Ne stanno parlando ancora tutti sulla rete anche se Tu si que vales è terminato ieri sera, con l’ennesima grande prova di successo del fortunato programma di Canale5: si tratta di Mara Venier, una dei giudizi di questa edizione targata 2015. Sconvolta e in lacrime la bionda Maria dopo che la concorrente Laura De Marchi si è presentata sul palco della trasmissione accusandola di non avere competenze per fare il giudice popolare. «Come giudice popolare la Venier non è così rappresentativa di una giuria popolare, perché non intercetta sempre i suoi gusti» e molto altro. Inizialmente ribatte, ma poi anche gli altri giudici non sembrano darle molto manforte tranne Gerry Scotti che provava a mediare. Sotto l’attacco incrociato Mara allora è scoppiata a piangere ma solo lì si è scoperto che… in realtà era tutto uno scherzo organizzato da Maria De Filippi e Rudy Zerbi e che la concorrente Laura è una grandissima attrice che si è dimostrata perfetta nella parte della furiosa. Momento topico che ancora adesso in rete e sui social fa notizia con la povera Mara Venier vittima del crudele scherzo: ecco il video di tutto il momento-scherzo.
Non si arresta il successo di Tu si que vales. Il programma di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole è riuscito a fare addirittura meglio della settimana scorsa, quando aveva raggiunto il 23.10% di share. La puntata andata in onda ieri, sabato 10 ottobre 2015, è stata vista da 4.982.000 telespettatori, per uno share del 24.75%. Il talent show della rete ammiraglia Mediaset è stato il programma più visto della serata e ha battuto con un enorme distacco il suo competitor, Ti lascio una canzone, che su Rai Uno si è fermato al 17.14%.
Anche ieri sera, Canale 5, ha ospitato una nuova puntata di Tu si Que Vales, la quinta dell’edizione, che ormai sta volgendo al momento clou. Ancora selezioni, quindi, ieri sera tra lacrime e risate mentre da casa milioni di telespettatori guardavano i talenti alternarsi sul palco ma anche i giudici e i presentatori. Tra gli spettatori c’era anche Cecilia Rodriguez. La bella argentina era incantata dalla sorella e pubblicando questa foto su Instagram, ha scritto: “Guardandoti da casa …. #fansnumerouno”.
Torna l’appuntamento con Tu sì que vales, il programma di Canale 5 con alla conduzione Belen Rodriguez e Francesco Sole. In giuria ci sono Mara Venier, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi. La puntata scorre velocemente nonostante la lunghezza ci porti a vederla terminare quasi intorno all’una. Il fatto che non ci si annoia è positivo perchè durante questa trasmissione non si perde tempo ma si assiste a un’esibizione dietro l’altra e queste risultano sempre interessanti anche quelle meno riuscite. I giudici tra di loro hanno grande complicità e riescono a far divertire anche con battute e osservazioni sempre argute. Rimangono un po’ statici i presentatori Belen e Sole che rispetto alla giuria hanno solo un ruolo da contorno e non prendono mai iniziativa. La trasmissione però regala momenti interessanti mostrandoci davvero tanti artisti interessanti.
Il momento top della serata è quello nel quale si esibisce un’attrice che finge di essere una concorrente che nelle scorse edizioni attaccò pesantemente Mara Venier. Il gioco dura un po’ però poi sono i tre giudici ad ammettere che era tutto un gioco. E’ davvero complicato elencare i momenti top di fronte alle tantissime esibizioni di livello alle quali abbiamo assistito questa sera. E’ stata davvero da vedere l’esibizione dei Bubble Beats alle percussioni. E’ piaciuta tantissimo la storia dolce e delicata raccontata dalla giovanissima Arianna Conzo. Emoziona davvero Francesco Benedetto cuoco di 61 anni che canta ”Mi Manchi”con una carica e una voce davvero eccezionale. Forse però merita il premio di migliore esibizione della puntata la giovanissima Shari di 13 anni. Questa giovane ragazza si siede al pianoforte e reintepreta in maniera incredibile ”The Sound of Silence” di Simon & Garfunkel.
Non è facile andare a tracciare una lista di momenti flop della serata perchè la maggior parte dei personaggi di questa serata sono stati davvero bravi. Ce ne sono alcuni però che hanno lasciato a bocca aperta e non per lo stupore. Roberto travestito da Gesù ha cantato una canzone di Madonna, il tutto non sembra essere di buon gusto. Giovanni Teti imita i versi degli animali e lo fa anche bene, ma è una cosa vista e rivista ormai da troppo tempo. Sorgono spontanee molte domande quando si assiste alla prova di Vincenzo Contini che vestito da chef, mangia la carta. Ma perchè? Qual è il senso della sua esibizione? Le stesse domande potremo porle al dentista Maurizio che propone di aver trovato un rimedio alla crisi, ma non si capisce bene come.
Sul palco c’è una giovane ragazza di nome Valentina Cannavacciulo che simpaticamente chiede se somiglia a Celine Dion. Ovviamente è una battuta anche perchè è praticamente identica alla splendida Amy Winehouse e si prende solo applausi dal pubblico. Rudy ferma il gioco per la ragazza che ha 18 anni e si è esibita davvero bene. Rudy sottolinea che avrebbe preferito sentire Valentina invece che Amy e per lui non vale, il pubblico le da il 65% dei sì clicca qui per la foto. Maurizio sottolinea di essere dentista e professore universitario che ha deciso di vestirsi da oggi per comodità in pigiama. Maria non capisce la sua esibizione, Maurizio sottolinea che è questa la soluzione per la crisi. Non si capisce se l’uomo voglia essere ironico o meno, clicca qui per la foto. Arianna si presenta sul palco, è una ragazza di Napoli di 23 anni e vuole raccontare una storia parlando poco. Si veste con un camice e un naso da clown porgendo la mano nei confronti di una sedia a rotelle. Dopo racconta che nella vita fa clown-terapia e che la dedica a uan bimba su una sedia a rotelle. I Bubble Beats si esibiscono con una vera batteria di suoni, davvero una musica trascinante clicca qui per il video dell’esibizione. I due ragazzi prendono il cento per cento dei voti del pubblico per un’esibizione che vale davvero. Splendida anche l’esibizione successiva di due coppie che ballano sopra dei pattini a rotelle che hanno un assetto molto simile a quelli da ghiaccio.
E’ stata emozionante l’esibizione del cuoco di 61 anni Francesco Benedetto che ha cantato in una maniera incredibile ”Mi Manchi”. La giuria è letteralmente trasportata dalla sua grande esibizione, clicca qui per il video. Si esibisce il gruppo capoeira Topazio, sono davvero molto bravi e si esibiscono con dei sincronismi davvero incredibili. Gerry Scotti racconta la storia e le origini della capoeira, Cleiton De Silva e il suo gruppo hanno preso il 96% dei sì. Gianluigi e Stefano si presentano con un racconto magico, useranno per far questo delle carte da poker che cambiano colore. La giuria da un risultato positivo col 52%. Momento molto delicato a Tu sì que vales con quattro equilibristi che stanno facendo proprio dei numeri incredibili. I due protagonisti sono marito e moglie, lui 51 anni e lei 35 clicca qui per il video dell’esibizione.
Edoardo Cioli è un ballerino, racconta la sua storia e fa commuovere pubblico e giuria. Maria De Filippi e Rudy Zerbi hanno deciso di scrivere una dedica al ragazzo: “Se sei capace di volare per noi è sì”. E’ il momento di una bellissima esibizione con Stefano e Silvia che sono in piedi al centro del palco e conversano in scioglilingua senza una sola esitazione. Nella vita i due fanno i doppiattori, davvero bravi a usare la loro voce e il timbro. Per loro c’è l’80% dei sì del pubblico, clicca qui per il video dell’esibizione. Erik è un ragazzo di 27 anni che cammina e si esibisce su una fune sospesa nell’aria, bravissimo oltre a camminare anche a saltare e ritrovare l’equilibrio. Riesce a prendere il cento per cento. Vincenzo Contini si presenta come chef al pubblico e alla giuria di Tu sì que vales. Oggi dice di essere i nferie, non cucina ma mangia. Il ragazzo inzia a mangiare carta, Ruby sottolinea che poi andrà in bagno per fare dei quaderni. Prende il 94% dei no da parte del pubblico. Sale sul palco Francesco Benedetto di 61 anni, Ha dedicato la vita alla musica, anche se è cuoco in un ristorante. Il brano che interpreta è ”Mi manchi”. Ha una voce splendida e il pubblico gli dedica subito un grande applauso. Rudy era scettico prima di sentirlo, si ricrederà?
La nuova esibizione vede un’artistaa che a ritmo di musica dipinge al buio. L’esibizione è abbastanza enigmatica e non si capisce bene dove voglia arrivare. Poi chiude le due metà del suo dipintò e si forma magicamente il volto di Ray Charles. L’artista si chiama Erick, prende il 98% dei sì dal pubblico clicca qui per il video dell’esibizione. E’ il momento de La Rua, un gruppo di cantanti che propongono un inedito. Cantano musica folk e il pubblico è molto divertito anche perchè con questo tipo di canzoni ci si può scatenare e ballare. Sono veramente bravi, clicca qui per la foto. Per il gruppo c’è il 90% dei sì del pubblico. Sul palco arriva Giovanni Teti che si presenta con alcuni versi di animali da imitare vestito però da spaventapasseri. Gerry Scotti legge una storia e Giovanni imita i versi degli animali in maniera davvero incredibile. Prende però il 69% dei no del pubblico, clicca qui per il video della sua esibizione. Edoardo Cioli è un ballerino. Il ragazzo dimostra veramente grande coordinazione e bravura, balla sulle note di Vasco Rossi. Il ragazzo racconta diverse cose della sua vita, si apre con ala giuria e si commuove. Racconta che la danza è uno sfogo di fronte a tante avversità che ha dovuto superare nella vita.
Le due gemelle che suonano insieme il violino prendono solo consensi, sono molti gli applausi per loro. Per loro è il 96% del pubblico a dire di sì. Sul palco ci sono ora dei comici che commentano dei cartelli visti sia sui giornali oppure in giro per le strade. I ragazzi non riescono a passare davvero per poco, il 58% ha votato per il no, clicca qui per il video dell’esibizione. Il prossimo artista è un ginnasta acrobatico che si esibisce ai cerchi e alla cavallina con il sottofondo di una canzone degli Evanescence. Il pubblico impazzisce per lui, che è veramente bravo e coordinato. Si chiama Alessio Lo Cascio e ha appena 18 anni, clicca qui per il video dell’esibizione. Sul palco arriva anche il papà che ha spinto suo figlio in questa sua passione. Il papà racconta che da bimbo Alessio era molto elastico e si arrampicava dentro casa.
Valeria e Andriy raccontano tramite giochi di luce e delle marionette una storia d’amicizia bellissima tra un cane e il suo padrone, clicca qui per la foto. Dopo questa bella esibizione c’è un uomo che canta travestito da Gesù Cristo, l’esibizione sembra essere abbastanza fuori luogo anche perchè canta una canzone di Madonna. Maria De Filippi sottolinea di non aver capito l’essenza di quello che ha raccontato, clicca qui per il video dell’esibizione. L’uomo sottolinea di non essere stato blasfemo, ma voleva solo giocare. Clicca qui per la foto. Sottolinea che gli piace fare dei personaggi cantando canzoni esistenti. Prende il 92% dei no oltre a quelli di tutti i giudici. Sul palco due gemelle Annastella e Donatella una con il violino e l’altra con l’archetto in mano, suoneranno insieme il violino in un modo davvero particolare. L’esibizione è davvero complessa perchè mentre una sulla barra esegue le note, l’altra con l’archetto da il ritmo e quindi la coordinazione tra le due deve essere qualcosa di eccezionale. Sono bravissime davvero, clicca qui per il video dell’esibizione.
Il comico Marco prende l’88% dei consensi dal pubblico. Riceve i tre sì della giuria come aveva detto all’inizio. Clicca qui per la sua esibizione. E’ il momento di Rod Laver, un prestigiatore all’apparenza. L’uomo è in grado di sputare una pallina e farsela tornare in bocca con un gioco di sponde incredibili con il suo cappello e anche con altri supporti. E’ veloce ed è davvero eccezionale nei suoi giochi di prestigio, merita gli applausi del pubblico. Clicca qui per la sua esibizione. Shari è una ragazza di 12 anni che suonerà il pianoforte portando una sua interpretazione di ”Sound of Silence”. Rudy Zerbi fa notare come la canzone di Simon & Garfunkel sia molto lontano dall’età della ragazza che ribadisce però di portare una suo riadattamento particolare. Shari ha una voce incredibile e tocca il cuore di chi l’ascolta. La ragazza riceve solamente applausi, clicca qui per il video dell’esibizione.
Andrea Buson si vuole riesibire dopo il fallimento della prima votazione. Alla fine è lo stesso Gerry Scotti a mandarlo avanti. Dopo di lui c’è un ragazzo giovanissimo, Marc, che si esibisce con il parkour cioè l’arte dei salti che davvero regala emozioni e grandi sussulti. Soprattutto quando finge di essersi fatto male a una gamba, attirando l’attenzione della giuria. E’ bravissimo però il ragazzo e passa. Clicca qui per guardare l’esibizione. Dopo di lui è il turno di Marco un comico che canta e si esibisce per far ridere il pubblico. L’uomo è sicuro di passare, clicca qui per il video.Il ragazzo è davvero molto simpatico esprimendo una comicità in stile Dado, rivolgendosi anche alle attuali generazioni in riferimento ai social network e a come gli smartphone ci stanno mandando fuori dalla via della realtà.
Il mimo/equilibrista passa con il 92%. Clicca qui per l’esibizione. Si ripropone una signora già venuta diverse volte a Tu sì que vales, che nelle stagioni passate aveva litigato con Mara Venier sottolineando che dovrebbe portare un certificato medico per la vista e l’udito per fare il giudice. La donna si presenta come presidente dela giuria popolare. Clicca qui per l’esibizione. Si chiama Laura De Marchi che ha portato la sua tesi di laurea e anche l’attestato. Clicca qui per la reazione di Mara. In realtà la signora è un’attrice bravissima e il tutto è uno scherzo a Mara Venier. I tre giudici si sono alzati e hano scritto sulla lavagna le loro firme per poi mostrare a Mara che era tutto uno scherzo con un simpatico C’è posta per te. Dopo di che l’attrice prende la poltrona di Mara e dice di essere lei il giudice popolare. E’ il momento di Andrea Buson, questi si presenta con un pantalone stile leone e una camicia senza maniche a fiori, le scarpe sono delle zeppe. Rudy chiede se quando si è vestito stamattina non aveva la luce. Professore di musica delle medie canta una canzone di Caterina Caselli in stile Ac/Dc. Clicca qui per la sua esibizione.
La seconda esibizione della serata è di Andrea Casabianca che si definisce un rockettaro con la voce da tenore, inoltre dice di essere sempre stato promosso con merito ai concorsi a cui ha partecipato. Canterà il brano ”Fortuna” di Renato Zero. L’artista è molto convinto, ma sembra non riuscire a prendere nemmeno una nota stonando dall’inizio alla fine. Tanto che Gerry Scotti dice fortuna che è finita. Dice di essere imitatore di Patty Pravo e Renato Zero, clicca qui per la sua esibizione. Prende quasi la totalità dei no. Ora tocca a un gruppo romano composto da sei signori che si esibisce ballando e cantando. Loro piacciono tantissimo soprattutto a Gerry che è entusiasta. Rudy non sembra d’accordo. Psassano con il cento per cento ed è festa con Scotti sul palco. Viene chiesto il bis e Gerry si esibisce con loro in dei balli abbastanza stravaganti. Clicca qui per il video dell’esibizione. E’ il turno di un equilibrista incredibile che si esibisce sul palcoscenico con una scala. La sua è una performance di equilibrio e coordinazione davvero incredibile.
Belen Rodriguez introduce la puntata come una serata che non si potrà dimenticare. Insieme a lei Francesco Sole e presentano i quattro giudici: Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Mara Venier. La puntata inizia con l’esibizione di un ventriloquo che porta con sè sulla spalla il pupazzo di un nonnetto che davvero sa muovere alla perfezione. E’ davvero una bella esibizione quella con cui parte la serata, ne vedremo delle belle. Passa con il 96% delle preferenze, clicca qui per il video dell’esibizione.
Witty Tv è andata dietro le quinte del programma Tu sì que vales che andrà in onda questa sera condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez. Enlla giuria ci saranno Mara Venier, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi. Witty Tv ha voluto raccontare cosa accade dietro le quinte e quello quindi che il pubblico non vede, con uno sguardo attento soprattutto alla giuria. Il tutto con umorismo e grande attenzione a diversi particolari che appaiono davvero simpatici soprattutto per chi la tv la guarda da spettatore. Per il video clicca qui.
Questa sera, alle 21.10 su canale 5, tornerà lo show del sabato sera “Tu sì que vales” condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole e con Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Mara Venier in giuria. Tra le esibizioni più attese di questa sera c’è quella di Annastella e Donatella Gibbon. Due sorelle violiniste che appartengono alla famiglia Gibboni che ha già partecipato a Italia’s Got talent. Annastella e Donatella, infatti, appartengono ad una famiglia di musicisti: il papà, Daniele, è a sua volta un violinista così come il fratello Giuseppe mentre la mamma Gerardina è una pianista. La musica, dunque, fa parte della famiglia Gibboni e, questa sera, Annastella e Donatella cercheranno di conquistare la giuria di Tu sì que vales. Cliccate qui per vedere il post.
Puntata imperdibile quella di Tu sì que vales che andrà in onda questa sera, alle 21.10 su canale 5. Il talent show campione d’ascolti è pronto a regalare nuove emozioni ma anche a divertire il pubblico con le esibizioni dei concorrenti che saliranno sul palco. Accanto a quelli dotati di un talento straordinario, infatti, non mancheranno i personaggi che riusciranno a strappare un sorriso a tutti. A ricordare l’appuntamento al pubblico è il conduttore e compagno d’avventura di Belen Rodriguez, Francesco Sole che, su Instagram, ha pubblicato la foto di un fumetto in cui i protagonisti sono i due conduttori del talent show insieme alla giuria formata da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Mara Venier. Cliccate qui per vedere il post.
Poche ore al via della nuova puntata di “Tu sì que vales” show del sabato sera di Canale 5, che vede tra i propri punti di forza la presenza in qualità di “giudice popolare” della sempre frizzante Mara Venier. A ricordare l’appuntamento con il programma e con la “Signora della Domenica” è il profilo Instagram “Social Mediaset” (qui il link), che accanto ad una foto che ritrae una Mara Venier in splendida forma, commenta:”#ZiaMara ci aspetta stasera su #canale5 per una nuova e imperdibile puntata di #tusiquevales #talent #talento #show #mediaset”. Riuscirà la mitica Mara ad allietare il pubblico di Canale 5 anche questa sera? Di certo potrà contare sull’affinità con Maria De Filippi, protagonista nelle scorse puntate, assieme all’ex conduttrice di “Domenica In”, di diversi siparietti che hanno fatto sbellicare il pubblico dalle risate.
Mancano poche ore al ritorno di Tu si Que Vales su Canale 5 con la sua puntata anche di selezioni. Belen Rodriguez e Francesco Sole saranno ancora al “timone” del programma e lo faranno con il sorriso e le emozioni di sempre. Il nostro amato Francesco, intanto, continua a scattare fuori sopra e sotto dal palco del programma di Canale 5 e lo ha fatto anche dai camerini dove era alle prese con il trucco. I fans, però, non concordano e preferirebbero vederlo naturale così come lo hanno conosciuto e lo vedono tutti i giorni. Saranno accontentati? Sicuramente no ma intanto ecco qui la foto finita sotto inchiesta.
Stasera, sabato 10 ottobre, torna su Canale 5 il talent show più divertente e stravagante del piccolo schermo, Tu sì que vales 2015, che è approdato con grande successo alla quinta puntata di questa edizione. Anche durante l’appuntamento di oggi, dunque, si alterneranno sul palco della trasmissione i talenti più particolari: i telespettatori hanno assistito ad esibizioni di ‘semplici’ cantanti, passando per ballerini, comici, prestigiatori ma anche pole dancers e motociclisti. La serata sarà dunque certamente molto ricca, come è accaduto anche le settimane passate, e i concorrenti che animeranno la scena dovranno essere in grado di conquistare i tre giudici e il pubblico in studio. Chi sarà così fortunato da riuscire a passare alla fase successiva del talent?
Così come la settimana scorsa, anche stasera – 10 ottobre 2015 – al timone di Tu sì que vales ci saranno Belen Rodriguez e Francesco Sole, che quest’anno hanno anche preparato dei brevi video di presentazione per alcuni concorrenti. Seduti sulle fatidiche poltrone della giuria, invece, ritroveremo Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Infine, a capo della giuria popolare, non mancherà Mara Venier.