Stasera, martedì 13 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Sky Atlantic la seconda stagione di Les Revenants: verranno trasmessi il quinto e il sesto episodio, intitolati rispettivamente “Madame Costa” e “Esther”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: un nuovo gruppo di Ritornati scatena in Lucy (Ana Girardot) i ricordi dell’amore che aveva provato per Morgane ed il momento della sua morte. Trentacinque anni prima Lucy aveva conosciuto Morgane ed erano diventati amanti prima dell’arrivo dell’inondazione, ma Milan (Michaël Abiteboul) aveva scoperto l’azione della ragazza e l’aveva fatta allontanare dal gruppo per poi ucciderla. Nel frattempo Berg (Laurent Lucas) sta cercando di sondare la spaccatura del terreno che gli specialisti dei militari non riescono a perlustrare suggerendo che scendano con una sonda per andare più in profondità. Jerome (Frédéric Pierrot) ritorna al pub, ancora alla disperata ricerca della figlia e di Claire (Anne Consigny), e scopre che anche Lena (Jenna Thiam) non si vede da qualche tempo.
Milan si accorge che Serge (Guillaume Gouix) sta nascondendo una ragazza in camera, ma il ragazzo la allontana cercando di convincerla a tornare a casa. Lena vuole trovare a tutti i costi Camille (Yara Pilartz) e Serge viene persuaso ad accontentarla ma Milan gli ordina invece di portarla alla radura dove il ragazzo fa finta di ucciderla. Milan si rende conto dell’inganno e la pugnala in modo che si dissangui e muoia da sola. Adele (Clotilde Hesme) fa ritorno a casa con il figlio contro il parere del medico e inizialmente è Chloé (Brune Martin) ad occuparsi del bambino perché la madre deve ancora riprendersi da ciò che è successo con Simon (Pierre Perrier). Julie (Celine Sallette) viene esonerata dal suo compito perché Paul (Martin De Myttenaere) è tornato durante la notte e la madre può occuparsi anche di Louis (Swann Nambotin) che poco dopo le svela che era incinta al momento della morte. Esteban (Thomas Doret) scopre che i genitori si sono suicidati e decide di fuggire nonostante sia pericoloso. Camille vorrebbe andarlo a cercare ed in seguito ad uno schiaffo della madre decide di uscire ugualmente. Mentre Adele sta sognando che Simon sia vicino al loro bambino, Chloé sveglia la madre dicendole che il bambino è scomparso. In quel momento Simon ha da poco preso con sé suo figlio per darlo in consegna a dei genitori Ritornati, su suggerimento di Julie. La polizia e Chloé sospettano che Adele sia responsabile della scomparsa del bambino ma poco dopo la figlia le riferisce di aver visto Simon nella casa accanto durante la notte.
Claire decide di uscire per procurarsi qualcosa per curare Lena, decidendo di entrare in una casa nelle vicinanze dove trova altri ritornati nascosti. Virgil (Ernst Umhauer) entra invece in casa di Camille a cui insegna come sentire ciò che le persone cercano di nascondere. Toccandogli i polsi Camille scopre che era scappato in motorino sentendo i genitori incaricare Milan di rimetterlo sulla retta via e che era stato rinchiuso nel bosco da dove Serge lo aveva fatto fuggire. Milan lo aveva tuttavia trovato mentre scappava e lo aveva ucciso con un colpo di fucile. Nel frattempo, Serge ha catturato Milan ferendolo sull’addome e lo rinchiude nella stessa botola dove anni prima era stato Virgil per poi sparargli in pieno volto. Julie vuole scoprire qualcosa sul passato di Louis recandosi a casa del padre e da una vicina viene a sapere che al momento della rottura della diga la moglie i figli erano stati assassinati. La donna le riferisce di credere che la morte di Louis sia dovuta alla paura che il bambino incuteva nelle persone che lo credevano responsabile della catastrofe. Julie informa Simon di aver scoperto dove si trova Milan ma il ragazzo è preoccupato perché vede il figlio agitato pensando che sia dovuto alle persone che lo stanno accudendo. Julie gli rivela che di fronte ha i suoi genitori e gli chiede di non dire nulla sulla sua identità perché credono che il nipote sia il figlio. Tuttavia, più tardi, Simon ha paura che i genitori facciano del male al bambino e decide di riportarlo ad Adele per fuggire insieme. Virgil riferisce a Camille di conoscere il modo per riportare Lena e Claire in città ma che lei deve rimanere sul posto per evitare che le facciano del male. Al suo risveglio Milan trova Lucy davanti a lui che decide di perdonarlo per averla uccisa poco prima che gli altri lo gettino nel lago.
Nel primo episodio di Les Revenants in onda stasera, Berg e Jerome incontreranno Audrey che è in cerca dei genitori dopo essere riuscita a scappare con Simon. Jerome decide di raccontarle tutto su Sandrine rivelandole anche qualche oscurità sui suoi genitori e sulle loro reali intenzioni sui Ritornati. Simon fugge con Adele per assicurarsi che il figlio non venga preso dai fantasmi che sono già sulle loro tracce. Louis decide invece di lasciare la città portando con sé la signora Costa. In seguito, nel secondo episodio in onda dal titolo “Esther”, Sandrine consegna Audrey a Pierre e ai suoi uomini che la nascondono nella cantina dove da poco è fuggito Toni con l’intento di scoprire tutto ciò di cui è venuta a conoscenza mentre era con Camille. Adele e Simon trovano rifugio all’interno di una chiesa dove saranno costretti a scendere a compromessi con i fantasmi. Julie riesce finalmente a trovare il padre di Louis scoprendo che cosa si nasconde dietro la figura del bambino e perché gli abitanti avessero voluto ucciderlo.