Striscia la Notizia torna in onda questa sera con una nuova puntata in cui, oltre ai conduttori Michelle Hunziker e Christian De Sica, ci saranno anche le veline. La mora Ludovica Frasca, pur essendo molto contenta del suo lavoro sul bancone del tg satirico più famoso della televisione italiana, comincia ad avere nostalgia del mare, del caldo e del bel tempo.”Poche, poche pochissime settimane fa. Milano, con questa pioggia proprio non andiamo d’accordo”, scrive Ludovica Frasca pubblicando una sua foto in cui è su una spiaggia con un bellissimo bikini. Nonostante sia grata all’occasione che ha avuto, Ludovica, da napoletana, non riesce ancora ad abituarsi al freddo e alle giornate grigie di Milano. Cliccate qui per vedere il post.



Striscia la notizia torna oggi con una nuova puntata ricca di servizi inediti in cui si tornerà a parlare di sanità e non solo. Al timone, ancora una volta, ci sarà la coppia formata da Michelle Hunziker e Christian De Sica. Cosa ci proporanno gli inviati del programma, in attesa di scoprirlo, ecco il riassunto di ieri. 



Riassunto di ieri: Continua l’appuntamento serale con Striscia la Notizia e con la coppia più spumeggiante della televisione italiana formata dalla bellissima Michelle Hunziker e dal poliedrico Christian De Sica.Dopo la simpatica rubrica Facce da ride ed il consueto balletto delle veline Irene e Ludovica è il momento del primo servizio che questa sera vede come protagonista Dario Ballantini e la sua imitazione dell’oramai ex sindaco di Roma Ignazio Marino ribattezzato il procione. Anche il secondo servizio vede come protagonista Ignazio Marino, è stato infatti preso di mira da Valerio Staffelli e dal suo tapiro, ma sembra che l’ex sindaco di Roma non ne voglia proprio sapere e scappa in macchina senza prestare alcuna attenzione all’inviato di Striscia la Notizia.



Ora tocca a Luca Abete che questa sera di occupa della scuola pubblica e della mancanza dei fondi per far fronte alle esigenze primarie dei bambini mentre invece il ministro dell’istruzione Stefania Giannini ha dichiarato che il Governo ha stanziato nuovi fondi destinati alla scuola pubblica e che presto tutti se ne accorgeranno. La realtà invece è un’altra, la situazione sembra non essere affatto cambiata e la gente chiede di far recapitare un tapiro anche al ministro dell’istruzione, la quale sembra non volerlo proprio accettare e continua a camminare non curandosi dell’inviato che viene brutalmente bloccato.Valerio Staffelli non demorde e riesce a raggiungerla ma ancora una volta il ministro non lo accetta e va via in macchina ovviamente scortata dalle guardie del corpo.Dopo l’ingresso in studio della mascotte Imu e la rubrica dedicata agli errori in televisione segnalati dal pubblico da casa è il momento di Moreno Morello sulle tracce di alcune abili borseggiatrici. Quest’oggi è a Pisa per segnalare il crescente numero di borseggiatori, soprattutto donne straniere che si accodano ai passeggeri cercando di derubarli passando inosservate. Fortunatamente molte di loro sono state segnalate e sempre più gente le riconosce nella folla facendole così scappare senza mettere a segno il loro colpo.

L’inviato decide di parlare con una di loro che ovviamente non è della stessa opinione e continua a camminare ma indispettita si gira e gli lancia una sedia, ma non basta, continua a lanciare pietre e a colpirlo con una borsa.Eduardo Stoppa questa sera invece è a Palermo per parlare dei cani del capannone dove decine di cani vivono in condizioni molto precarie sommersi dai rifiuti. In un primo momento il gestore sembra non gradire la presenza delle telecamere ed inveisce contro un suo collaboratore che ha segnalato questa condizione a Striscia la Notizia, ma poi decide di parlare e spiegare la situazione.Questo capannone è una struttura confiscata alla mafia trasformata in un canile, ma molti abitanti la credono una discarica a cielo aperto così continuano a riversare rifiuti, anche pericolosi, condizionando la vita di poveri cagnolini che cercano solo un po’ di pace e del cibo. Fortunatamente i volontari del canile hanno preso molto a cuore la situazione e fanno di tutto per poter migliorare questa situazione, ma non basta, c’è bisogno dell’intervento delle forze dell’ordine e delle istituzioni competenti. La puntata termina con in consueto appuntamento settimanale con Cristiano Militello e la sua rubrica divertentissima Striscia lo striscione con annesse le Gufate e Tutti giù per terra.