L’undicesima stagione di Grey’s Anatomy torna, con ogni probabilità (e salvo cambi di programmazione), la settimana prossima sul piccolo schermo di La7 con tre nuovi episodi, il settimo, l’ottavo e il nono intitolati rispettivamente “Possiamo ricominciare da capo, per favore?”, “Rischio” e “E adesso dove andiamo?”. Ecco qualche anticipazione in merito alla trama: il fatto che Amelia frequenti gli alcolisti anonimi e che abbia un passato da tossicodipendente diventa di dominio pubblico a causa delle parole di una paziente della brillante neurochirurga, che ha partecipato a diverse sedute insieme a lei. Amelia, preoccupata e con gli occhi di tutti puntati addosso, si rivolge a Richard per avere un conforto. Derek, intanto, ha intenzione di tornare ad essere il capo della sua sezione e per questo agisce in maniera scorretta nei confronti della sorella, che di certo non gliela farà passare liscia. Infine, April assiste Arizona durante un delicatissimo intervento su una mamma incinta, e inizia a temere per la sua gravidanza…
Stasera su La7 va in onda un nuovo appuntamento con Grey’s anatomy, la seguitissima serie tv che narra le vicende di Meredith Grey e dei suoi colleghi. Gli episodi che verranno trasmessi sono il quarto, il quinto e il sesto di questa undicesima stagione, intitolati “Solo mamma lo sa”, “Spezzati e piegati” e “Non ricominciamo”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Grey’s anatomy su La7, il telefilm sarà trasmesso in diretta streaming sul sito dell’emittente tv: clicca qui per vederlo.
Nel primo episodio di Grey’s Anatomy 11 trasmesso stasera, lunedì 12 ottobre 2015, su La7, il rapporto tra Meredith e Derek sarà nuovamente tirato per la corda: dopo che il brillante neurochirurgo ha scelto di rinunciare al lavoro a Washington offerto nientemeno che dal Presidente, la moglie lo accuserà di metterla alle strette e addirittura di attendere con ansia un suo fallimento, per quanto riguarda la carriera, in modo da poterle rinfacciare la decisione che ha preso. Il dottor Stranamore, del canto suo, ribatterà confermando alla chirurga che sta ogni giorno di più parlando come parlava sua madre: sembra proprio che in questo matrimonio tiri aria di tempesta…Riusciranno i due a trovare un punto di equilibrio tra tutti gli impegni e le ambizioni? Clicca qui per vedere il video promo di 11×04, “Solo mamma lo sa”.
Stasera, lunedì 12 ottobre 2015, continua la messa in onda dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy su La7: verranno trasmessi gli episodi numero quattro, cinque e sei intitolati rispettivamente “Solo mamma lo sa”, “Spezzati e piegati” e “Non ricominciamo”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati: durante la notte Meredith (Ellen Pompeo) caccia dal letto Jo (Camilla Luddington) per sfogarsi con Alex (Justin Chambers) riguardo alla decisione di Derek (Patrick Dempsey) di andare a Washington. Nel frattempo Richard (James Pickens Jr) decide di rivolgersi all’alcolisti anonimi per superare le sue tendenze e all’incontro vede Amelia (Caterina Scorsone) a cui chiede di tacere su ciò che gli ha sentito dire. In ospedale arriva un uomo che si era perso nel deserto ma a causa di una grossa folata la barella con cui dovevano trasportarlo cade su un’auto in cui si trovavano due ragazzi. Durante la tac Meredith capisce che l’uomo non si rende conto che sono passati più di due mesi da quando si era perso ma si prodiga per ritrovare la moglie e la figlia che si trovavano con lui.
La Torres (Sara Ramirez) si occupa invece del trauma cranico di Monica (Libe Barer) che dopo un primo momento cade in stato catatonico a causa di un’emorragia. Nel suo primo turno Maggie (Kelly McCreary) vuole dimostrare di essere una degna sostituta della Yang (Sandra Oh) ma l’eccessiva durezza della sorella la convince a non dirle la verità. In seguito al caso affrontato la Torres decide di trovare una madre surrogato pensando che sia un desiderio di entrambe mentre Arizona (Jessica Capshaw) le comunica che ha in realtà scelto di candidarsi per il dottorato in chirurgia. Poco più tardi Derek riferisce alla moglie di aver deciso di non accettare il lavoro per stare con la famiglia. Maggie deve intervenire sulla paziente Marjorie Reed (Eileen Ryan) che si trova in arresto cardiaco. Il medico riesce a salvarle la vita ma poco dopo scopre che la volontà della donna è di non continuare a vivere in agonia. Durante il giro dei pazienti Maggie propone alla Bailey (Chandra Wilson) di riprendere le sue ricerche genetiche per scoprire le origini della miopatia del suo assistito. Per aiutare il suo superiore ad integrarsi, Jo racconta a Maggie del lavoro di Alex alla clinica privata ma la dottoressa fa l’errore di congratularsi con il collega di fronte ad Hunt (Kevin McKidd) che lo licenzia all’istante. Maggie dà la colpa della sua gaffe all’impudenza di Jo togliendola dal suo servizio perché non si può fidare di lei. Nella pausa pranzo Maggie si ricrede sulla crudeltà della sorella quando scopre che ha adottato una bambina ma dopo un altro caso in cui si vede scavalcata le due finiscono per litigare.
Prima della fine del turno Marjorie va nuovamente in arresto cardiaco e Maggie insiste per effettuare un massaggio lento permettendo alla donna di morire come vorrebbe. Meredith cerca di screditare la collega agli occhi di Owen ma subito dopo cambia idea quando scopre il motivo della sua decisione. Meredith si sfoga con Alex mentre è sotto la doccia e Jo origlia la loro conversazione rendendosi conto che non potrà mai spezzare la loro intesa. Nel frattempo Arizona scopre di aver ottenuto il dottorato mentre la Torres viene coinvolta da Owen in un programma di riabilitazione dei veterani di guerra. La Torres si accorge che il candidato per la gamba robotica non può accedere al programma ma Owen le chiede di trovare il modo di poter innestare ugualmente l’arto provocando l’ira della dottoressa che ribadisce di essere lei a capo del laboratorio. Poco dopo Jackson (Jesse Williams) la riprende per aver urlato nei corridoi e quando scopre il motivo del litigio le comunica di essere in grado di fare un’operazione che renda possibile l’innesto. Meredith decide di darsi malata per scoprire se Maggie sia veramente sua sorella e risale alla scheda della presunta sorella scoprendo che la madre era rimasta incinta di lei quando aveva tentato il suicidio. Intanto Derek sta avendo qualche problema con la sorella che è decisa a mantenere il suo posto da primario e a non farsi scavalcare dal fratello. Mentre Richard confida a Maggie di sapere che è sua figlia, il Consiglio si riunisce e sceglie di nominare come membro la Bailey.
Negli episodi di Grey’s Anatomy 11 in onda stasera su La7, Maggie annuncia al Consiglio di essere intenzionata a dare le sue dimissioni mentre Derek pretende che Meredith le dimostri di aver fatto la scelta giusta rimanendo a Seattle. Poco dopo cerca di parlare con la moglie ma Meredith gli risponde di andare a Washington perché non vuole sentirsi responsabile della sua decisione. Richard e Meredith cercano di fare luce sul passato partendo dai diari di Ellis scoprendo che la donna aveva appuntato ogni pasto consumato durante la seconda gravidanza. La Torres ed Arizona continuano ad avere problemi di coppia a causa dell’eccessivo impegno che richiede il dottorato e decidono di rivolgersi ad una consulente matrimoniale che propone loro una pausa.
Alla fine del periodo di riflessione la Torres decide di interrompere la relazione perché si rende conto di non poter salvare il suo matrimonio. Derek convince Meredith ad invitare a cena Maggie per cominciare ad avere un rapporto e all’insaputa della moglie invita Richard in modo che possa avere un chiarimento con la figlia. Arizona riprende il dottorato agevolando il lavoro della Herman che le confessa di avere un tumore al cervello e che le rimane poco tempo da vivere. Le svela inoltre che il vero motivo per cui l’ha voluta per il dottorato è che possa apprendere tutto quello che può in quei mesi per poterla sostituire nel momento in cui morirà.