Ieri sera, domenica 11 ottobre 2015, è andata in onda la settima puntata di Provaci ancora Prof 6: vediamo nel dettaglio che cosa è successo. Una donna trova il cadavere di un ragazzo all’interno di un cassonetto, che viene identificato come l’ispettore della narcotici Fabio Righi. I colleghi pensano che l’omicidio sia collegato con altri episodi di violenza, legati ad un giro di droga di alcuni locali della città, fra cui anche l’Arcobaleno che si trova vicino a dove è stato ritrovato il cadavere. Camilla si appresta ad uscire per cena con Gaetano, e viene interrotta da Renzo che le porta in dono un cellulare nuovo. Mentre i due si scattano un selfie per Livietta, il commissario suona alla porta e la sua gelosia aumenta fino a scoppiare in una scenata durante la cena: Camilla decide di andarsene furiosa. Più tardi, i due si fanno le reciproche scuse ma le loro effusioni vengono interrotte da numerosi episodi, soprattutto una chiamata che Renzo fa con la scusa di cercare le medicine per la pressione alta. Al mattino successivo il commissario urta accidentalmente la macchina di Renzo con cui inizia un battibecco, che viene interrotto da Camilla che si offre di accompagnare lei stessa Carmen per un controllo.



Durante la lezione Nicolò ha un attacco di panico e la professoressa lo accompagna a casa, dove l’alunno le chiede di lasciarlo solo. Camilla è preoccupata soprattutto quando il giorno dopo vede l’alunno turbato alla vista di alcuni ragazzi che gli passano di fronte. Durante l’intervallo la professoressa lascia Nicolò da solo, ma poco dopo torna indietro e lo trova alla finestra con la chiara intenzione di gettarsi di sotto. Il ragazzo le confessa che aveva appena iniziato una relazione con Righi e che la sua vita non ha più senso da quella notte all’Arcobaleno. Camilla riferisce tutto a Gaetano, che interroga il direttore del locale scoprendo che l’ispettore era molto riservato sulla sua omosessualità soprattutto al lavoro. Il giorno successivo Nicolò non si presenta a scuola e la professoressa scopre da Chen che il ragazzo è deluso dal fatto che lei abbia riportato le sue confidenze alla polizia. Intanto, Gaetano viene a sapere che Righi aveva affrontato due malviventi che avevano chiesto il pizzo alla madre di una collega, ma la pista cade subito perché i due uomini si trovano in carcere da tre mesi. Più tardi il padre di Nicolò chiede aiuto alla professoressa perché il figlio è scappato di casa ed insieme si recano all’Arcobaleno dove il barista riferisce di conoscerlo bene e anche che quella notte Righi aveva cacciato dal locale lo spacciatore Fernando Braghetti.



L’uomo era stato arrestato due anni prima dall’ispettore e rilasciato due giorni prima del delitto, ma al momento del suo arresto si dichiara innocente. Tempo dopo Camilla cerca di raggiungere Nicolò dopo averlo visto dalla finestra, ma il ragazzo intanto scappa perché nota che una macchina lo sta raggiungendo e che investe poi la professoressa. La caduta provoca a Camilla una frattura ad un braccio ed un leggero trauma cranico e viene trasportata d’urgenza in ospedale, dove viene raggiunta da Gaetano e Renzo. Intanto, in centrale, Braghetti ruba la pistola ad un poliziotto e minaccia Luciana che viene salvata dall’intervento di Torre. L’operazione va bene e la professoressa si riprende ricevendo continue visite di Renzo e Gaetano che fanno a gara per mostrarle il loro amore ed una notte anche Nicolò va a trovare Camilla per raccontarle tutto. Quella notte lui e Righi erano stati insultati da tre ragazzi mentre si stavano baciando, ma lui aveva mostrato di non avere paura e alla fine l’ispettore lo aveva difeso brandendo una catena con cui aveva danneggiato una portiera dell’auto di quei ragazzi. Nei giorni seguenti, Camilla ricorda di aver visto sull’auto un adesivo del Circolo Canottieri e assieme a Gaetano risalgono a Federico Giordano che viene riconosciuto da Nicolò. Giordano riferisce che lui ed i suoi amici avevano picchiato Righi sotto l’effetto dell’alcool subito dopo che Nicolò se ne era andato ma il commissario sa che mente e lo costringe a rivelare i nomi dei suoi complici. Davanti ad un caffè Gaetano propone a Camilla di passare qualche giorno insieme, ma la professoressa vede Renzo entrare nel bar e gli chiede di avere un po’ di tempo. Gaetano sospira perché non sa se è in grado di aspettarla, mentre Renzo ne approfitta per dirle che invece l’attenderà per tutta la vita.



Replica Provaci ancora Prof 6, settima puntata 11 ottobre 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la settima puntata di Provaci ancora Prof 6, andata in onda ieri domenica 11 ottobre, grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.