Anche stasera, come succede sempre nelle puntate di Quinta Colonna, il talk show di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio effettuerà dei collegamenti con alcune piazze dell’Italia per raccogliere le opinioni di persone comuni e non. Per oggi, in particolare – dal momento che le dimissioni del sindaco della Capitale Ignazio Marino saranno il tema più dibattuto – le telecamere cono state a Roma, presso Tor Sapienza, dove ci sarà anche Luca Arioli, Consigliere Comunale per il V Municipio della città. Lo ha annunciato lui stesso tramite il suo account Twitter ufficiale: clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla sua pagina social.
Come ha annunciato anche il profilo Twitter Social Mediaset, il primo ospite della puntata di Quinta Colonnadi oggi – lunedì 12 ottobre 2015 – sarà il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, protagonista dell’intervista iniziale del talk show di Rete 4. Come sempre, la trasmissione, oltre a toccare temi scottanti e attualissimi durante la diretta, non manca mai di dedicare un’attenzione particolare al mondo dei social network: l’hashtag per intervenire e twittare la propria opinione durante la serata è sempre #QuintaColonna. Quanti internauti saranno collegati oggi? Nell’attesa della messa in onda, clicca qui per vedere il tweet in cui viene annunciato il nome di Beatrice Lorenzin.
Quinta Colonna, il talk show di politica e attualità di Rete 4, è pronto a tornare sul piccolo schermo anche stasera – lunedì 12 ottobre 2015 – con una nuova puntata condotta, come di consueto da Paolo De Debbio. La trasmissione aprirà le danza alle 20.30, con l’intervista che dà il via alla serata: la protagonista di oggi, pronta a rispondere alle domande del presentatore, sarà il Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin. A seguire, si tornerà a discutere in merito al tema della sicurezza e anche della giustizia cosiddetta ‘fai da te’: come era prevedibile, buona parte della puntata sarà dedicata alle fresche dimissioni del sindaco di Roma, Ignazio Marino. Non mancheranno le opinioni delle persone comuni dalla varie piazze di Italia: per l’appuntamento odierno, la redazione del talk show è stata a Roma, presso Tor Sapienza, e a Vicenza presso piazza Ponte di Nanto.