Stasera, martedì 13 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Fox – a partire dalle 21.50 e con un solo episodio – la prima stagione di The Whispers. Verrà trasmessa la decima puntata, dal titolo “Le paure più profonde”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: mentre viene trasportato in ospedale Thomas (Jay Paulson) ricorda il momento in cui ha ucciso il fratello Eliot (Logan Williams) anni prima nel bosco. Gli agenti portano il ragazzo nell’ospedale in cui sta operando la Benavidez (Catalina Denis) che cerca di chiamare la sicurezza non appena vede Sean (Milo Ventimiglia). Claire riesce a garantire per il marito convincendo il medico ad operare Thomas, mentre Wes (Barry Sloane) tranquillizza ancora la moglie su ciò che ha fatto e poco dopo vengono entrambi prelevati dalla polizia. Claire e Sean capiscono che devono muoversi immediatamente accettando che Rollins (Derek Webster) rimanga in ospedale per sorvegliare il ragazzo, ma non appena arrivano alla porta vengono bloccati dagli uomini di Frommer (David Andrews).
Nello stesso momento anche Wes e Lena (Kristen Connolly) vengono fatti salire nelle auto del Segretario e il gruppo viene portato al suo cospetto che pretende delle spiegazioni. Claire riesce a convincere Frommer a concedere loro ancora del tempo raccontandogli che cosa hanno scoperto in casa del ragazzo e facendogli capire che devono agire in fretta. Intanto, Rollins ordina l’evacuazione del reparto e richiede di visitare la pediatria dove viene attirato da una bambina in particolare che è in ospedale per via delle gravi condizioni di salute del fratello maggiore. Il gruppo torna a casa di Thomas, dove Claire trova una foto scattata al ragazzo quando era ancora in istituto e individua la camera che gli era stata assegnata all’epoca. Claire capisce da un particolare della foto che le pareti sono state rivestite con della carta da parati sotto cui trova un disegno fatto da Thomas in cui si era ritratto mentre trasportava sulle spalle un demone. Nel frattempo, la bambina inietta a Rollins una dose quasi letale in modo che Drill possa salvare il fratello a cui viene in seguito passato il testimone del gioco. Sean fa trasportare Thomas in un posto dove possa staccare completamente l’elettricità ma è costretto ad allontanarsi per procurare al medico i farmaci necessari per calmare le crisi del paziente. Il rabbino Ezra (Jay Brazeau) cerca di confortare Lena che siede disperata sulle scale e tramite una frase particolare che le dice capisce capisce di essere di fronte a chi ha scattato la foto a Thomas.
Il religioso riferisce al gruppo che il demone ritratto nel disegno è il “dibbuk”, uno spirito che non lascia il corpo che lo ospita fino alla fine. Claire capisce quindi che Thomas aveva ucciso Eliot perché era posseduto da Drill ed era l’unico modo per distruggere l’entità. Wes intuisce invece che il diorama in casa del ragazzo può svelare loro il modo in cui lo ha ucciso, mentre in ospedale il nuovo amico di Drill mette sotto torchio Thomas per sapere la stessa cosa. Non ottenendo risposta il bambino accende l’apparecchio a cui è collegato il ragazzo e lo uccide, mentre Wes realizza che Drill può essere distrutto solo dopo che ha trovato un corpo ospite. Claire si dispera al pensiero di essere costretta ad uccidere Henry e si ripromette di non riferire nulla a Frommer per evitare che prenda decisioni drastiche nei confronti dei bambini entrati in contatto con l’entità. Il Segretario in quel momento li sta facendo spiare da uno dei suoi uomini e si dirige immediatamente dal Presidente riferendogli ogni scoperta e chiedendogli quanto sia sicuro di riuscire a sacrificare una vita per salvare tutte le altre.
Nell’episodio di The Whispers in onda stasera, un nuovo contatto fra Drill e Minx convince i genitori a muoversi in fretta, localizzando degli abbassamenti di tensione in tutti i luoghi in cui l’entità è stata avvistata scoprendo che il suo ultimo interesse è la centrale del DSN per comunicare con lo spazio. Wes è convinto che potrebbero non aver bisogno di ucciderlo perché un tecnico gli ha fatto notare che la sua energia si sta esaurendo. Nel frattempo, Drill aiuta Nicholas a togliersi dalle mire di alcuni bulli convincendolo ad aiutarlo a salvarsi. Lena decide di portare la figlia in crociera perché crede che in acqua potranno salvarsi mentre gli agenti tolgono l’elettricità alle zone in cui individuano il passaggio di Drill fino a delimitarlo all’interno di una scuola. In quello stesso momento Sean ed Henry subiscono un incidente, e Lena decide di tornare indietro accettando un passaggio che la aiuti a superare il blocco della polizia.
Wes vede dentro l’edificio Nicholas e decide di entravi con Claire disattendendo gli ordini del Segretario che pensa si tratti di una trappola. I due agenti si dividono e Claire si allontana inseguendo il ragazzino mentre Wes viene colpito da Drill che utilizza le ultime risorse di energia. Una volta riuniti i due agenti provano a parlare con l’entità che alla fine prende possesso di Nicholas e per salvare il bambino Wes fa leva sul Presidente perché lo liberi da Drill riattivando l’energia. Sean riesce a liberare Henry e a portarlo a casa e anche Lena comunica al marito di essere rientrata, mentre il distributore del suo frigorifero comincia a produrre un flusso continuo di acqua. Lena mette i piedi sul liquido presente sul pavimento della cucina e viene percorsa dall’elettricità che la folgora all’istante lasciandola cadere laddove Wes la trova poco dopo.