La puntata de Il Segreto di oggi ha scatenato l’ira dei telespettatori contro Lesmes. Per capire la portata di questo “odio” dei fans della soap opera spagnola nei confronti del medico, basta dare un’occhiata ai commenti apparsi sulla pagina Facebook dedicata a Il Segreto. I telespettatori della soap in onda su Canale 5 hanno commentato così le gesta di Lesmes: “Quel demente di Lesmes come si permette a insultare Pepa..e di dubitare le parole di Aurora..ma cose…una levatrice amata è dovuta da tutte la gente..arriva un assassino..una nulitá che non da una diagnosi x risolvere il problema della piccola e si mette a giudicare…ma vai a prendere ancora lezioni dottore…Pepa è cento mila volte meglio di te. Vai Aurora…prendi l’aiuto di tua madre, laddove hai richiesto”, “Ma perché in questa serie i medici li fanno sempre psicopatici? Questo lesmes mi sembra la copia di Alberto e anche gregoria per un periodo ha sclerato!”. I telespettatori hanno ragione sul medico? Clicca qui per vedere tutti i commenti.

Le prossime saranno puntate molto importanti per Il Segreto e i suoi fans. Pepa torna protagonista quando siamo ormai alle soglie della terza stagione e lo fa non solo con la questione dei nei ma anche per l’arrivo in paese della guaritrice Tula. Le cose Al jaral non si mettono bene e dopo la febbre per Esperanza anche per Maria le cose non si metteranno bene. Le due rischieranno grosso per via dell’infezione e così Aurora porterà in paese questa guaritrice che conosce le erbe e potrebbe salvare la vita di Maria. La donna nasconde qualcosa e solo quando vede i famosi tre nei sembra andare in crisi. Cosa sa? Quali saranno i segreti che porterà con sè al suo arrivo a Puente Viejo? Sembra che sarà proprio lei l’anello di congiunzione tra Gonzalo, Aurora e il terzo figlio di Pepa, Bosco. 

Torna anche domani con una nuova puntata che farà da prologo alla doppia puntata di venerdì quando la soap tornerà in prima serata per un appuntamento in formato maxi. Al centro delle prossime puntate ci saranno ancora i figli di Pepa e se da una parte Gonzalo è in pena per Esperanza e Maria, dall’altra Aurora, che si sente in colpa, pronta a trovare la soluzione per evitare il peggio. Intanto, alla villa, Soledad deve tenere testa ancora alla madre e al marito e l’unica valvola di sfogo è Simon che sembra intenzionato a non rinunciare alla giovane. La sua proposta si sta avvicinando, cosa ne sarà di Soledad e Terence? Ecco qui il promo delle prossime puntate

Nella puntata di oggi de Il Segreto, nessuno quasi se n’è accorta, ma sono state gettate le fondamenta di una storia che tornerà in un futuro prossimo e che lo farà proprio con Aurora protagonista. Di cosa stiamo parlando? Ma della storyline che vedrà la giovane figlia di Pepa finire in manicomio e subire le cose peggiori. Nel momento in cui Lesmes le ha dato della pazza o quasi, la giovane aveva rivelato di essere stata guidata dalla madre, sono i ,primi segni di squilibrio? Pensiamo proprio di no ma mai dire mai a Puente Viejo….

I fans rimangono incollati davanti allo schermo e mentre la puntata va in onda con le lacrime di Maria e i pensieri di Simon e Soledad, su twitter non si fa altro che parlare di… Nicanora. Alcuni non hanno ancora nemmeno capito il suo nome ma è bastato il dialogo con Hipolito per renderla star dei commenti e così leggiamo: “Sopprimete Nicanora, ve ne prego”, “Nicanora quale utilità?” e ancora “quando andrà via da Puente Viejo?”. 

Ancora disperazione e paure Al Jaral. Maria e Gonzalo sono disperati da quando hanno scoperto che Esperanza ha la febbre e mentre il dottore gongola, Aurora finisce nei guai. La giovane non ha sterilizzato gli strumenti, convinta di averlo già fatto, ma adesso dovrà fare i conti con gli attacchi di tutti. Intanto, in casa, tutti sono fuori di testa per quello che sta succedendo ed Esperanza è troppo debole per combattere un’infezione e una febbre così alta. Le sue condizioni non migliorano e così i suoi genitori sono disperati. Ecco qui il video del momento che vedremo nella puntata di oggi

Tutti si chiedono in queste ore chi sia il burattinaio che muove i fili dietro a Lesmes e mentre la messa in onda della nuova puntata si avvicina la questione si fa sempre più rovente. Il dottore è arrivato in paese mandato da Don Pablo o ha finto tutto sin dall’inizio?  I fans rimangono incollati allo schermo anche se ieri la soap ha registrato una leggera flessione rispetto alla puntata di lunedì (quella che seguiva il prime time). In particolare, ieri Il Segreto ha portato a casa “solo”  3.123.000 spettatori con il 26.67% di share. Si riprenderà oggi o dovremo attendere il fine settimana per un nuovo scossone?

Il Segreto torna anche oggi con una nuova puntata in cui i guai per Aurora non mancheranno. La giovane sembra essere finita nel mirino del dottore che, invece, avrebbe voluto amarla. Dopo il suo rifiuto, però, Lesmes sembra essere davvero andato fuori di testa fino ad oggi quando scopriremo che, forse, le sue manovre non sono state casuali. Qualcuno lo ha mandato a fare del male alla giovane Castro?

Conrado è stato sbattuto in carcere e, dopo i suoi ultimi comportamenti discutibili, scaturiti soprattutto dalla folle gelosia nei confronti Aurora, la gente del paese lo ha già condannato prima del giudice. Le voci girano e per tutti, o quasi, Conrado è un mascalzone e malvivente. Aurora però non ci sta. I sentimenti per lui sono così forti da ignorare le regole del penitenziario. Ha deciso infatti di trovare il modo di poterlo vedere e parlare con lui. Sa che in un momento del genere avrà bisogno di qualcuno che gli vuol veramente bene, o che, per meglio dire, lo ama profondamente. Le convenzioni sociali non vorrebbero che una donna, per giunta da sola, si rechi in un luogo del genere. Così come sua madre Pepa, Aurora non potrebbe dar meno peso alle stupide idee retrograde di paese, che fanno delle donne dei semplici oggetti gestiti dagli uomini. Si reca così in carcere e si dichiara apertamente al suo Conrado. Gli dice che lo ritiene innocente e che gli resterà al fianco. Con Lesmes non c’è mai stato nulla, e anche il medico sa di non avere speranze. Si trattava di un modo per punirlo per quanto lui le aveva fatto, facendogli capire cosa vuol dire guardare la persona che si ama con qualcun’altro.

Riassunto puntata di ieri: Conrado si comporta in maniera alquanto strana. Si vergogna profondamente della condizione in cui si trova, e proprio per questo decide di mascherare il proprio volto con le mani alla sola vista di Aurora. Mentre lei apre il suo cuore, lui la rinnega quasi, chiedendole di andare via immediatamente, perché non gradisce la sua presenza in un posto del genere. Aurora però è una donna determinata, com’è ormai chiaro, e proprio per questo non intende prendere ordini, soprattutto quando li reputa stupidi come questo. In uno scatto d’ira afferra la mano di lui e la scosta. In questo modo però scopre il segreto che Conrado tentava in tutti i modi di celarle. L’uomo è stato infatti brutalmente picchiato in carcere, e ne porta i chiari segni in viso. Ovvio che Aurora, nel vedere una cosa del genere, s’infuri terribilmente, pretendendo di sapere il perché di tale violenza inaudita. Intanto in paese Esperanza farà preoccupare tutti. La piccola infatti viene colpita da una febbre molto alta, che ne mette a rischio la vita. Sia Maria che la sua famiglia andranno nel panico, temendo il peggio per la giovane. Il dottor Lesmes arriva subito e si rende conto della situazione.

La febbre è provocata da una brutta infezione, generata a sua volta dall’utilizzo sulla piccola di strumenti che non erano stati sterilizzati. Annuncia dunque alla famiglia che la situazione è molto grave, e non è detto che Esperanza riesca a cavarsela. Ora che sa dei suoi sentimenti per Conrado, Lesmes è molto più duro con Aurora. L’attacca pubblicamente, accusandola di non aver sterilizzato gli strumenti utilizzati per far nascere la giovane, causando tutta questa tremenda situazione. Aurora però non accetta tutto questo e ribatte duramente all’uomo, dicendogli d’aver sterilizzato ogni strumento usato durante l’operazione. Non riesce infatti a spiegarsi il perché di una tale situazione. Lei è disperata, mentre Lesmes cela bene le sue colpe. L’uomo è infatti impazzito a causa della sua gelosia. Intende infatti vendicarsi di lei, che lo ha apertamente rifiutato. L’unica colpa di Aurora è d’essere stata sincera, dicendogli di vederlo come un amico. Il buon dottore però nasconde un lato molto oscuro, e finalmente ha fatto la sua comparsa, con Aurora che ora rischia grosso. La follia dell’uomo lo ha portato a compiere un gesto inconsulto, ovvero infettare di proposito gli strumenti, così da causare tutto questo, per poi puntare il dito contro la sua assistente. Il piano funziona e tutti allontano la giovane, sia amici che familiari, disgustati da tutto ciò.