Il sergente Kartman è uno dei nuovi personaggi di questa stagione de Le iene e si diverte a importunare i personaggi dello spettacolo. Fra le prime vittime ecco Bastianich e Francesca Cipriani: il primo non è stato molto allo scherzo mentre la seconda dopo l’iniziale stupore si è messa anche a cantare per la iena. Il terzo personaggio è stato Emanuele Filiberto che ha risposto, fra qualche risata dei suoi amici, alle domande pressanti dell’inviato dello show di Italia 1. Il personaggio in questione era intepretato da Andrea Agresti, ma non ha avuto molto successo con gli ospiti intervistati.
Enrico Lucci è tornata a intervistare i clienti italiani dei bar svizzeri dove la prostituzione è legale. Molti dei clienti, come spiegato dalle stesse ragazze, sono italiani che quasi ogni sera attraversano il confine per andare nei locali. Lucci ha intervistato un ragazzo di Varese che ha detto di aver veri amici solo in quel tipo di locali e anche una delle ragazze che ha ammesso di preferire questo mestiere perchè riesce a guadagnare molto di più e con i soldi ricevuti in Svizzera è riuscita anche a comprarsi una casa, cosa che non le era riuscita con lo stipendio da infermiera, il lavoro che svolgeva prima.
Il servizio della Nobile si è fatto gioco del deputato D’Anna, che era stato protagonista dei gestacci volgari rivolti a una collega durante una seduta e per questo è stato sospeso. Mentre parlava una complice delle Iene mimava dei gestacci dietro il parlamentare che però non si è accorto dell’accaduto. Poi una iena è andata da Lapo Elkann per chiedergli lumi su una campagna creativa copiata dalla Juve. Il manager non ha saputo dire molto, spiegando che in realtà l’immagine era stata creata dalla sua agenzia un anno fa e che quindi era stata l’altra squadra a copiare l’idea della Juventus.
Giulio Golia è andato a intervistare la moglie di un ladro ucciso durante un colpo in gioielleria. Il proprietario del negozio ha detto di aver agito per legittima difesa e anche i famigliari della vittima non sanno cosa dire a riguardo e come giustificare ciò che aveva fatto l’uomo. Il gioiellerie non ha voluto rilasciare dichiarazioni e molti degli intervistati hanno detto che la sua reazione era stata giustificata. C’è stato poi un servizio di Sabrina Nobile sul gesto osceno avvenuto in Parlamento la settimana scorsa che ha mandato su tutte le furie il Movimento 5 stelle.
Nadia Toffa è andata a Trieste per scoprire le emissioni nocive della ferriera che secondo molte fonti farebbe più danni dell’Ilva di Taranto. L’invita ha scoperto che molte malattie dei cittadini e anche alcune morti sono legate ai fumi dispersi nella città dall’azienda che a volte fa uscire i detriti durante la notte per nasconderli. A Trieste non ci sono ancora studi sui problemi creati dalla ferriera e dal suo inquinamento ma molti testimoni sono certi che i decessi sono collegati ai fumi respirati dai triestini. La Toffa spera che un giudice possa aprire un’indagine sulla ditta di Trieste e sul suo inquinamento atmosferico.
Dopo un servizio dedicato a un’anziana signora che era stata sfrattata, e che per fortuna si è conclusa con un lieto fine, le Iene hanno intervistato la nuova Miss Italia Alice Sabatini e la famosa frase sul 1942. La giovane ha risposto ai commenti sui social che l’avevano accusata e per questo si è servita da iena ed è andata a intervistare i passanti sulla storia d’Italia e su cosa gli italiani pensano di lei dopo l’elezione. In molti si sono meravigliati quando l’hanno trovata di fronte e hanno accampato qualche scusa dopo aver parlato male di lei che per tutta risposta però alla fine ha risposto con un sorriso.
Un incredibile caso di abuso immobiliare al contrario ha colpito un piccolo paese della Sicilia. Il sindaco del luogo ha fatto abbattere un edificio storico, che era stato ripreso anche nelle scene de Il commissario Montalbano. Il sindaco dell’epoca è convinto di aver fatto la cosa giusta, ma la Iena ha sottolineato come sia strano che fra tanti edifici abusivi nella costa sicialiana sia stato fatto demolire proprio uno dei pochi palazzi che aveva un valore storico. Fra conferme e smentite, il sindaco rimane convinto di aver fatto la cosa giusta facendo abbattere la caserma della guardia di finanza.
Matteo Viviani è andato a sentire la storia di un ragazzo di Cesena, arrestato secondo lui senza motivo. Delle telecamere di un benzinaio si evince che un poliziotto ha tirato un pugno al giovane e per questo c’è un’indagine in corso. I poliziotti smentiscono di aver malmenato Filippo, il protagonista del video che si è dichiarato innocente. L’uomo era stato arrestato sul posto e portato in galera secondo lui senza motivo apparente ma è convinto che aver subito un pugno lo metta dalla parte della ragione. Il giudice sta esaminando le immagini della telecamera per cercare di capire cosa è successo.
Luigi Pelazza è andato a intervistare lo scienziato italiano Sergio Canavero che è sicuro di poter realizzare un trapianto di testa. Con il dottore, la Iena ha anche intervistato il ragazzo russo che subirà l’intervento. “Penso che ora siamo arrivati a un punto in cui gli aspetti tecnici sono tutti fattibili. Se la società non lo vuole, io non lo farò. Ma se questo accadrà negli Stati Uniti o in Europa, non significa che non potrà essere fatto da qualche altra parte” aveva già detto in un’intervista Canavero e nel servizio è sembrato ancora più sicuro della riuscita.
Dopo l’immancabile stacchetto di Ilary Blasi e Teo Mammuccari, la puntata de Le Iene è cominciata con un servizio di Giulio Golia che ha indagato sulla malasanità. Nel video si analizzano i movimenti delle ambulanze che riescono a ottenere un doppio rimborso per accompagnare e riprendere i pazienti portati in ospedale. Grazie ai contratti stipulati con le associazioni sanitarie, i consorzi riescono a guadagnare di più. Golia ha seguito i movimenti di alcuni infermieri in un ospedale del centro Italia e sicuramente il filmato farà molto discutere soprattutto ora che si discute della riforma della Sanità.
Tra i servizi più attesi della puntata di stasera di Le Iene show c’è quello di Cristiano Pasca, che ha intervistato Anna Tatangelo. La compagna di Gigi D’Alessio è stata al centro delle polemiche nei giorni scorsi per la foto eccessivamente sensuale che la ritrae come testimonial della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Il confronto tra la iena e la cantante deve essersi risolto nel migliore dei modi visto che i due si sono perfino scattati un selfie insieme, poi pubblicato su Twitter dalla Tatangelo conl’hashtag “#prevenzione” (clicca qui per vederlo). La sezione di Bologna della LILT ha risposto così alla foto: “@_AnnaTatangelo_ Grazie Anna per la coerenza, la dolce determinazione e soprattutto l’impegno al di là di ogni polemica. #prevenzione”.
Una nuova puntata de Le Iene Show sarà protagonista della prima serata di oggi, lunedì 12 ottobre 2015. Tra i servizi puiù attesi c’è quello dedicato ad Anna Tatangelo, recentemente nell’occhio del ciclone per una foto considerata troppo sexy per la campagna Lilt. non mancheranno poi i servizi di Luigi Pelazza e di Nina Palmieri. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire Le Iene Show su Italia 1, il programma verrà trasmesso in diretta streaming sul sito dedicato alla trasmissione: clicca qui per vederlo.
Li abbiamo visti parlare dei problemi d’amore di Mario Balotelli, li abbiamo visti cantare con Gianni Morandi, ma cosa combinerà questa sera Stefano Corti? La simpatica Iena ed ex twerkatore torna in campo anche questa sera nella puntata puntata de Le Iene Show, traslocate al lunedì sera, e poco fa su Instagram ha postato questa foto che lo vede in compagnia del Trio Media e Alessandro Ortis dietro le quinte, o meglio, alla regia del programma di Italia Uno. Cosa staranno combinando? Clicca qui per vedere la foto.
Le Iene Show tornano stasera su Italia 1 e con loro torna anche una nuova puntata della serie tv “Gomolla”. In attesa di scoprire chi cercheranno di intimidire i due camorristi cinesi protagonisti, sulla pagina Facebook del programma troviamo l’episodio andato in onda settimana scorsa: “Le Iene vi presentano un esperimento tra fiction e realtà. Un progetto che ha dato vita a una miniserie che ha spaccato in due la nostra redazione. Tra di noi c’è chi la considera avanguardia chi una cagata pazzesca. Insomma è troppo o è troppo poco? Siamo convinti che i migliori giudici siate voi. Buona visione e fateci sapere. #Gomolla”. I commenti sul social network però sono tutt’altro che positivi: “non mandatelo in onda, con le iene sono abituato a servizi migliori”, ” Siete il mio programma preferito, vi stimo e vi guardo sempre ma questa volta avete toppato! Non fa ridere,istiga la violenza e lancia un messaggio sbagliato. Non mandatelo in onda!”, “Una schifezza per nulla ironica. Dimostra la discesa inesorabile che sta vivendo la redazione delle iene”. Clicca qui per vedere il primo episodio di Gomolla.
Le Iene Show cambiano giorno nel palinsesto Mediaset ma non cambia per i telespettatori la possibilità di scegliere quale vestito far indossare alla conduttrice del programma di Italia 1, Ilary Blasi. Sulla pagina Facebook de Le Iene troviano infatti il consueto post: “Decidi il vestito che indosserà Ilary nella puntata del 12 ottobre. Guarda il video e fai la tua scelta“. Questa settimana il pubblico potrà scegliere tra due look total black. Il primo è un vestito a pantalone con corpetto il pizzo, il secondo è formato dall’unione di una gonna nera a vita alta e una camicia trasparente con fiocco scuro. Quale sarà l’outfit scelto dal pubblico? Clicca qui per votare anche tu.
Cambio di palinsesto per Le Iene Show, che andrà in onda stasera, lunedì 12 ottobre 2015, su Italia 1. Resta la stessa invece la coppia alla guida del programma, formata da Ilary Blasi e Teo Mammuccari. Tra i servizi di questa puntata ce ne sarà uno dedicato alle polemiche scoppiate per la campagna della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per la prevenzione del tumore al seno. La Iena Cristiano Pasca ha infatti incontrato la testimonial Anna Tatangelo che, per la prima volta davanti alle telecamere, ha espresso la sua opinione sulla vicenda: “A me dispiace perché sono persone che hanno sofferto e se si sono sentite offese da una parte chiedo scusa, però la mia volontà in buona fede era quella di arrivare ai giovani”. La compagna di Gigi D’Alessio ha spiegato: “Credo che la motivazione per la quale sono stata scelta è perché riesco ad arrivare ad un pubblico giovanile. Il mio messaggio è: “. La Tatangelo ha po aggiunto: “Proprio questa mattina (ndr, sabato 10 ottobre) mi ha chiamato il presidente della LILT per dirmi che c’è stato un incremento rispetto a tutti gli anni precedenti per quanto riguarda la mammografia e l’ecografia al seno”. Nina Palmieri racconterà invece la storia di una signora italoamericana di 88 anni che, in seguito ad un arresto cardiaco, ha dovuto trascorrere diversi mesi di degenza prima in ospedale e, successivamente, in un ospizio. Alla donna, a cui pè stata diagnosticata la demenza senile, è stato assegnato un amministratore di sostegno. Ora la donna vorrebbe tornare a casa e la iena ha voluto incontrare l’amministratore per cercare di esaudire il suo desiderio. Vedremo inoltre l’intervista di Luigi Pelazza a Sergio Canavero, il neurochirurgo torinese che sostiene di aver messo a punto una tecnica per effettuate il trapianto di testa su un altro corpo.