Hanno conquistato soprattutto molti fan maschi grazie alla loro avvenenza le Professoresse di L’Eredità passate alle gare di Pechino Express 2015. “Pechino Express è una gara, una competizione, vengono fuori quei lati selvaggi che nello studio non si possono vedere. Per quattro anni hanno detto che eravamo ‘rigide’, ora si sono ricreduti. Nel programma di Rai2 posso tirare fuori una grinta pazzesca. Il momento più duro è stato la scalata del Chimbonazo in Ecuador e la corsa nel deserto di Sechura in Pelù. Ma in realtà tutto! Si mangiava poco e male. A volte ci davano il letto appena munto, per loro è una delizia, non potevamo non berlo! Però, quanti attacchi di mal di pancia…” ha detto Laura Forgia a Tvblog parlando delle esperienze, e dei timori, provati negli episodi del reality Rai.



Le Professoresse sono le Viaggiatrici più sfortunate di quest’edizione di Pechino Express come si può notare dal loro annoso problema nel trovare passaggi. Nelle scorse puntate il rendimento della coppia non è stato molto alto e anzi in una delle tappe ha rischiato seriamente di uscire dal programma. Le Professoresse affrontano immediatamente la prova “Gita in barca a remi” in cui le Viaggiatrici girano su loro stesse per i primi dieci minuti.



Dopo aver perso un remo ed aver trovato un accordo sulla tecnica da seguire, la coppia arriva per ultima all’altra sponda dove le attende un passeggero estremamente lento che le fa perdere ulteriore terreno. Anche durante la successiva corsa su strada la squadra non si discosta molto dall’inizio della gara che nonostante il superamento delle Persiane non riesce ad allontanarsi dalla terzultima posizione. Per questo motivo le Professoresse non possono partecipare alla prova per l’immunità e lo stop alla gara viene dato quando le ragazze si trovano nel deserto più deserto che ci sia. Non è sicuramente un problema per Laura ed Eleonora che ormai sono abituate a questo andazzo e procedono a piedi verso la città più vicina dove trovano a fatica un alloggio per la notte. Il mattino successivo la sfortuna continua ad accompagnare la coppia che non trovando un passaggio subisce l’avanzamento di tutti gli altri Viaggiatori.



Le Professoresse rientrano fra le ultime coppie anche per la missione “Porcellini d’India alla griglia” dove Eleonora mangia ferocemente la sua razione per la felicità di Laura che sembra invece non gradire il piatto. Durante la corsa su strada la coppia riesce a recuperare enormemente il proprio svantaggio e surclassa tutte le altre aggiudicandosi il secondo posto ma perdono nuovamente con i successivi sorpassi e affronta per terza la missione “cover di el condor pasa”. Nonostante l’evidente stonatura le Professoresse vengono approvate dal giudice della gara e proseguono verso la successiva missione “le trecce peruviane” dove dimostrano tutta la loro abilità in estetica finendo prima di molti altri Viaggiatori e riuscendo ad arrivare terze alla meta finale alla Plaza de Armas.

Le Professoresse hanno numerosi punti deboli che non permettono alla coppia di annoverarsi in nessuna occasione fra i primi due posti della classifica finale. Potremmo dare la colpa interamente alla sfortuna ma la verità è che la squadra è solita perdersi in molti momenti preziosi in cui si lascia superare anche da concorrenti meno performanti. L’essere un po’ fra le nuvole come la mancanza di una tecnica precisa e l’assenza di un ruolo di entrambe le componenti portano le Professoresse a non aver avuto nessun tipo di miglioramento rispetto all’inizio di quest’avventura. Ricordiamo infatti che nella tappa in cui la coppia era in seria difficoltà aveva potuto contare solo sulla compiacenza di Andrea che l’aveva salvata da una fine certa. Tuttavia non essendo un pericolo per gli altri Viaggiatori, le Professoresse potrebbero continuare il loro percorso ancora per qualche tappa. Una volta eliminati gli Stellati infatti, i concorrenti più forti cominceranno ad eliminare le coppie che temono di più lasciando perdere invece quelle che non rappresentano una minaccia. Questo è l’unico motivo per cui le Professoresse potrebbero continuare ancora il loro viaggio a meno che non riescano inverosimilmente a darsi un forte scossone ribaltando completamente la nomea che hanno ottenuto finora.