puntata di Squadra Antimafia 7 è stata ricchissima di colpi di scena. Tempofosco si è accordato con Licata per scoprire la verità sulla chiave di Crisalide e contattare la Ferretti, senza informare il resto della squadra. Il giudice, però, è corrotto e passa informazioni a Veronica Colombo e a Spagnardi. Sandro, intanto, confida a Mimmo di avere lintenzione di chiedere a Lara di sposarlo: la Colombo accetta senza pensarci due volte. I Maglio fanno guerra ai Corvo, mentre lincontro segreto tra Tempofosco e la Ferretti prende una brutta piega, dopo una confessione della Pm. Lara, che aveva tenuto sottocchio il vice questore, capisce la situazione di pericolo e fa intervenire la Duomo: arriva in tempo per salvare Tempofosco, ma Spagnardi le spara facendola finire in coma. Lara, dopo una nuova crisi, muore nel letto dospedale con al fianco Pietrangeli. Mimmo affronta Tempofosco per capire che cosa le ha rivelato la Ferretti, ma subito dopo si sente male e in preda alle allucinazioni uccide il giudice Barca.