Esperanza è figlia dell’amore e non dell’abuso. E’ con questa frase che finalmente si chiude il capitolo Mesia, almeno in senso lato. Esperanza è sopravvissuta al difficile parto e quando ha fatto il suo primo pianto tutti hanno gioito. L’erede di Emilia e Pepa è nata e non ci poteva essere regalo migliore per la nostra amata locandiera che finalmente ha visto il suo sangue e quello di Pepa legati per sempre. Esperanza è figlia di Gonzalo e la verità viene subito a galla perchè la bambina ha sul suo corpo i famosi tre nei che aveva la levatrice e che anche l’ex parroco ha su una spalla e che ha permesso a Pepa, all’epoca, di ritrovare il suo bambino. Un momento di gioia che ha fatto commuovere tutti i fans della soap che oggi, numerosi, sono rimasti incollati allo schermo. 

Corre lungo la rete il mistero legato a Il Segreto e alla nuova puntata di Verissimo. Il talk show di e con Silvia Toffanin torna sabato pomeriggio in onda e lo fa annunciando grandi ospiti in arrivo dal cast della soap spagnola. Fin qua niente di male se non fosse che qualche settimana fa era stata annunciata la partecipazione di Isidro Buendia, o meglio Javier Abada, e il nuovo promo annuncia quella di Terence o meglio l’attore Borè Buika. Come mai questo cambiamento? Isidro sarà solo rimandato? I fans si interrogano.

Ed eccoci nuovamente a parlare di Dr Jekyll, ops, di Lesmes. Il dottore arrivato a Puente Viejo qualche settimana fa sarà ancora al centro delle nuove puntate della soap e non solo per via dell’infezione che ha fatto venire alla bambina di Maria ma anche per un altro misterioso evento: una strana telefonata. Il dottore, infatti, farà una telefonata ad un misterioso destinatario, chi sarà? Alcun pensano che si tratti già di Jacinta (che tornerà nelle prossime puntate proprio al fianco del bel dottore), altri ancora pensano che anche lui nascondi un torbido passato dal quale stia scappando. Chi avrà ragione?  Lo scopriremo solo domani, ecco qui il video promo della puntata

A meno di 24 ore dalla fine della maxi puntata di ieri sera, Il Segreto torna per svelarci cosa è successo dopo il difficile parto che ha visto Maria protagonista e che ha lasciato i fan senza parole per via del momento poco realistico. Siamo sicuri che questo non fermerà i fan della soap che anche oggi si troveranno davanti al teleschermo per vedere e scoprire cosa ne sarà di Esperanza. Ma non vedremo solo questo. Dopo la visita di Isidro, infatti, tornermo nuovamente in quel carcere dove attualmente è rinchiuso Conrado. Il geologo finirà nuovamente per essere tristemente protagonista perchè oggetto di un pestaggio che lo metterà al tappeto. Ci sarà lo zampino di Lesmes anche dietro questo colpo basso?

Non ci sarà solo da piangere oggi nella nuova puntata de Il Segreto perchè se Gonzalo e Maria si accorgeranno che la loro bambina ha la febbre alta, dall’altra Soledad e Simon si ritroveranno al fiume. Il giovane poeta, infatti, dopo aver parlato con Rosario proprio di quello che sta accadendo tra lui e Soledad, torna al fiume a pensare proprio alla giovane che, dopo un attimo lo raggiunge. I due si ritrovano nuovamente insieme e così Simon ne approfitta per fare una domanda fatidica alla sua nuova amica: “voglio sapere cosa provi per me”. Quale sarà la risposta di Soledad? I due sono vicini ad uscire insieme di scena o toccherà prima a Terence fare un passo falso? Ecco qui il video del momento

Niente da fare. A Puente Viejo la felictà dura poco sia per i protagonisti della soap che per i fans e anche in questo caso sarà così. Ieri sera abbiamo lasciato Maria con il fiato sospeso perchè la sua bambina è nata ma non ha ancora pianto e questo potrebbe essere un cattivo segno. Le cose però presto miglioreranno e oggi sentiremo la vocina della piccola Esperanza. Gonzalo e Maria sono felici ma la loro felicità durerà poco perchè presto si accorgeranno che la bambina non sta bene e che ha una febbre altissima. Cosa le sarà successo? Colpa dell’infezione che ha preso durante il parto per via degli strumenti non sterilizzati usati da Lesmes. E adesso?Ecco il video del momento.

Niente ha potuto la povera soap spagnola contro il predominio della fiction di Rai Uno ma non abbiamo proprio di che lamentarci così come non ne hanno motivo i vertici Mediaset. Il Segreto continua a difendersi e portare a casa risultati importanti (più di altre fiction fiction italiane di prima serata) e anche se la gara degli ascolti non è vinta, è un ottimo secondo posto che si porta a casa. Il parto di Maria che ha messo in subbuglio i fans e la rete, ha portato a casa 2.239.000 spettatori pari al 16.4% di share. Il risultato si ripeterà anche nel prossimo fine settimana?

In due anni, Il Segreto ha letteralmente conquistato il pubblico italiano ma, negli ultimi mesi, dopo la morte di Tristan Castro, sembra che gli abitanti di Puente Vejo non riescano più ad emozionare i telespettatori come una volta. Colpa delle tragedie che non finiscono mai e, soprattutto, delle scelte dell’autrice che non sempre sono troppo reali. Dopo il ritorno di Jonas Berami nei panni di Simon che non è stato assolutamente apprezzato dai fans de Il Segreto, a finire nel mirino è il parto di Maria. La giovane Castaneda, infatti, ha finalmente messo al mondo il frutto del suo amore con Gonzalo ma, secondo i fans, tutto è avvenuto in modo irreale. “Prima l’hanno fatto svenire, poi ha partorito senza problemi con l’aiuto di Lesmes e, infine, non si sono neanche accorti che la bimba non piangeva”, scrivono i fans. Colti dalla gioia, infatti, sono passati diversi minuti prima che Maria, Gonzalo e tutti gli altri si accorgessero delle difficoltà respiratorie della piccola. Nonostante tutto, però, la nascita della piccola Esperanza è stata accolta con gioia dai telespettatori più affezionati che, ora, sperano di poter finalmente vedere felici Maria e Gonzalo.

Il Segreto torna in onda oggi, alle 16.10, con una nuova puntata in cui le emozioni non mancheranno. Maria Castaneda, con diverse difficoltà, ha dato alla luce la sua bambina. Dopo aver temuto il peggio, a El Jaral tutti saranno felici. La piccola, infatti, comincerà a piangere e a respirare e si scoprirà che è davvero la figlia di Gonzalo avendo i tre nei della stirpe di Pepa, esattamente come il padre e Aurora. Maria e Gonzalo decidono di chiamare la piccola Esperanza. Tutti sono felici ma il dottor Lesmes li mette in guardia: qualcosa, infatti, potrebbe andare storto. Ed è quello che accade il giorno seguente quando Raimundo e Rosario si accorgono che la bambina ha la febbre. Da cosa sarà stata causata? Sicuramente dai ferri infetti utilizzati da Lesmes. Cosa farà il dottore? Naturalmente a El Jaral tutti cercheranno di far guarire la bambina, in primis Aurora ma la domanda che tutti i fans della soap opera spagnola si stanno facendo è: qual è il piano di Lesmes?

Nella puntata in onda Domenica 11 Ottobre in prima serata vedremo ancora una volta intrighi e disgrazie colpire il piccolo paesino spagnolo Puente Vejo.Maria e Gonzalo attendono tra tenerezze l’arrivo del loro bambino e il ragazzo viene rassicurato perché è molto in ansia per l’imminente parto; non potrebbe vivere senza Maria e pensa al padre che ha perso Pepa e a Candela che ha perso Tristan.Soledad è in compagnia di Simon, il poeta giramondo che assomiglia a Juan, si sfoga con il ragazzo sul rapporto complicato con la madre e con suo marito che non comprende le incomprensioni tra le due. Dolores accompagna Nicanora, la maestra di Quintina, alla locanda di Emilia e tra le due iniziano subito gli scontri; infatti la ragazza si rivela subito insolente e saputella.Il dottor Lesmes fa visita ai fratelli Buendia e parlando con Isidro espone la sua tesi sull’ipotetica causa della malattia di Anibal; il dottore pensa si tratti un’allergia ai nitrati utilizzati nella fattoria, questo spiega il miglioramento e l’improvvisa ricaduta. Maria inizia ad avere le contrazioni e Aurora molto in ansia corre a chiamare il dottor Lesmes; i due si preparano, ma il dottore per vendicarsi del rifiuto della ragazza le fa utilizzare a sua insaputa degli attrezzi ostetrici infettati da lui di nascosto. Terence il marito di Soledad, accompagna Don Anselmo sul luogo dove hanno sepellito Olmo Mesia per dare l’oportunità al parroco di poterlo salutare per l’ultima volta. Gonzalo si confida con Raimundo e racconta la difficoltà di Maria e si dice molto preoccupato, all’improvviso arriva di corsa Candela che lo avverte dell’inizio del travaglio di Maria. Anibal dopo la diagnosi di Don Lesmes viene accompagnato alla locanda per stare il più lontano possibile dal pozzo di casa che secondo il dottore è contaminato; mentre Nicanora continua a fare supposizioni di disprezzo sugli abitanti di Ponte Vuejo. Donna Francisca messa al corrente dell’imminente parto di Maria e di quanto questo si sta rivelando complicato e doloroso, decide di recarsi a Al Jaral; Gonzalo va su tutte le furie e nè lui nè Aurora le permettono di entrare per veder Maria e accompagnarla in ospedale.Don Anselmo inizia a sospettare che la morte di Olmo non sia proprio come raccontano Terence e Soledad; in più gli avvocati di Mesia hanno mandato un incaricato per scoprire la causa della prolungata assenza del’ uomo.Donna Francisca si reca da Emilia e Alfonso per cercare di convincere almeno loro a portare Maria all’ospedale, ma si trova di fronte ad una porta chiusa.Tutta la famiglia è riunita a Al Jaral per l’attesa della nascita del bambino di Maria e Gonzalo, ma le cose non vanno affatto bene e il parto si prolunga più del dovuto. Alla fine viene al mondo una bella bambina, che però non respira, ma non prima che Lesmes abbia usato i suoi strumenti sporchi.

Tempo scaduto per i fans de Il Segreto che dovranno andare a letto e aspettare domani per un’altra puntata della soap spagnola. Tutti si sentono impotenti Al Jaral intanto Maria, pregata da Aurora, decide di provare il tutto per tutto per un parto naturale. Le cose vanno per le lunghe e la giovane sta perdendo le forze ma alla fine ecco arrivare la sua amata bambina, Esperanza. Anche in questo caso i colpi di scena non mancheranno perchè sembra che la bambina nascerà senza vita o, almeno, senza riuscire a respirare. Ecco in questo video il finale di questa puntata e l’inizio di quella di domani, sempre su Canale 5, alle 16 e 10: clicca qui

Tutto rimandato a domani? Così sembra. Il Segreto sta per terminare, questa sera prima del solito, e questo rimanderà il parto a domani o così sembra. I fans faranno bene a raccogliere i loro pop corn e posare i loro fazzoletti perchè anche loro passeranno la lunga notte come faranno Al Jaral. Domani, naturalmente, non vedremo solo il parto di Maria ma anche uno scontro al “vertice” tra Terence e Simon. Il signor Wilder, dopo aver fatto fuori, in qualche modo, Olmo Mesia, potrebbe fare lo stesso con il poeta. Cosa si diranno i due nella puntata di domani? Lo scopriremo solo guardando il promo disponibile Qui

L’ora x si avvicina e sono tanti i fans in attesa della puntata de Il Segreto che questa sera ci terrà compagnia con il parto di Maria. La giovane Ulloa, infatti, si sente nuovamente male e questa volta non si potrà più attendere oltre. Come aveva predetto il dottor Lesmes, Maria inizia ad avere le contrazioni. Il momento del parto è vicino ma mentre le contrazioni aumentano e la giovane Ulloa spinge finisce per svenire. Le cose si complicano e il nostro dottore pazzo sembra pronto a tagliare e cucire il ventre di Maria. Sarà Aurora guidata dalla forza della madre, la nostra amata levatrice, che permetterà alla giovane di recuperare le forze e pensare al bene di suo figlio. Maria torna in sè e inizia spingere, il bambino sta arrivando. Ecco qui il video del momento clou di questa sera

Sarà pure uguale a Superman ma sicuramente il dottore Lesmes non è un super eroe e presto conosceremo la sua vera natura soprattutto quando, alla sua gelosia, si aggiungerà anche la follia di Jacinta. I due saranno la coppia di cattivi che ci terrà compagnia nelle prossime puntate e alcuni fans pensano che la vera natura del dottore possa venire fuori proprio questa sera quando dovrà occuparsi del parto di Maria. L’ultima volta che ha lasciato il Jaral lo ha fatto adirato e nervoso per via di quanto accaduto tra Aurora e Conrado, si vendicherà usando Maria e sua figlia? Eccolo in questo video preparsi al parto con l’aiuto della giovane figlia della levatrice delle levatici. 

Non è una puntata di Glee ma ci manca poco per esserlo se non fosse per l’età di alcuni dei suoi protagonisti. I losers, tutti coloro che sono “rinchiusi” Al Jaral, avranno modo di vendicarsi con colei che ha fatto loro del male in tutti questi anni, ovvero Francisca Montenegro. La donna viene a sapere che Maria è in travaglio ma che è molto debole e il parto si prospetta davvero difficile e complicato. La donna non sta nella pelle e arriva alla tenuta che fu di suo figlio e lì si scontra con tutti coloro che abitano in quella casa a cominciare da Rosario, che non ha intenzione di farla passare per vedere sua nipote, e finendo ai due figli di Pepa la levatrice. Ecco qui il video del momento

Il Segreto torna tra qualche ora, in prima serata, per una nuova maxi puntata in cui vedremo Maria in procinto di partorire. Le cose, però, non saranno concentrare solo questo storico evento della soap ma anche su Olmo Mesia. Ebbene sì, sentiremo parlare ancora del villain per eccellenza e non solo perchè presto rivedremo suo figlio ma anche perchè perchè Terence porterà sul luogo della morte Don Anselmo che, a questo punto, potrà dire addio al suo giovane amico. Sentiremo parlare ancora di lui? Ecco qui il video del momento

Come ogni parto che si rispetti anche oggi avremo il nostro personale conto alla rovescia. Preparate i sigari, i fazzoletti per le lacrime e tutto quello che occorre (di solito panni puliti e acqua calda) perchè la nostra Esperanza sta per arrivare. La terza generazione dei Balmes Ulloa è qui ma prima di vederla e sentirla piangere dovremo sudare un pò dietro a Maria, ai suoi dolori, a Francisca, alle sue crisi, e al duo Gonzalo – Aurora che faranno di tutto per tenere la loro amata fidanzata /cugina al sicuro. 

I: Nella puntata di Sabato 10 Ottobre della soap opera spagnola che ha letteralmente spopolato tra i telespettatori di Canale 5 vediamo una Soledad sempre più intenzionata a lasciare la Villa di sua madre Donna Francisca e Puente Vejo. Terence suo marito le parla dei soldi della fondazione di Don Olmo Mesia che ancora non è stato dato per morto e che quindi non possono essere utilizzati per i poveri e rischiano di andare perduti; la donna sostiene che se venisse assunto un investigatore dagli altri membri della fondazione per scoprire che fine abbia fatto Olmo, questo potrebbe scoprire la verità sulla sua morte. Don Anselmo va a trovare Maria, messa a letto in riposo assoluto dal dottor Lesmes dopo che ha rischiato di dare alla luce il bambino prima del tempo stabilito; in quest’occasione il parroco accoglie la confidenza di Gonzalo sul suo stato d’animo. Il ragazzo infatti più si avvicina il momento del parto, più cerca di non pensare che il bambino che Maria aspetta potrebbe essere di Fernando Mesia e la cosa lo rende nervoso e inquieto. Dolores aspetta trepidante l’arrivo di Nicanora, la maestra di economia domestica che la donna ha assunto per insegnare a Quintina, la moglie del figlio Hippolito ad essere una buona moglie e una perfetta donna di casa. Dolores si aspetta la perfezione in persona ma ben presto si accorge che Nicanora in realtà è molto insolente; la donna addirittura cercherà di sedurre Hippolito. Il dottor Lesmes fa visita ai fratelli Buendia per visitare Anibal; purtroppo il giovane medico può solo confermare la diagnosi degli altri dottori, la malattia è progredita in maniera veloce e al povero Anibal gli restano soltanto pochi giorni. In preda ai rimorsi per aver trattato male il fratello ed averlo ingannato non rivelandogli in tempo chi fosse la sua vera madre, fa di tutto per conquistarsi il suo affetto. I due giovani fratelli sono circondati dal calore di Emilia, Candela e Rosario che cercano in tutti i modi di rendere questo momento meno difficili possibile. Aurora si scusa con il dottor Lesmes per avergli fatto credere che fosse intenzionata ad avere una relazione con lui; il giovane dottore se la prende molto e i due hanno una discussione dai toni forti e accesi. Intanto il momento del parto di Maria è sempre più vicino; la ragazza passa le sue giornate a letto a causa del malore causato dal forte dispiacere che le ha causato il grosso litigio con Donna Francisca per aver cercato di incastrare Gonzalo e accusarlo della morte di Fernando, facendolo passare come omicidio passionale. Sono tutti intorno a lei, i genitori Emilia e Alfonso, la nonna rosario, candela, Gonzalo ed Aurora; Grande assente Donna Francisca che i due figli di Pepa e Tristan cercano di tenere il più lontano possibile.

Torna anche oggi, in prime time, con una maxi puntata in cui andrà in scena il parto di Maria. A quanto pare, infatti, il riposo non basta e la piccola che porta in grembo spinge per uscire. La cosa manda tutti in ansia  e mentre Lesmes e Aurora la assistono, Francisca perde la testa perchè impotente visto che Gonzalo non la fa avvicinare alla sua amata figlioccia. La donna caccia anche Soledad di casa che poi, su invito del marito, torna per far pace con lei. Anibal è sempre più grave, la morte è vicina?